egregora:
Brava ragazza.
Ed infatti i debunkers sono un po’ come i tankers,
...che vedete volare solo voi, dato che essendo così rari io non ne ho mai incontrato uno in volo.
egregora: senza nome e cognome (livrea)
...che invece ogni tanker ha, sia nominativo, sia indentificativo.
Ergo hai scritto un'altra stronzata (oh..non te na va proprio bene una, eh!).
:-)))
egregora: si permettono di irrorare veleni (vilipendere)
...questa cretinata valla a raccontare a tua sorella, non a me!
Manco sai cos'è un tanker e a che cosa serve, ignorante.
egregora: su persone che invece nome e cognome ce lo hanno, onesti cittadini che fanno il loro onesto lavoro
... esattamente come fanno tutti i piloti civili che vedete volare ogni giorno nel cielo e che voi accusate di essere "criminali".
Ri-ignorante!
egregora: e non dico vilipendere ignoranti in materia aeronautica, come il sottoscritto
...allora vedi che ho ragione? Sei un ignorante, e l'hai dichiarato tu stesso.
egregora: ma persino ingegneri aeronautici, come Luigi Fenu !!!!
...il quale è ancora più ignorante di te se non sa interpretare correttamente un disegno tecnico di un Turbofan!
Anzi digli pure che glielo detto io, e sa ha qualcosa da sblatterare a mio conto lo metto in contatto diretto con chi fa manutenzione ai nostri CFM56 (sono ingegneri e tecnici con le palle quadre!) e che conoscono quei motori "al bullone", poi voglio vedere quanto intelligente è il tuo Fenu!
egregora: Del resto Denis è un semplice pilota di elicottero, un po’ come potrebbe essere un semplice conducente di autobus
....se per te essere un pilota di elicottero è una cosa semplice, ti sfido a provarci a diventare pilota di elicottero, dopodichè torni qui a parlare.
Ah ti faccio notare ovviamente che per diventare pilota di elicottero devi sapere tutto sulla tua macchina, sull'aerodinamica, sulla motoristica, sulla avionica, sulle procedure, sulle regole, sull'aeronautica generale, altrimenti l'unico elicottero che ti daranno in mano è quella della playmobil!
egregora: ed è proprio per questo, proprio perché non ha alcuna responsabilità dinanzi ad una laurea, dinanzi ad un ordine, che si permette di continuare ad asserire a questo punto lungo tutto lo stivale, che le exhaust contrails si formano anche a 4000 metri ……..!!!!
E' proprio perchè è pilota che sa ciò che dice.
E non è che dice che si formano SEMPRE a 4000 metri, bensì che in
talune circostanze atmosferiche si
possono formare anche a quelle quote, ma è logico che si tratta di casi rarissimi soprattutto perchè gli aerei di linea NON volano in crociera a quelle quote (e se sei esperto di motoristica lascio a te il compito di spiegare a me "
sporco disinformatore" il perchè si vola ad alte quote con gli aerei a reazione!).
Anche la tua macchina in inverno rilascia "contrails" di brevissima durata che escono dallo scappamento.
Non saranno come quelle degli aerei (vorrei ben vedere, un Turbofan contro uno scappamento di una macchina!), ma sono e rimangono inconfutabilmente
contrails di vapore miste ovviamente a gas di scarico di combustione.
Gas di combustione che c'è
sempre, ma che su una moderna auto a benzina (anche in inveno) non vede mai in quanto invisibile e trasparente.
In inverno ciò che si vede è SOLO vapore condensato, altro che Bario e cazzate varie.
O forse anche le automobili hanno gli.....ugelli segreti, ah ah ah?
egregora: Ed io, ignorante patentato in materia, mi dovrei fidare di questa gente, per convincermi che le scie non sono chimiche ??
Proprio perchè sei un ignorante patentato (l'hai ridetto tu stesso) di chi ti dovresti fidare allora, se non di un pilota?
Di un bidello?
Del tuo salumiere?
Di un paninaro?
Del tuo parrucchiere?
Certo che ce ne hai davvero di faccia tosta a venir quì a fare il "professore" dinnanzi a gente che conosce l'aeronautica e gli aeroplani da una vita!
E l'assurdo, anzi il paradosso, è che anzichè chiedere a loro e attingere da loro, gli dai un sonoro calcio nel culo (per fortuna che eri tu quello che diceva "io stimo i piloti"!!!!) e preferisci dare retta a dei CIALTRONI che professano le teorie aeronautiche taroccando e falsificando foto, prove, documenti.
Mi chiedo se ci sei o se ci fai col cervello, altrimenti è consigliabile una visitina da un medico più bravo di te.
egregora: Perché non ci dici nome e cognome Denis, e non ti assumi la responsabilità di quanto vai blaterando, visto che ti permetti di insultare in malo modo nomi e cognomi come Danilo Sisti, che tralaltro ti ha suonato un bel po’ di legnate sulle gengive ???
Quel tizio, Danilo Sistri, sarà magari nella vita la persona più buona del mondo, ma se viene raccontare A ME quelle pagliacciate, gli dò dell'impostore e del somaro nello stesso istante.
Altro che "
io conosco un controllore radar che mi ha detto queste cose".
