Maturità 2017: la seconda prova
Al Classico Seneca per la versione dal latino; matematica allo Scientifico.
Maturità 2017: è scattata l'ora X
Parte la prima prova dell'Esame di Stato. Le cose da sapere e lo speciale Maturità 2017: tracce e temi svolti su Studenti.it.
Come studiare meno e imparare tutto
Lettura intelligente, tecniche mnemoniche, appunti “organizzati” e motivazione: questi gli ingredienti per riuscire negli studi, passare la maturità, superare gli esami.
I 9 modi migliori di studiare secondo la scienza
Una spinta in più per accompagnare i primi giorni di scuola: tattiche e suggerimenti che potrebbero rivoluzionare - e migliorare - il tempo trascorso sui libri.

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Meno smartphone, più premi per gli studenti
Un'app sviluppata negli Stati Uniti per gli studenti universitari calcola quanto tempo si tiene bloccato il telefono a lezione, dando in cambio punti da convertire in sconti e cibo gratis.
È un gioco... da cuccioli
Anche gli animali giocano e lo fanno da piccoli, ma anche da grandi. A cosa serve il gioco? A crescere forti e sani, a scappare dai pericoli, a rinforzare i rapporti coi compagni di marachelle.
PhotoMath: la app che risolve le equazioni
Lanciata sugli store una app che promette di risolvere espressioni ed equazioni fotografandole con lo smartphone. L'abbiamo provata e... funziona davvero! 
La tecnologia svela la magia del teatro
Un progetto multimediale della Royal Opera House di Londra svela che cosa accade dietro le quinte durante la messa in scena di un'opera lirica.
Perché gli adolescenti devono dormire di più?
Per i ragazzi delle medie e delle superiori la sveglia suona molto presto. La proposta dei pediatri americani: posticipare l'orario di inizio delle lezioni di almeno 25 minuti.
Gli ebook non favoriscono l'apprendimento
Secondo un recente studio norvegese chi legge su ebook assimila meno di chi utilizza libri tradizionali.
Come si mangia il sushi
Le 5 regole da seguire (e le 6 cose da evitare) per non fare brutte figure.
È meglio puntare su studi scientifici?
Esperti a confronto: quali corsi è più utile frequentare? Bisogna seguire la passione per una disciplina o le statistiche sulle opportunità di lavoro?