VIAGGI

Ultimo intervento 03-12-2003, 21.55 di fuocodifocus. 9 repliche.
Ordina interventi:
Vedi come RSS news feed in XML
  • 03-12-2003, 10.42

VIAGGI

Ragazzi raccontiamoci i viaggi più belli...
    Il mio? Spagna - Costa Brava e Barcellona...
    Bellissimi luoghi...Soggiorno in Lloret de Mar: cittadella di soli alberghi, discoteche, mare... Poi in giro...Girona, Tossa de mar(bellissimo luogo incantato con un castello sul mare che divide due pezzi di costa...borgo antico con casupole coperte da fiori di 1000 colori...paesaggio mozzafiato...) Figures.....capatina in Francia...e poi la mitica BARCELLONA...il suo porto, la ramblas, Gaudì...e potrei parlarne per non so quanto... :))

P.s. i napoletani sono ovunque.....bastaaaaaaa :))
  • 03-12-2003, 10.59
    16104 in risposta a 16100

re:Lisbona in 4 giorni!

scusa matrix se utilizzo la tua proposta per chiedere invece qualche consiglio....
    devo partire per lisbona (4 giorni) se qualcuno c'è stato...può darmi qualche consiglio, magari al di fuori di quelli datti dalle solite guide?
    ringrazio chi mi risponderà!
    P.s. entro questa sera please..., poi parto!
  • 03-12-2003, 11.10
    16105 in risposta a 16100

re:VIAGGI

> Ragazzi raccontiamoci i viaggi più belli...
    > Il mio? Spagna - Costa Brava e Barcellona...
    > Bellissimi luoghi...Soggiorno in Lloret de Mar: cittadella
    > di soli alberghi, discoteche, mare... Poi in giro...Girona,
    > Tossa de mar(bellissimo luogo incantato con un castello sul
    > mare che divide due pezzi di costa...borgo antico con
    > casupole coperte da fiori di 1000 colori...paesaggio
    > mozzafiato...) Figures.....capatina in Francia...e poi la
    > mitica BARCELLONA...il suo porto, la ramblas,
    > Gaudì...e potrei parlarne per non so quanto...
    > :))
    >
    > P.s. i napoletani sono ovunque.....bastaaaaaaa :))

Chiapperi matrix,abbiamo fattola stessa fichissima vacanza!!!!!!!!!!Barcellona e Loret de mar!la prima una città meravigliosa,piena di vita,di gente e di italiani!!!esperianza stupenda malgrado o forse anche per le mille disavventure,tra le più sfigate:scippata per strada(ma l'hanno preso e processo per direttissima in spagnolo con tanto di confronto all'americana!)e aereo pieno quindi spostate a madrid in un mega albergo e poi partenza il giorno dopo!!!ah e concordo con quanto di meglio si possa dire su gaudì!!!
    La seconda cittadina alla rimini,giusta per una vacanza all'insegna del divertimento e del riposo...ma sempre troppi italiani!!!
    Aggiungerei anche madrid...a capodanno meravigliosa davvero!illuminata da mille lucette che risaltano la maestosita di alcuni e difici;e proprio i palazzi sono delle costruzioni che da sole fanno atmosfera!!!E poi la cosa stupenda è che c'è gente da ogniparte del mondo... è meravigliosa!!!
  • 03-12-2003, 11.58
    16117 in risposta a 16100

Qualche annetto fa ho fatto un giro in Germania (Monaco, Lubecca, Francoforte, Berlino, Amburgo), e mi sono divertita moltissimo. Consiglio a tutti di farci un salto, almeno a Berlino: e' una citta' piena di fascino!!! Non voglio dire altro.

