Per sciax.
Ah, sciax, non ti posso lasciare un attimo solo che subito ricominci a sparare fesserie! Del tipo:
ma non penserai mica che sia un burattino nelle sue mani...sai da come ne parlate mi stava quasi x sorgere un dubbio.
Nooo, ma che scherziamo? Ehm!, è un bel dubbio davvero: bèh, anche se non te ne accorgi, devi comunque prestare attenzione, sciax: se dici qualche bugia, ti si potrebbe allungare il naso, come a Pinocchio (ma lui era una marionetta, mica un burattino)!...
Ma poi mi chiedo:con quali voti hanno vinto le elezioni ?
Vuoi metterti a ricontarli anche tu?Una cosa è sicura: non erano certo quelli che son serviti ad eleggere Ratzinger!
Siete propio incontentabili,allora se un vescovo si chiude in un palazzo dite che non va inmezzo alla gente e se invece ci va dite che non serve a nulla.
Noi non diciamo proprio nulla. E poi, in effetti, è proprio così: siamo degli incontentabili. A noi però basterebbe che i vescovi si chiudessero in un monastero di clausura e lì rimanessero vita natural durante: guarda che non siamo certo noi a dire che sia bene che vadano in mezzo alla gente! Noi non ne sentiremmo davvero la mancanza!
lo spirito con cui ho devoluti era quello!se qualcuno ne trarra beneficio personale di quello ne dara' conto a Dio che nel segreto gli dara' la ricompensa che si merita'.
E' proprio un buon sistema, questo! Infatti io ho sempre sostenuto che fare "beneficienza" serve solo a liberarsi la coscienza dai sensi di colpa verso il prossimo. In fondo, che ti frega se un bambino dell'Africa riceve o meno un beneficio? se vive o muore di fame? Basta aver la coscienza di aver mandato soldi, magari attraverso i soliti ladroni! Tanto poi ci pensa il buon dio a punire i profittatori e ad accogliere in cielo i bimbi morti di fame...
E dimmi, caro sciax, come ti consiglia di votare, la tua Guida "Spirituale", alle prossime elezioni? Gli darai retta?
ciaobye sciax!
Bobo maggiore
--------------------
“Se non hai rispetto per la tua intelligenza, abbi almeno rispetto per la mia”...
V. Campanella