Condividi con Focus il tuo pensiero e le tue idee.
Mi piacerebbe leggere qualche articolo su Focus sulle offerte di lavoro (non sempre veritiere) da parte delle agenzie di lavoro: un argomento che purtroppo tocca tante persone in cerca di...
Il nostro paese è sempre stato presente, nel bene e nel male, nei fatti più importanti della storia del mondo, dai tempi dell'impero romano alle ultime guerre, passando da terra di conquista di...
Nel numero 219 di Focus si sosteneva un'errata etimologia di Sesso, frazione di Reggio Emilia, asserendo che il nome derivava dalla famiglia Sessi, o da Sesso, il cui cognome derivava , a sua...
Buongiorno. Credo di aver fatto una scoperta di un certo rilievo riguardo il dipinto della gioconda di Leonardo da Vinci. Osservate il dipinto nel file "gioconda-4": 1. in alto a destra sullo...
Salve sono un appassionato della vostra rivista, complimenti davvero a tutto lo staff.. sono rimasto molto colpito dall'articolo sui sogni (su focus di gennaio, n.219)..volevo dare la mia...
Mi sono sempre chiesta perchè di solito si dice "pronto" quando si risponde al telefono? Da dove deriva questa usanza?
Ciao a tutti! Quando ho letto "Sogno o son desto?" di Focus n. 219 ho fatto un balzo sulla sedia!! Finalmente vedevo nero su bianco ciò che mi capitava quasi ogni notte da bambino: la coscienza di...
Le dimensioni del dipinto nascondono un mistero
Perché il lupo non attacca l'uomo? Perché lo evita? Teorie (e lettori) a confronto.
Mandrake è il vero inventore di Solowheel.
Un lettore in vacanza a New York ha visitato il Metropolitan Museum. E ha fotografato strane coincidenze e interazioni tra opere d'arte e visitatori.
Una parco tematico non proprio di buon gusto.