Chemtrails - Le Scie Chimiche

Ultimo intervento 10-19-2011, 16.36 di Hanmar. 11815 repliche.
Ordina interventi:
Vedi come RSS news feed in XML
Pagina 788 di 788 (11.816 elementi)   « Primo ... < Precedente 784 785 786 787 788
  • 08-19-2011, 15.25
    462181 in risposta a 462125

Re: Chemtrails - Le Scie Chimiche

Ciao piccolo/a Ropy! Quanto tempo...

A proposito del tuo dubbio (bah...) sul paranormale e "scie chimiche".
    Sai com'è, il mondo evolve e anche i fuffari imbroglioni.
    Pensa che nei millenni passati c'era chi credeva davvero che alcune nuvole fossero in realtà esseri intelligentissimi in grado di proteggere l'umanità... ops! ;)
    Ora sono storie per ragazzini, come credere a Babbo Natale insomma, poi si cresce...

Ora, trent'anni fa andava di moda l'imbroglione che faceva credere di avere poteri paranormali, tutti sembravano cascarci, i media davano molto credito, equelli ci guadagnavano... Per fortuna c'era gente che non ci cascava, ma non riusciva nemmeno a far finta di nulla; così si mise d'impegno per far prevalere razionalità e ragione (in Italia Piero Angela e altri, mai abbastanza ringraziati). Il CICAP nasce appunto allora, per indagare sui presunti poteri paranormali e su chi affermava di esserne in possesso.
    Grazie anche a questa associazione, ora ai poteri paranormali non ci crede quasi più nessuno (a parte lo zoccolo duro ineliminabile di sciocchi e/o furboni), ma resta sempre la necessità di essere vigili e combattere gli imbroglioni, che mica spariscono; si riciclano profittando di altre paranoie.
    La faccenda "scie chimiche" è uno di questi campi.
    Come gli imbroglioni cambiano campo, il CICAP li segue, per fortuna.
    È solo una questione di etichetta, infatti da alcuni anni la discussione sul cambio del nome togliendo "paranormale" è presente nell'associazione.

Ancora e sempre, auguri!
    Michele.
    Osserviamo il cielo (giu-ott 07)
    Esempi di paranoia
  • 08-19-2011, 16.36
    462189 in risposta a 462173

Pace e amore anche a te antiteista83

Mi spiace che tu demandi ancora ad altri l'incombenza di svolgere un pensiero autonomo... ma sei giovane e col tempo forse svilupperai le tue potenzialità...

Il Cicap in quanto organizzazione fatta da persone coglie il bene e il male che nelle persone c'è, non discuto i nobili intenti di tale organizzazione e il fatto che nel cicap ci siano persone realmente motivate a smascherare imbrogli ma mi faccio talune domande:

Perchè alcuni figuri son così devoti alla verità e allo smascherare imbrogioni tanto da pedinarli, fotografarli sotto casa?

esempi:

http://straker-61.blogspot.com/2009/08/gli-spioni.html

http://straker-61.blogspot.com/2011/07/wasp-atto-iii.html

A che servono le foto di un personaggio come Marcianò che è comparso pure in televisione se non per dimostrare a qualche "superiore" che si stava facendo il proprio mestiere?

Cui prodest?

Chi paga il denaro necessario per queste azioni?

Tutti i membri Cicap fan volontariato?

Non è che magari qualcuno, non dico tutti, ma qualcuno del Cicap lavora per i servizietti segreti? E come mai questi si interessano all'acqua condensata degli aerei che tanto è una bufala?

Su Wikipedia non trovo risposte...

N.y.h.r.k.

"la mente è come il paracadute, funziona solo quando è totalmente aperta"
    Louis Pauwels

Mille...! milioni di gradi...! (Ing. Cane)
  • 08-19-2011, 20.23
    462224 in risposta a 462189

Mi spiace che tu demandi ancora ad altri l'incombenza di svolgere un pensiero autonomo... ma sei giovane e col tempo forse svilupperai le tue potenzialità...

A me spiace che tu insista con questa storia che io non abbia un pensiero mio...Io sento sempre le 2 campane, e poi ho pensieri miei a riguardo. Ovviamente però non posso non tenere conto dei pensieri di gente più colta e intelligente di me, e più informata sull'argomento.

