IL LIMBO

Ultimo intervento 05-26-2007, 14.29 di malosass. 134 repliche.
Ordina interventi:
Vedi come RSS news feed in XML
Pagina 6 di 9 (135 elementi)   « Primo ... < Precedente 4 5 6 7 8 Successivo > ... Ultimo »
  • 05-06-2007, 14.45
    163956 in risposta a 163901

Re: IL LIMBO

Ho paura che il tio desiderio utopistico  rimarra' tale.Ma hai idea degli impegni che attanagliano la mia guida?solo percitare i piu' imminenti la prossima settimana si sta preparando la visita pastorale dell'arcivescovo,poi ci prepariamo x il family day a cui speravo di partecipare e cosi' via...quindi...ma non penserai mica che sia un burattino nelle sue mani...sai da come ne parlate mi stava quasi x sorgere un dubbio.
    Conoscerete la Verità, la Verità vi farà liberi.
  • 05-06-2007, 15.11
    163958 in risposta a 163956

o i padri non credono o sono molto dubbiosi, oppure non sono all`altezza di spiegare ai figli la lieta novella o magari hanno paura di fare figuracce; altrimenti non vedo a  cosa serve una visita pastorale in una societa evoluta  e, si spera, con la consapevolezza di fare parte di una comunita`cristiana con 2000 anni alle spalle.

non una comunita`di pigmei nella foresta amazzanica che beati loro, fra parentesi ,non hanno bisogno di niente e di nessuno e bastano a se stessi.

che sia mancanza di fiducia? altrimenti potrebbe, l`arcivescovo, vendere tutto quello che ha e darlo a chi a bisogno e incamminarsi nel nome di cristo.

oppure, ragione piu`vera, è solo mancanza di affetto e sete di potere.

la grande fortuna della maggior parte dei cristiani risiede nella certezza che dio non esiste, dico io.
    poi , con dio, si puo`sempre trovare un compromesso qui sulla terra. questo lo disse thomas beckett
  • 05-06-2007, 15.28
    163959 in risposta a 163948

Le religioni non posson tramandare fraternità perchè crean gruppi, e la praternità si spiega solo all' interno del gruppo o con il fine dell' ingresso nel gruppo. E' come il razzismo, può dare l'illusione di creare unità e coerenza al gruppo ma è solo superficialità. L'unione e la fratellanza si sviluppan solo come avversione al diverso, e per di più dà l'impressione di possedere i solo valori "corretti".

Epurato.

Guai far emerger le bassezze di chi ha potere (e meno ne han e più dan di testa): i panni sporchi in casa, se si mostran le loro bassezze allora son svelti a estrarre la mordacchia.

Ipocriti.

Entro 2 dicembre scomparsa dell' account.
  • 05-06-2007, 15.33
    163960 in risposta a 163952

ciao

anche se stiamo sforando dall'argomento del forum ti pongo anch'io un quesito: sono un marito in età, non proprio appagato dalla mia vita matrimoniale ( moglie coetanea e figli ) decido di dare una svolta alla mia vita e inizio una convivenza con una giovane fanciulla. Stabiliamo di comune accordo di non sposarci civilmente e io non ho nessuna intenzione di legalizzare l'unione, ma la fanciulla è di idee contrarie e passati gli anni necessari spedisce la fatidica raccomandata senza interpellarmi. Siccome sono anzianotto muoio di lì a poco senza aver il tempo di correre ai ripari , anche perchè non è chiaro come possano divorziare i dico. Così la fanciulla si troverà nel mio asse ereditario e potrà fruire della mia pensione e domanda : come farà lo Stato a pagare due o tre pensioni alle prime mogli/conviventi senza contare che la seconda ha una aspettativa di vita più lunga . E' giusto che possa essere una decisione unilaterale a regolarizzazione  una convivenza? Chi vuole può sposarsi civilmente così almeno è una decisione condivisa.

Per tutelare i diritti dei conviventi  gay o altro si può far ricorso al diritto privato oppure se proprio se ne sente la necessità preparare una legge ad hoc, per evitare che dovendo recarsi da notai o altro ci sia una discriminazione tra abbienti e non. Ma trovo questo disegno di legge veramente inutile nella parte dedicata ai conviventi etero: si sposino civilmente e stop , non è giusto che uno dei due possa decidere senza il consenso dell'altro.  