Quelle cose NON esistono nell'aviazione, per cui ha solo raccontato una scemenza colossale, e in quanto scemenza abbia il coraggio LUI di andare a riportarla dinnanzi all'amministrazione dell'aeroporto di Rimini, e poi si prepari alla verità.
Inoltre è ora di finirla con queste cretinate del "tanker"!
Un tanker è un
normalissimo aeroplano fatto come tutti gli altri, propulso dagli stessi motori di tutti gli altri, funzionate con lo stesso combustibile di tutti gli altri, con capacità di manovra esattamente uguale a tutti gli altri!
Ciò che un normale aereo di linea NON può fare,
non può farlo neanche un tanker, ficcatelo bene nella tua testolina.
Un tanker non è un
F16, ossia con capacità di manovra allucinanti.
Un tanker è un aeroplano derivato da un aereo di linea civile (B707, B767, Airbus, B747, etc) grosso e pesante, e se tali aerei civili volano in un certo modo, anche il tanker vola esattamente nello stesso modo.
Non c'è maniera per far sì che un tanker diventi un "caccia" e/o manovri in modo diverso, neanche a pregare il padreterno.
In secondo luogo bisogna finirla di mostrare la foto di UN tanker, e sindacare come imbecilli che tutti gli aerei che si vedono volare in cielo sono matematicamente Tanker.
Sarebbe come mostrare UNA foto di una F1 e sindacare che TUTTE le automobili che vediamo sono inconfutabilmente tutte F1!
Oppure mostrare la foto di UN tossicodipendente e sindacare che TUTTI gli uomini sono tossicidipendenti!
Ma che razza di metodo scemo è mai questo?
"UNO" non vuol dire e non ha mai significato "TUTTI".
In tanker esistono, nessuno lo nega (tanto meno io!) ma ce ne sono così pochi che è impossibile che si vedano MIGLIAIA di voli nel cielo TUTTI tanker.
Ma siamo inpazziti?
E dove li mettiamo allora le migliaia e migliaia di voli civili che rispetto ai "tanker" hanno un rapporto di traffico di 100 contro 1, se non di 200 contro 1?
Ma in che mondo vivi tu?
Quello di "matrix"?
Se l'Italia oggi è stata sorvolata da chessò mille aeroplani, FORSE ma proprio forse, 10 erano tanker.
10, non mille, non tutti!
E con 10 tanker ci si fa una pippa di scie, altro che vedere scie dappertutto.
E a parte questo rimane inconfutabile il fatto che i tanker NON spruzzano un accidenti di niente, bensì sono normalissimi aerei funzionanti con gli stessi motori degli aerei civili e alimentati con lo stesso Jet-A1 che si usa da 80 anni.
E i tanker non spruzzano, trasportano o merce, o materiale logistico, o uomini, o serbatoi ausiliari per far fare il pieno di carburante agli altri aerei.
Punto.
Stop.
Questo è un tanker, e solo questo inconfutabilmente rimane (i tanker non sono nemmeno bombardieri, un tanker è un tanker, un bombardiere è un bombardiere, un caccia è un caccia).
Il resto solo solo cazzate e cretinate.
egregora: Carmine di Monfalcone, professione medico.
E allora se sei medico e non ti accorgi di quanto starata è la tua testolina ti consiglio caldamente di farti visitare da un altro medico.
Meglio uno psichiatra.
Ma di sicuro a te non darei in mano neppure un paio di forbici visto come ragioni e quanta "intelligenza" mostri nel trattare le materie scientifiche.
Se quindi il tuo metro di ragionamento è questo, consiglieremo ai pazienti di non andare mai da un medico a farsi dare consigli tecnici e medici, così come tu snobbi e sfotti i consigli tecnici e reali che ti vengono dati da piloti civili professionisti!
E visto che ti "firmi" (forse per darti arie), mi firmo anch'io omettendo nomi e cognomi (alla mia privacy ci tengo, e non mi va che dei teppisti da strapazzo vengano a rompermi le palle a me e alla mia famiglia, sia chiaro!).
Se hai problemi fai un'accusa diretta, firmata, e circostanziata alla mia compagnia, e preparati a subirne tutte le conseguenze dovute alla tua ignoranza, perchè sai..... accusare chi NON è un criminale e non ha MAI fatto nulla di criminale nè di illegale, è un reato bello e buono, e se te la fanno pagare cara fanno solo bene in quanto te la sei cercata tu!
Non certo io.
Saccente1, First Official A320- Airone
Ah dimenticavo, il fatto che tu mi dica chi sei e che lavoro fai me ne può fregar de meno.
Sono i CONCETTI che parlano, non chi diavolo sei tu.
Se parliamo di medicina io non mi permetto di fare l'espertone su una materia che NON conosco.
Ma visto che qui parliamo di scie di condensazione, e le scie di condensazione appartengono all'aeronautica, e l'aeronautica appartiene al mio mestiere....spiacente per te gioia bella, ma sei capitato nel mio campo di competenza.
Fattene una ragione, strofinati pure le unghie contro il vetro sino a consumartele a zero, basta che la pianti di venir qui ad insegnare a me e alla gente che un ERJ145 è un drone o altre scemenze del genere.
Poi fa quel che vuoi, tanto la figura di merda la farai solo tu (come già hai fatto), non certo io.