Ribaltando la frittata allora potrei dire che anche tu non hai pensieri tuoi perché fai affidamento al blog di straker e quello che dici si basa su quello che sostiene lui...Facile no?

Non so dirti nulla sulla vicenda, perché non conosco i fatti e tanto meno i personaggi. Però non mi sembrano far parte del cicap, forse sono iscritti ai gruppi locali.
    Ma ciò non vuol dire che essere simpatizzanti del cicap, vuol dire che tutto quello che fanno soci e simpatizzanti sia organizzato dal cicap, o che il cicap sia d'accordo e viceversa.
    Sarebbe come dire che se vado a pescare senza licenza tutti i pescatori sono degli evasori, assurdo!!!

Le tue domande mi sembrano inutili e fuorvianti per una vera ricerca della verità.
    Le domande che dovresti porti invece dovrebbero essere queste qui di seguito, e per una volta vorrei che rispondessi invece di far finta di niente:

- Come mai nonostante Marcianò sia stato beccato più di una volta a mentire, falsificare i dati, e a dire corbellerie, tu ed altri vi affidate ancora a lui e lo ritenete degno di fiducia?

- Come mai sul sito del cicap non ho mai visto toni diffamatori verso Marcianò o riferirsi a lui con toni canzonatori o provocatori, ma hanno sempre tenuto un atteggiamento diplomatico, a differenza di lui che diffama, insulta, e fa la reale disinformazione?

- Avete anche una sola prova incontrovertibile dell'esistenza di aeroplani che irrorano scie chimiche? (non le solite foto e video sgranati che non provano nulla)

- Se sono anni che spruzzano questi veleni 24h su 24, come mai io e la maggior parte della popolazione siamo in salute, e non siamo morti? (io sono donatore di sangue e non mi hanno mai riscontrato valori di bario o alluminio nel sangue, come in una recente intervista sostenava uno sciachimista)

- Come mai la quasi totalità di controllori di volo, piloti, meteorologi e gente del settore, comprese anche associazioni ambientaliste, (tipo greenpeace), e tutte quelle persone scettiche e razionali, non concordano con la vostra tesi e la ritengono una bufala? Fanno tutti parte del complotto?

- Se il cicap è pagato per fare "disinformazione" viene da chiedersi allo stesso modo chi paga Marcianò per fare questa cosiddetta"informazione" ?

- Come mai Marcianò censura tutti i commenti di quelli che non la pensano come lui? Un ricercatore della verità come lui, non dovrebbe essere aperto a tutte le critiche e consigli?

- Un ricercatore della verità come Marcianò e tutta la combricola dei sostenitori delle scie chimiche, come mai non usano il metodo scientifico, per arrivare ad una realtà oggettiva, condivisibile e affidabile?
    Come mai non fanno i classici esperimenti che tutti i ricercatori seri nel mondo fanno?

- Come mai in tutti questi anni non è uscito neanche un testimone che spiattellasse tutto?
    Com'è possibile mantenere questa perfetta omertà con tutte le persone coinvolte e dopo tutti questi anni? Perché non usare wikileaks per rivelare al mondo questo complotto globale restando nell'anonimato?

- Perché rischiare di farsi beccare se si vuole avvelenare la gente, con un complotto così assurdo e sotto gli occhi di tutti? Perché non inquinare le falde acquifere con queste sostanze o gli acquedotti direttamente?
    O in altri modi meno vistosi, dove ci sarebbero anche meno persone da corrompere e coinvolte?

- Come mail sul sito di Marcianò e dei complottisti in generale, vengono abbracciate molte tesi di complotto e pseudoscienze?
    Come può essere affidabile una persona che sponsorizza libri sugli "alieni" o sui "giganti della Terra?" Come può essere ritenuta anche solo in considerazione una persona che sponsorizza e magari sostiene queste cose???
    (vi consiglio di darvi una letta alla prefazione di uno dei tanti libri che sponsorizza sul suo sito, per farvi 2 risate, ma se volete potete anche piangere... http://www.macrolibrarsi.it/libri/__quando-i-giganti-abitavano-la-terra.php?pn=67&utm_source=partner&utm_medium=banner&utm_content=250x250&utm_campaign=banner_partner_sitchin )

- Etc etc etc Potrei andare avanti ancora un bel po' ma credo che bastano e avanzano per far capire chi sono i reali disinformatori-cialtroni-paranoici-fuffari, da chi fa davvero informazione usando la scienza.