Un saluto luce8

• 05-06-2007, 15.51
    163962 in risposta a 163960

ognuno deve ricevere la parte di pensione che gli spetta in base agli anni di matrimonio o convivenza, questo per tutti, gay e etero e anche per convivenze di compagnia.

e per i dettagli ci sono fior di avvocati e legislatori con la possibilita`di migliorare le leggi quando fanno torto a qualcuno.

in quanto all`aspettativa di vita piu`lunga è abbastanza che la pensione sia versata quando le condizioni ci sono tutte.

quando parlo di protezione dei piu`deboli mi riferisco anche al frutto delle unioni di fatto e non, i bimbi.

che poi, da tutte queste leggi, dovrebbero essere i piu`protetti se non vogliamo domani una societa di arrabbiati e insicuri che alla fine si comporteranno di conseguenza e non avremo le entrate per pagare le pensioni future.

per le eredita`vale il codice delle obbligazioni con alcuni aggiornamenti.

cosi`la vedo io, ciao

la grande fortuna della maggior parte dei cristiani risiede nella certezza che dio non esiste, dico io.
    poi , con dio, si puo`sempre trovare un compromesso qui sulla terra. questo lo disse thomas beckett
  • 05-06-2007, 17.08
    163971 in risposta a 163956

Da sciax74:

“Ho paura che il tio desiderio utopistico  rimarra' tale.Ma hai idea degli impegni che attanagliano la mia guida?solo percitare i piu' imminenti la prossima settimana si sta preparando la visita pastorale dell'arcivescovo,poi ci prepariamo x il family day a cui speravo di partecipare e cosi' via...quindi...ma non penserai mica che sia un burattino nelle sue mani...sai da come ne parlate mi stava quasi x sorgere un dubbio.”

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Sciax...sciax.. che fai dici le bugie?

Ho una domanda per te che potrai rivolgere alle tue guide spirituali nei prossimi incontri. Il quesito potrebbe apparirti assurdo.  Se oggi Gesu’ riapparisse sulla terra sarebbe soffisfatto dei suoi ministri?

Personalmente credo che sarebbe appagato solo dai suoi rari, rarissimi veri credenti come te; per i  pseudo-credenti o credenti fatti da se’ aprirebbe un nuovo tipo di "limbo"; per i suoi ministri, a partire dal I sec. d.C.lascio a te la risposta.

Non credo che sei un burattino, il burattino il burattinaio lo muove da sotto; invece per le marionette il marionettista, o ministro, le muove dall’alto.

glas

gesu' per dire la sua si e' sacrificato, io per dire la mia ho aspettato 67 anni . (papa B.XVI)
  • 05-06-2007, 17.26
    163977 in risposta a 163958

Siete propio incontentabili,allora se un vescovo si chiude in un palazzo dite che non va inmezzo alla gente e se invece ci va dite che non serve a nulla.

COERENZA TOTALE

Anche se venderebbe tutto,cosa che realisticamente non puo fare(chi potrebbe aquistare una chiesa con affresci settecenteschi?),nessuno di voi si convertirebbe x quel gesto.Sono stupidi pretesti x accusare sempre la chiesa e non muovere un dito x far nulla x cambiare qualcosa in meglio.

Nella "mia" parrocchia oggi hanno raccolto tutte le offerte x adottare 12 bambini in africa;ora io non potro mai essere certo che quei soldi andranno sicuramente li, ma lo spirito con cui ho devoluti era quello!se qualcuno ne trarra beneficio personale di quello ne dara' conto a Dio che nel segreto gli dara' la ricompensa che si merita'.

• 05-06-2007, 18.03
    163984 in risposta a 163960

Ottimo intervento luce8

Infondo basterebbe osservare cos'eè successo negli altri paesi dove questo tipo di leggi sono applicate gia'(es Spagna).Menomale che al nostro fianco c'e' anche un ragguardevole numeno di laici(non laicisti),infondo queste leggi mirano a distruggere i fondamenti della famiglia in quanto tale.

Si intervenga sul codice civile se si vuole propio tutelare meglio queste persone,senza far ricorso ad una legge.Ma poi mi chiedo:con quali voti hanno vinto le elezioni ?

• 05-06-2007, 18.07
    163986 in risposta a 163977

sciax74:

Siete propio incontentabili,allora se un vescovo si chiude in un palazzo dite che non va inmezzo alla gente e se invece ci va dite che non serve a nulla.

Non è vero. Io ho sempre sostenuto che non devono esistere e basta. Poi, che stiano a casa o che vadano in mezzo alla gente ormai il danno è fatto.

sciax74:

Anche se venderebbe tutto,cosa che realisticamente non puo fare(chi potrebbe aquistare una chiesa con affresci settecenteschi?),nessuno di voi si convertirebbe x quel gesto.Sono stupidi pretesti x accusare sempre la chiesa e non muovere un dito x far nulla x cambiare qualcosa in meglio.

