Nel 2050 saremo 9,8 miliardi
Lo sottolinea il rapporto delle Nazioni Unite sulla popolazione mondiale: ogni anno la Terra si arricchisce di 83 milioni di nuovi abitanti, nonostante un calo riproduttivo generalizzato.
Il momento migliore per prenotare una vacanza
In quali giorni della settimana si paga meno? Conviene comprare biglietti in blocco? Meglio aspettare all'ultimo o muoversi con anticipo? Qualche dritta scientifica per risparmiare su viaggi e pernottamenti.
Le luci del mondo che cambia
Dalle mappe della Terra di notte si possono dedurre informazioni inaspettate su crescita economica, declino politico, guerre e altre attività umane. Ecco alcuni esempi eclatanti.
Lo yacht a vela più grande del mondo
Numeri, curiosità e segreti su "A", la barca a vela più grande al mondo. Potreste avvistarla in qualche porto durante le prossime vacanze.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

QR Code al capolinea?
Introdotto dalla Denso Corporation nel 1994, il QR Code (Quick Response Code) ha vissuto il suo “quarto d’ora” di celebrità in questi ultimi anni grazie all’ampia diffusione di smartphone dotati di fotocamera. Ora, però, la sua parabola sembra in fase discendente. Sarà vero?
Amazon diventerà l’anti-Apple?
Amazon ha approntato una strategia per lanciare la sua sfida ad Apple: vuole diventare la più valida alternativa a Cupertino puntando all’esatto contrario, cioè proponendo tanti prodotti low cost che garantiscano profitti a lungo termine.
Google+ Business
Continua l'integrazione dei vari prodotti Google sotto il grande ombrello di Plus. Anche le App a pagamento per le aziende adesso sono collegate ai profili social per migliorare il lavoro in team.
Lexmark in crisi
La crisi colpisce un’altra grande azienda? Forse. Che il motivo sia questo o un altro, la Lexmark International ha deciso di decimare il suo personale e cercare di sistemare il proprio bilancio, eliminando l’intero settore delle stampanti.
Quanto si lavora nel mondo?
In Italia si lavora tanto o poco? Qual è il paese dove si lavora di più?
Kodak: fine di un'era
Kodak, oberata da circa 7 miliardi di dollari di debiti, si vede costretta a tagliare i rami improduttivi dell’azienda e svende il reparto pellicole fotografiche. Con quest’ultima mossa, la società spera di risollevare le proprie sorti.
Samsung Experience & Apple store
Periodo tutt’altro che fortunato per Samsung. Il Tribunale Federale statunitense la obbliga a un mega risarcimento nei confronti di Apple e lo stesso fa un giudice sud-coreano. Così, per tirarsi un po’ su il morale apre a Sidney, in Australia, un nuovo retail store, ma qualcuno nota qualche somiglianza di troppo… Indovina con chi?