L'inflazione è alta solo nella tua testa!
Uno studio del MIT spiega come un meccanismo di auto-protezione del nostro cervello ci spinga a considerare il tasso di inflazione più alto rispetto a quello reale.
Le donne guadagneranno mai quanto gli uomini?
Secondo uno studio, gli stipendi di uomini e donne verranno equiparati entro il 2044. Ovvero, forse facciamo prima a sbarcare su Marte (si stima dal 2030).
Lo yacht a vela più grande del mondo
Numeri, curiosità e segreti su "A", la barca a vela più grande al mondo. Potreste avvistarla in qualche porto durante le prossime vacanze.
Nel 2050 saremo 9,8 miliardi
Lo sottolinea il rapporto delle Nazioni Unite sulla popolazione mondiale: ogni anno la Terra si arricchisce di 83 milioni di nuovi abitanti, nonostante un calo riproduttivo generalizzato.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Apple vs. Samsung
Nuovo capitolo nella saga legale più appassionante di questo inizio millennio. Apple e Samsung, però, questa volta si scambiano i ruoli: la casa coreana vestirà i panni dell’accusa, mentre alla casa di Cupertino toccherà difendersi. Anche perché è a rischio la commercializzazione dell’iPhone 5.
It’s doesn’t take a Genius
L’iPhone 5 è stato presentato lo scorso 12 settembre ed è già inizia la battaglia mediatica tra Cupertino e i suoi maggiori competitor. Nokia e Samsung, con un tempismo perfetto, usano la stessa identica frase per pubblicizzare i propri smartphone nel tentativo di contrastare l'egemonia del nuovo melafonino. Che Genius!
QR Code al capolinea?
Introdotto dalla Denso Corporation nel 1994, il QR Code (Quick Response Code) ha vissuto il suo “quarto d’ora” di celebrità in questi ultimi anni grazie all’ampia diffusione di smartphone dotati di fotocamera. Ora, però, la sua parabola sembra in fase discendente. Sarà vero?
Amazon diventerà l’anti-Apple?
Amazon ha approntato una strategia per lanciare la sua sfida ad Apple: vuole diventare la più valida alternativa a Cupertino puntando all’esatto contrario, cioè proponendo tanti prodotti low cost che garantiscano profitti a lungo termine.
Google+ Business
Continua l'integrazione dei vari prodotti Google sotto il grande ombrello di Plus. Anche le App a pagamento per le aziende adesso sono collegate ai profili social per migliorare il lavoro in team.
Lexmark in crisi
La crisi colpisce un’altra grande azienda? Forse. Che il motivo sia questo o un altro, la Lexmark International ha deciso di decimare il suo personale e cercare di sistemare il proprio bilancio, eliminando l’intero settore delle stampanti.
Quanto si lavora nel mondo?
In Italia si lavora tanto o poco? Qual è il paese dove si lavora di più?