Questa volta penso di averti dato alcuni pensieri miei che tanto volevi.

Mi spingo oltre offrendo 2000 euro in contanti a chiunque possa portarmi una sola prova incontrovertibile dell'esistenza di aeroplani che spruzzano scie chimiche.
    Non sono tanti, ma penso che la "fatica" ne valga la pena, considerando anche il fatto che la scoperta rimarrebbe a loro conquistandosi la gloria e il rispetto di tutti gli abitanti del pianeta.

Saluti agli amici del forum che ci seguono e in particolare ad AcarSterminator e markogts.
  • 08-21-2011, 13.18
    462316 in risposta a 462189

E come mai questi si interessano all'acqua condensata degli aerei che tanto è una bufala?
    Su Wikipedia non trovo risposte...

Ah, 'sti "ricercatori indipendenti"; quando trovano risposte, queste sono frutto di un mix tra paranoie, ignoranza e distacco dalla realtà, altrimenti semplicemente non le trovano.
    Sa che ti aiuto.

Riporto di seguito l'editoriale di Lorenzo Montali sul numero di luglio 2008 della rivista del CICAP Scienza & Paranormale; più di così!
    (tranquillo, tranquillo, poi la rivista ha cambiato nome, ora è Query [link])
    La copertina: link.
    In una scena di Ecce Bombo, il film di Nanni Moretti, il protagonista, che è al telefono con un amico e deve decidere se andare a una festa, a un certo punto chiede al suo interlocutore: «Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?». Questa ormai celebre battuta mi è tornata in mente quando abbiamo iniziato a discutere della copertina di questo numero. Il dubbio era: ha senso dedicare attenzione al tema delle scie chimiche per analizzare affermazioni e tesi che sono evidentemente del tutto strampalate? Non si rischia, così facendo, di dare un’importanza eccessiva a certi personaggi, offrendo una cassa di risonanza alle loro stravaganti teorie? Il nostro ragionamento si fondava però su una convinzione implicita e cioè che giornalisti e pubblico si sarebbero subito accorti che l’idea che esistesse un complotto per inondare il mondo con veleni misteriosi irrorati da aerei altrettanto misteriosi era del tutto infondata. La realtà ci ha dimostrato quanto ci sbagliavamo. I sostenitori delle scie chimiche hanno avuto in questi mesi largo spazio sui media, senza che emergesse chiaramente un punto di vista critico, il che dimostra una volta di più la funzione del CICAP e di questa rivista in un panorama così desolante.

PS: antiteista83, saluti a te e grazie per il prezioso impegno.

Michele.
    Esempi di paranoia
  • 08-21-2011, 23.59
    462347 in risposta a 462316

Io aggiungerei anche quello che si trova in presentazione al blog di Attivissimo che sicuramente molti di voi conosceranno:

PERCHÉ QUESTO BLOG?

Perché è un investimento necessario per evitare che questa scemenza si diffonda maggiormente.

Il problema non è tanto lo sciachimismo in sé, quanto l'antiscienza sempre più diffusa (cancro curato col bicarbonato, giocattoli da merendina presentati come UFO, 2012, Nibiru, eccetera) di cui credenze come le “scie chimiche” sono un sintomo. Come se la scienza fosse un male da cui fuggire: come se fosse meglio tornare ai tempi delle erbe, delle streghe e della Santa Inquisizione.

È questo che mi preoccupa: questa voglia strisciante di oscurantismo, di paranoia e di catastrofi. Non voglio che la mia vita, e quella dei miei figli e dei miei parenti e amici, sia decisa da chi crede a oroscopi o cartomanti o scie chimiche o a qualsiasi cosa detta dal primo imbecille che apre un blog su Internet e pensa di saperne di più di tutti i tecnici di settore.

Perché i primi risultati di questa paranoia sono le leggi idiote che cercano di imbavagliare Internet. Sono Voyager e Mistero in prima serata su una rete nazionale. Di questo passo si cresce una nazione di idioti.

