Maturità 2017: la seconda prova
Al Classico Seneca per la versione dal latino; matematica allo Scientifico.
Maturità 2017: è scattata l'ora X
Parte la prima prova dell'Esame di Stato. Le cose da sapere e lo speciale Maturità 2017: tracce e temi svolti su Studenti.it.
Come studiare meno e imparare tutto
Lettura intelligente, tecniche mnemoniche, appunti “organizzati” e motivazione: questi gli ingredienti per riuscire negli studi, passare la maturità, superare gli esami.
I 9 modi migliori di studiare secondo la scienza
Una spinta in più per accompagnare i primi giorni di scuola: tattiche e suggerimenti che potrebbero rivoluzionare - e migliorare - il tempo trascorso sui libri.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Giocare a casa con la matematica serve
Una delle prime ricerche a testare l'utilità di una app educativa specifica per l'apprendimento della matematica.
2015-16: buon anno!
Istantanee da una delle scuole più "miste" d'Italia: la primaria Aristide Gabelli di Torino. Buon anno a tutte le Maestre d'Italia e un grande abbraccio ai bimbi che iniziano oggi una nuova avventura!
Scuola, inizio alle 11.00 per studenti in salute
E se la campanella suonasse due, tre ore più tardi, per adeguarsi ai bioritmi degli adolescenti? In Gran Bretagna sono partiti i primi esperimenti.
I modi più strani e coraggiosi di andare a scuola
Guadano fiumi, marciano instancabili, sfidano altezza e vertigini: le fatiche quotidiane degli studenti più o meno fortunati del mondo per raggiungere le loro classi.
Il corso di Lego all'università
Grazie a una donazione della Lego Foundation, alla University of Cambridge verrà creata una Lego Professorship, una cattedra per studiare il ruolo del gioco nella formazione.
Cocchi di mamma
Poppate di gruppo, baby-yoga, incontri di sumo per neonati… cosa non si farebbe per far crescere i propri pargoli sani e forti! Stranezze, foto e curiosità da tutto il mondo su mamme e bebè.
Gli inganni della storia
Una serie di fatti storici che, messi a confronto, potrebbero lasciarvi a bocca aperta.
Cosa si insegna nell'università segreta di Apple?
A Cupertino c'è un "campus fantasma" in cui si formano le menti per tenere alta la magia dell'azienda e saper fare scelte geniali.