Crolli gravitazionali impossibili

Ultimo intervento 11-07-2011, 17.55 di brain_use. 89 repliche.
Ordina interventi:
Vedi come RSS news feed in XML
Pagina 1 di 6 (90 elementi)   1 2 3 4 5 Successivo > ... Ultimo »
  • 10-27-2011, 10.31

Crolli gravitazionali impossibili

Buon giorno,
    sono nuovo qui, e sono stato sollecitato da un caro amico ad intervenire per fare chiarezza riguardo i crolli dei tre palazzi in questione.
    Sono un ingegnere stutturista con un'esperienza del settore di circa 25 anni nel settore delle costruzioni edili.
    Faccio parte di un'azienda che ha partecitato nel recente passato alla costruzione di palazzi di decine e decine di piani a Singapore, Dubai e più recentemente a Milano.
    Riguardo i crolli di quel giorno posso riferire, e su questa opinione gli ingegneri strutturisti della mia struttura aziendale sono unanimamente daccordo, che NON POSSONO assolutamente essere avvenuti per fenomeni gravitazionali combinati con qualsivoglia sollecitazione meccanica (schianto dell'aereo) o fisica (aumento della temperatura per incendi).
    Ancora più inspiegabile il crollo del WTC7 per soli incendi.
    Questi palazzi sono ovviamnete strutture iperstatiche, calcolate con gradi di sicurezza importanti per sostenere sollecitazioni alle basi di fenomeni sismici (la base è ovviamente la parte della struttura più sollecitata per ovvi motivi).
    Quello che è accaduto quel giorno, cioè una ROTTURA FRAGILE A CARICO DI PUNTA della struttura su tutta la sua altezza NON PUO' essere avvenuta se non con l'utilizzo di cariche o quant'altro per l'abbattimento controllato.
    Ricordo che l'acciao che componeva la struttura di questi enormi palazzi NON soffre di rotture fragili, quindi quello affermato in merito dalle Commissioni di inchiesta è palesemente FALSO!
    Il fatto che l'ente preposto non abbia ancora consegnato un modello matematico completo della simulazione non fa altro che confermare ulteriori dubbi in merito.