Nel 2050 saremo 9,8 miliardi
Lo sottolinea il rapporto delle Nazioni Unite sulla popolazione mondiale: ogni anno la Terra si arricchisce di 83 milioni di nuovi abitanti, nonostante un calo riproduttivo generalizzato.
Il momento migliore per prenotare una vacanza
In quali giorni della settimana si paga meno? Conviene comprare biglietti in blocco? Meglio aspettare all'ultimo o muoversi con anticipo? Qualche dritta scientifica per risparmiare su viaggi e pernottamenti.
Le luci del mondo che cambia
Dalle mappe della Terra di notte si possono dedurre informazioni inaspettate su crescita economica, declino politico, guerre e altre attività umane. Ecco alcuni esempi eclatanti.
Lo yacht a vela più grande del mondo
Numeri, curiosità e segreti su "A", la barca a vela più grande al mondo. Potreste avvistarla in qualche porto durante le prossime vacanze.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Le 10 persone più ricche di tutti i tempi
Potenti, famosi e - soprattutto - ricchissimi: la classifica dei personaggi che si sono ritrovati, in epoche diverse, a governare i più imponenti imperi economici.
Epidemia di mortalità negli Usa
Da uno studio statistico emerge che gli americani di mezza età muoiono di più rispetto ai coetanei di altri Paesi, per suicidi e dipendenze: uno spaccato inedito su ciò che succede negli Usa.
Nobel per l'Economia 2015 ad Angus Deaton
L'economista scozzese ha vinto per i suoi studi su consumi, povertà e welfare, che hanno ripercussioni sia nel contesto accademico, sia in ambito politico-sociale.
Dall'Assemblea dei Giornalisti del mondo Focus
Comunicato dell'assemblea dei giornalisti ai lettori.
Esci dal lavoro in orario?
Il 23 settembre è il Go Home on Time Day, il  giorno in cui impiegati e lavoratori sono invitati a uscire dall'ufficio in orario e a non fare straordinari non retribuiti. Tu di solito che fai?
Chinatown d'Africa
Enormi e deserte, saranno popolate per concorso.
Le città più costose al mondo
Londra? Parigi? New York? Ecco la classifica delle città dove il costo della vita è più alto. Le sorprese non mancano, a partire dalla prima posizione.
Un altro passo verde di Obama
Nuovo passaggio dell'impegno di Barack Obama per l'ambiente e per contrastare i cambiamenti climatici, tra sostenitori e critici.