Scuola e Università

Facebook torna a scuola

Nuova funzione per condividere il sapere.

di Stella Preziosa

Facebook ha annunciato una grande iniziativa per chi ha intenzione di sfruttare il social network come strumento di istruzione e condivisione del sapere: tutti gli utenti in possesso di un indirizzo email riferibile a un istituto scolastico potranno iscriversi al gruppo corrispondente e comunicare, condividere e postare contenuti non protetti da copyright, con gli altri membri.

"Un gradito ritorno alle origini: condivisione del sapere e stimolo per la ricerca"


Facebook torna alle origini

L’Italia in lista d’attesa - Per il momento l’iniziativa si riferisce solo a istituti Usa, ma le scuole italiane hanno la possibilità di iscriversi in una mailing list ed essere avvertite non appena l’iniziativa sbarcherà anche nel Bel Paese. (sp)

Trucchi - Facebook Timeline e la gestione della privacy

13 aprile 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us