Ma il perché è già stato risposto in passato anche da Hanmar e axlman. Non ricordo le parole esatte, ma il discorso è che se uno dice falsità, ci sono persone a cui sta a cuore sbufalarle, ed è giusto che sia così. Insomma se qualcuno si avvicinasse a vostro figlio e gli vendesse della droga dicendogli che "non ti fa niente e vedrai che ne esci quando vuoi", se sapreste che non è vero tutto ciò, non direste a vostro figlio la verità? Non si capisce perché il cicap che si occupa di divulgazione scientifica e di sbufalare cose di questo genere non se ne dovrebbe interessare. Sarei sorpreso piuttosto se a questa vicenda s'interessasse che ne so la Barilla, piuttosto che la Apple, allora lì il beneficio del dubbio sarebbe più che legittimo.

Saluti
  • 08-22-2011, 7.10
    462353 in risposta a 462347

E per approfondire le motivazioni che spingono gente normalissima a combattere personaggi propagandisti di falsità, maneggiatori di menti deboli, e veri e propri falsari (sì, anche scientemente falsari: link, link, link... non si finirebbe più) viene sempre utile il post di BigRedCat che raccoglie nei commenti le esperienze di molti che si sono imbattuti nei loro sproloqui.
    Io, Disinformatore: link

Sono reazioni che appaiono tanto logiche e giuste, eppure a molti (adulti!) bisogna spiegarlo perché credono veramente che ci sia una rete occulta di "disinformatori prezzolati" che scrive nei forum...
    Poveri noi.

Michele.
    Esempi di paranoia
  • 09-02-2011, 16.04
    463371 in risposta a 374174

Fantastico, 788 pagine per una discussione che si poteva concludere semplicemente con queste dieci parole:
    saccente1:
    Non esiste alcun mistero. Si chiamano "contrails". Vapore acqueo condensato.

E non abbiate fede. (Christopher Hitchens)

Forget Jesus. The stars died so that you could be here today. (Lawrence Krauss)

Forum Atei Italiani
  • 09-06-2011, 9.51
    463698 in risposta a 463371

Fantastico vero?

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&v=dQSBZqSCNs8

"la mente è come il paracadute, funziona solo quando è totalmente aperta"
    Louis Pauwels

Mille...! milioni di gradi...! (Ing. Cane)
  • 09-06-2011, 10.54
    463722 in risposta a 463698

Le scie chimiche non esistono.

http://sciechimicheinfo.blogspot.com/

E non abbiate fede. (Christopher Hitchens)

Forget Jesus. The stars died so that you could be here today. (Lawrence Krauss)

Forum Atei Italiani
  • 09-06-2011, 14.12
    463754 in risposta a 463722

Solito video pro-complotto non merita nessuna risposta.
  • 10-19-2011, 16.36
    467800 in risposta a 462189

Ropuros:
    ...

A che servono le foto di un personaggio come Marcianò che è comparso pure in televisione se non per dimostrare a qualche "superiore" che si stava facendo il proprio mestiere?

Cui prodest?

Chi paga il denaro necessario per queste azioni?

Tutti i membri Cicap fan volontariato?

Non è che magari qualcuno, non dico tutti, ma qualcuno del Cicap lavora per i servizietti segreti? E come mai questi si interessano all'acqua condensata degli aerei che tanto è una bufala?

...

Servono a dimostrare che il tizio in questione se ne va in giro a pedinare la gente.
    E, dato che lo fa in prima persona e abbastana spesso, mi domando come sbarchi il lunario, e' evidente che non ha un cavolo da fare... :D

Ah, si, tutti i membri e soci CICAP fanno volontariato e no, nessuno e' dei servizi segreti, me lo hanno confermato i servizi segreti... ops... :P :P :P

Un benritrovato alla combriccola. :)
    Anche all'essere inutile, che si diletta di sfruculiare il web a caccia di info sugli altri utenti.

Saluti
    Michele
    "La mente deve essere aperta, ma non al punto da far cadere il cervello"
    http://radar.zhaw.ch/radar.html
    http://audio.liveatc.net:8012/lszh.m3u
    http://www.liveatc.net/feedindex.php?type=international
Pagina 788 di 788 (11.816 elementi)   « Primo ... < Precedente 784 785 786 787 788