Ci proviamo a cambiare le cose in meglio, nel nostro piccolo, ma la superstizione giganteggia ovunque.

sciax74:

Nella "mia" parrocchia oggi hanno raccolto tutte le offerte x adottare 12 bambini in africa;ora io non potro mai essere certo che quei soldi andranno sicuramente li, ma lo spirito con cui ho devoluti era quello!se qualcuno ne trarra beneficio personale di quello ne dara' conto a Dio che nel segreto gli dara' la ricompensa che si merita'.

Primo non occorre necessariamente appoggiarsi a una parrocchia per fare beneficenza, poi si può, anzi si deve verificare dove sono finiti i soldi. Lo spirito, da solo, non salverà quei bambini.

• 05-06-2007, 18.09
    163987 in risposta a 163984

sciax74:

con quali voti hanno vinto le elezioni ?

Con voti sicuramente più significativi di quelli con i quali è stato eletto Ratzinger.
  • 05-06-2007, 19.23
    164003 in risposta a 163987

Per sciax.

Ah, sciax, non ti posso lasciare un attimo solo che subito ricominci a sparare fesserie! Del tipo:

ma non penserai mica che sia un burattino nelle sue mani...sai da come ne parlate mi stava quasi x sorgere un dubbio.

Nooo, ma che scherziamo? Ehm!, è un bel dubbio davvero: bèh, anche se non te ne accorgi, devi comunque prestare attenzione, sciax: se dici qualche bugia, ti si potrebbe allungare il naso, come a Pinocchio (ma lui era una marionetta, mica un burattino)!...

Ma poi mi chiedo:con quali voti hanno vinto le elezioni ?

Vuoi metterti a ricontarli anche tu?Una cosa è sicura: non erano certo quelli che son serviti ad eleggere Ratzinger!

Noi non diciamo proprio nulla. E poi, in effetti, è proprio così: siamo degli incontentabili. A noi però basterebbe che i vescovi si chiudessero in un monastero di clausura e lì rimanessero vita natural durante: guarda che non siamo certo noi a dire che sia bene che vadano in mezzo alla gente! Noi non ne sentiremmo davvero la mancanza!

lo spirito con cui ho devoluti era quello!se qualcuno ne trarra beneficio personale di quello ne dara' conto a Dio che nel segreto gli dara' la ricompensa che si merita'.

E' proprio un buon sistema, questo! Infatti io ho sempre sostenuto che fare "beneficienza" serve solo a liberarsi la coscienza  dai sensi di colpa verso il prossimo. In fondo, che ti frega se un bambino dell'Africa riceve o meno un beneficio? se vive o muore di fame? Basta aver la coscienza di aver mandato soldi, magari attraverso i soliti ladroni! Tanto poi ci pensa il buon dio a punire i profittatori e ad accogliere in cielo i bimbi morti di fame...

E dimmi, caro sciax, come ti consiglia di votare, la tua Guida "Spirituale", alle prossime elezioni? Gli darai retta?

ciaobye sciax!

Bobo maggiore
    --------------------
    “Se non hai rispetto per la tua intelligenza, abbi almeno rispetto per la mia”...
    V. Campanella
  • 05-06-2007, 20.17
    164009 in risposta a 163960

luce8:

Per tutelare i diritti dei conviventi  gay o altro si può far ricorso al diritto privato

MI diresti esattamente che norme?

Epurato.

Guai far emerger le bassezze di chi ha potere (e meno ne han e più dan di testa): i panni sporchi in casa, se si mostran le loro bassezze allora son svelti a estrarre la mordacchia.

Ipocriti.

• 05-06-2007, 20.17
    164010 in risposta a 163984

sciax74:

Si intervenga sul codice civile se si vuole propio tutelare meglio queste persone

Cosa che non si fa mica con una legge.

Epurato.

Ipocriti.

• 05-06-2007, 20.31
    164012 in risposta a 164009

oppure intendi semplicemente qualcosa riconducibile ad un contratto? Così per evitar che si debba usare un notaio si ricorre a quello che è il principale ambito d'azione dei notai..

Epurato.

Ipocriti.

• 05-07-2007, 21.11
    164159 in risposta a 164003

Sia ben chiaro che il bene va fatto in tutti i modi,soprattutto personalmente,come lo preferisco,ma ci chiedono un contributo ogni tanto x una giusta causa noi lo elargiamo volentieri poiche' dio ama il donatore allegro.

Vota Antonio

Pagina 6 di 9 (135 elementi)   « Primo ... < Precedente 4 5 6 7 8 Successivo > ... Ultimo »