Condividi con Focus il tuo pensiero e le tue idee.
Una piccola innovazione, sostituendo la comune molla con due magneti in repulsione. Clicca qui per vederne il funzionamento
Nel mondo la pizza può essere stesa in due soli modi: a mano e con il mattarello. La stesura a mano è la migliore perchè evita la dispersione dei gas di lievitazione...
Sul tavolo di lavoro o sulla bacheca in genere si appiccicano i postit per ricordare appuntamenti o cose da ricordare; consumando una marea di carta. Per tale motivo ho pensato ad un orologio...
Gentilissima redazione di Focus permettetemi di presentarvi il mio brevetto, si chiama Lucifera G4 e riguarda la reintroduzione della sempre classica ed elegante candela ritorta. Il sistema...
Si tratta di un prodotto plastico, che ha la funzione di proteggere in maniera universale tutto cio che di fragile viene ordinariamente riposto all’interno di una confezione, che per necessita...
Vorrei sottoporre a tutti una idea banale per risolvere in maniera definitiva il problema del rispetto dei limiti di velocità. Supponiamo di imporre con decreto legge a tutte le case...
Un'invenzione di un lettore per scoprire beni contraffati.
Una piccola innovazione, sostituendo la comune molla con due magneti in repulsione
Ho brevettato un altro rivoluzionario ombrello completamente in plastica (umbrellpla) che basa le sue performances sulle caratteristiche tecno-strutturali dei materiali di cui è composto,...
Ho inventato il magic ombrello un modo facile e utile di portare l'ombrello con entrambi le mani libere, può essere utile nel tempo libero durante una passeggiata a piedi o in bici, a...
Ho brevettato Cilindrotto: un ombrello che si chiude nella sua custodia cilindrica, senza gocciolare. L’acqua in eccesso viene eliminata automaticamente al momento della chiusura....
Sono un ragazzo di Roma ed ho creato al tornio questa piccolissima caffettiera alta 34mm, che fa in pochi secondi 2ml di caffè. Giuseppe Graziano
Siamo siciliani, con il pallino del sudoku. Abbiamo inventato e brevettato una "scacchiera" per giocare a sudoku nelle sue tante varianti (diagonale, incastro,etc). Il nostro "sudoku di legno"...
grazie a tutti ...x il minifornelletto ci sto ...pensando ciao
Stanco di fare il palo all'ombrellone ho inventato (e brevettato) questa semplicissima ed economicissima cassetta di sicurezza.
Casette sugli alberi? La mia è certamente la più originale! Costruita interamente in zucchero pastigliaggio e glassa reale, rappresenta la copia perfetta della pièce artistica alimentare tratta...
Ho prodotto un extension universale per i body da neonato in 100% cotone e lavabile a 90° che potrebbe essere un'ottima soluzione in tempo di crisi. Allunga la vita degli indumenti da bambino fino...