Ciao,

Ilaria
  • 03-12-2003, 17.18
    16163 in risposta a 16104

io ci sono stato a Lisbona l'hanno scorso, è una città particolare, 4 giorni è un po pochino, che ti posso consogliare?.....sicuramente vai a Sintra, nn è Lisbona è sulle guide, il palazzo nn devi perderlo, e poi se hai tempo visita la zona di Estoril li intorno da sola vale il viaggio, se proprio hai una giornata da buttar via vai a Batalha e lontanina ma nn poi cosi tanto c'è l'autostrada......vedrai ti piacerà tantissimo, per quanto riguarda la città, devo dirti la verità nn mi ha entusiasmato poi cosi tanto, Bairro Alto, e caratteristico....puo piacerti o meno, ci sono localini interessanti,..............preparati al caos, dove puoi girare in auto rimarrai ingorgato sicuro, evita l'auto per spostarti anche i parcheggi scarseggiano, il centro storico e bello, Belem in particolare, ma cmq un po tutto e indicato sulle guide!!!!!!
    Buon viaggio e fammi sapere se anche tu sei stato un po conquistato dall'aria un po triste di quella gente....................ciaoo
  • 03-12-2003, 17.27
    16165 in risposta a 16100

Be mi pungi sul vivo, l'ho fatta anche io una tratta del genere, e in effetti e bellissima ma anche la zona della vecchia castilla è molto bella in Spagna, magari un po meno da "movida"...ma credimi ci sono zone bellissime....... ma il piu bel viaggio che ho fatto a dire la verità è stato in auto un raid, Lecco - Lands End,.....Cornovaglia, e al ritorno invece di tornare a casa mi sono perso per Belgio e Germania, una faticaccia, ma credetemi la zona sud dell'Inghilterra e la Cornovaglia sono zone bellissime e facili da raggiungere poi girare a zonzo senza prenotare nulla senza sapere se si riesce a dormire in un letto o cosa, ha un fascino tutto suo.................................cmq come dico sempre io il viaggio piu bello è sempre quello che verrà.....il mio prossimo obbiettivo e Capo Nord in camper, se riesco sara già quest'estate, altrimenti alla prossima, cmq sono sicuro che sara bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!:-)))))))))
  • 03-12-2003, 17.35
    16166 in risposta a 16105

Madrid!?!?!?!?..................non me ne parlare sara anche bella ma è una trappola!!, l'hanno scorso per andare ha lisbona mi ha succhiato dentro e intrappolato, 3 ore di coda per uscire dal raccordo anulare,!!!!!!! sfido che è bello il centro nn ti lasciano uscire!!!....fai la coda di 3 ore esci alle 9 di sera e che trovi???? nulla.................scusa lo sfogo.........vista da dentro è stupenda ma da fuori, sveglia solo tristi ricordi sigh sigh sigh.....Ciaoooo :-)))))
  • 03-12-2003, 18.04
    16176 in risposta a 16165

Oh Marco, ma c'è un posto in cui non sei stato? scherzo naturalmente, io ho un bel ricordo di un capod'anno a Vienna, Splendida città guida ottima
    il castello di shonbrùn , che magari non si scrive così, un agita sul danubio, un valzer a mezzanotte nel salone centrale del castello, e poi, naturalmente il concerto di capod'anno all'Operà..ah come ero giovane
    ....tempus fugit inesorabilis
    Ma anche la settimana che ho fatto a sharm è stata uno sballo, mai un momento fermo, unescursione dopo l'altra, apiedi in cima al Sinai a guardare il sorgere del sole, immagina un gruppo di turisti infreddoliti stretti sul cocuzzolo del sinai, con tutte la altre vette intorno, il chiarore del giorno si fa strada nel buio della notte, la nebbia si dirada, dai che vediamo il sole che sorge dai che lo vediamo, tutti italiani, inutile dirlo, e il sole è sorto, sì alle nostre spalle!!! non ti dico le risate....ciao
    Angelous ael Sabastu
  • 03-12-2003, 21.07
    16233 in risposta a 16176

In Europa occidentale no!!!!...davvero l'ho girata tutta tranne l'Eire.......pero sai il motivo??.........ho paura di volare!!!!!!!!!!!!!!!!!:-)))))))))
  • 03-12-2003, 21.55
    16240 in risposta a 16163

grazie...!
    sei stato veramente gentile...!
    cercherò di far tesoro dei tuoi consigli!
    ciao