Sicuramente il FSM (il dio pastafariano) può essere mangiato. La cosa importante è che, però, tale divinità evita sgradevoli richiami paracannibalistici a carne e sangue di natura umana.
Mario68:(...) Se io ad esempio fossi uno studente italiano emigrato in Russia e in aula c'e' la falce e il martello (o la foto di Stalin o quella di Putin) non mi sconvolgerei piu' di tanto. Soprattutto non cambierei idee politiche solo perche' vedo la foto di Putin. (...)
Dunque, per te, chi ha la maggioranza è libera di affiggere nelle classi scolastiche i simboli ideologici che ritiene più opportuni.
Essendo l'Italia a maggioranza cristiana si ha diritto ad appendere il crocefisso, essendo la Padania a maggioranza Lega Nord hanno il diritto di appendere il simbolo della Lega Nord e essendo il mio paese nativo a maggioranza fascista e razzista hanno il diritto di appendere ai muri delle scuole il simbolo di mussoliniana memoria e un bel cartello "no negroes"?
PS tu probabilmente non cambieresti ideologia, ma stiamo parlando di bambini e di messaggi subliminali.
Stiamo parlando di uno stato che si è scelto laico. L'URSS era comunista (pertanto, non equidistante dai vari partiti politici). L'Italia è equidistante dai vari credo religiosi purchè rispettino le norme italiane, nonostante questo dia fastidio alla maggioranza cristiana.
There is only one god, and his name is Death. And there is only one thing we say to Death: ‘Not today’.
Sono una foglia al vento,
l’attimo che sta passando,
il soffio che ti ha sfiorato.
http://martinedentree.wordpress.com/