voi siete il nulla perchè al nulla credete!
tu non ti rendi conto di quello che dici , ateo non si nasce ma si diventa e il motivo lo puoi trovare rileggendo la storia criticamente.
compresi gli esempi di vita quotidiana di molti " credenti " che lo sono solamente quando vanno a esibirsi nelle chiese ma poi votano contro l`aumento delle pensioni ai vecchietti che non ce la fanno a tirare fine mese o contro i minimi salariali e poi girano con le mercedes e li trovi nei migliori ristoranti o sulle piu`gettonate localita`di vacanza.
e il discorso potrebbe continuare, e pure per tutti , perche`quando si tocca il portafoglio deve sempre essere quello degli altri.
quando incontri gente meno fortunata , dawn , andicappati dalla nascita , cerebrolesi e ci metterei anche i brutti o gli storpi che sanno gia`in partenza di non avere le stesse opportunita`degli altri, e non parlo di opportunita finanziarie ma sociali , come ateo il pensiero corre a cosa potrei fare per migliorare la loro vita e a cosa fare per evitare il ripetersi di casi cosi`sfortunati e , a meno di essere masochisti, solo la ricerca scientifica puo`migliorare e mettere una pezza a questi sbagli dell`evoluzione.
e qui dovremmo essere tutti d`accordo anche per le parole messe in bocca al cristo: aiutati che il ciel t`aiuta.
non pensate che venga giu`il padre mio a risolvere i vostri problemi.
infatti non vedo come possiamo venir aiutati da qualcosa che non puo` esistere o non puo`intervenire poiche` evanescente.
il fatto è che mi sveglio il mattino e non prego dio ma tutti gli uomini coscenziosi e responsabili che fanno si che mi senta protetto e che ringrazio anche senza conoscerli , so che esistono e sono molti di piu`di quelli che approfittano del lavoro altrui e si danno a malefatte di tutti i tipi, e fra cui ci saranno atei e credenti come nell`altra categoria.
loro sono il futuro del mondo con o senza dio.
la grande fortuna della maggior parte dei cristiani risiede nella certezza che dio non esiste, dico io.
poi , con dio, si puo`sempre trovare un compromesso qui sulla terra. questo lo disse thomas beckett