Nel 2050 saremo 9,8 miliardi
Lo sottolinea il rapporto delle Nazioni Unite sulla popolazione mondiale: ogni anno la Terra si arricchisce di 83 milioni di nuovi abitanti, nonostante un calo riproduttivo generalizzato.
Il momento migliore per prenotare una vacanza
In quali giorni della settimana si paga meno? Conviene comprare biglietti in blocco? Meglio aspettare all'ultimo o muoversi con anticipo? Qualche dritta scientifica per risparmiare su viaggi e pernottamenti.
Le luci del mondo che cambia
Dalle mappe della Terra di notte si possono dedurre informazioni inaspettate su crescita economica, declino politico, guerre e altre attività umane. Ecco alcuni esempi eclatanti.
Lo yacht a vela più grande del mondo
Numeri, curiosità e segreti su "A", la barca a vela più grande al mondo. Potreste avvistarla in qualche porto durante le prossime vacanze.

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Le persone più ricche del mondo in un'infografica
Chi sono i più ricchi del mondo? Di che cosa si occupano? E soprattutto... quanto sono ricchi? Queste e altre curiosità sulle 50 persone più ricche del pianeta in un'interessante raccolta di infografiche
Le origini dei paradisi fiscali
Le radici storiche di un fatto d’attualità, i Panama Papers.
Che cos'è e come funziona una società off-shore
Come fanno le società dei “paradisi fiscali” a renere più ricchi, anche legalmente, le persone già ricche.
Prezzo del petrolio e gas serra
Se il petrolio costa poco, inquiniamo di più? Studi a confronto per capire se e quanto incide il prezzo del greggio sulle emissioni di CO2.
Firenze, la Silicon Valley del Rinascimento
Un modello di innovazione a cui guardare, per costruire i poli tecnologici di domani? La città dei Medici e dell'Umanesimo ( e non la Silicon Valley californiana).
12 cose che (forse) non sai sui jeans
Il capo di abbigliamento più venduto e i suoi segreti.
Le api dei Maya
Prive di pungiglione, hanno abitudini diverse dall'ape europea. Sono però anch'esse accudite e protette, e protagoniste di programmi di rivalorizzazione dell'identità culturale indigena.
Il 2016 ha un giorno in più: come intendi usarlo?
Segnate questa voce sull'agenda del 29 febbraio: #24more, 24 ore extra per riflettere sul significato del nostro lavoro, e riavvicinarlo a quello in cui davvero crediamo.