Chemtrails - Le Scie Chimiche

Ultimo intervento 10-19-2011, 16.36 di Hanmar. 11815 repliche.
Ordina interventi:
Vedi come RSS news feed in XML
Pagina 588 di 788 (11.816 elementi)   « Primo ... < Precedente 586 587 588 589 590 Successivo > ... Ultimo »
  • 01-18-2008, 8.58
    224235 in risposta a 224227

Re: Scie chimiche - Chemtrails

Saimon*:

Che delusione niio................

Invece di leggerti gli ARTICOLI SCIENTIFICI che parlano di scie di condensazione mi posti una risposta di un utente del web che sbaglia malamente a dre quella frase??!?!?!?

Hai letto le risposte PRIMA di quella "orrenda" risposta dell'utente C.Neil? Le hai lette? Bene.................se non ti fidi leggi alcune delle decine di articoli che esistono sulle scie di condensazione e capirai che non ti dico cavolate..................ok?

Link da dove hai preso quella frase: http://answers.google.com/answers/threadview?id=240880

Prima non hai messo la fonte perchè ti vergognavi? :-)

Te l'ho trovata io! E' quel link che ti ho messo sopra!

Non ho messo la fonte perchè mi sembrava ininfluente, non ho mai accennato al fatto che fosse un articolo scientifico, e non mi basavo sulla fonte, per quanto riguarda la validità.

La mia non era una domanda retorica, ho detto che non me ne intendo, e lo ripeto. Non era mia intenzione provare nulla, ho solo fatto una domanda.

Tu, Saimon, sai spiegarmi perchè non è possibile? Tutti gli articoli di condensazione parlano di cristalli di ghiaccio, e, in genere, mi pare siano parecchio datate. Ma mi viene da interrogarmi perchè non si possa formare una scia composta nello stesso modo in cui è composta una nuvola a bassa quota.

Peraltro, perchè tu ti fidi degli articoli scientifici pubblicati su internet, e non dei metereologi? Non ti basta che un metereologo ti dica che i radiosondaggi non vanno bene? Chi te lo deve dire?

Giovanni

• 01-18-2008, 10.02
    224249 in risposta a 224228

egregora:

Eccoci, buona sera a tutti. Anzi, buon riposo.

In estrema sintesi, voi denunciate che Straker adotterebbe o avrebbe adottato nei vostri confronti gli stessi sistemi repressivi di cui sarebbe stato vittima.

Quindi lo tacciate di essere come Focus. Mutando i termini Focus sarebbe come Straker.

Ma allora dove ho sbagliato ?

Nessuno ha detto che Straker è come Focus. Magari.

La differenza?

I moderatori (le moderatrici) di Focus hanno presentato un regolamento uguale per tutti, per fare si che la discussione sia leggibile, educata e più o meno paritaria. Io sinceramente, trovo scocciante che durante una discussione, in cui si è deciso di mantenere un certo tono, qualcuno posti una decina di articoli di diverse pagine, copiaincollati dal proprio blog, contenenti illazioni, diverrse volte non direttamente pertinetni alla discussione, senza preoccuparsi di contribuire alla discussione. Straker non è stato censurato e bannato perchè non ha rispettato queste regole, è stato avvisato, lo ha fatto ancora, senza nemmeno preoccuparsi di correggersi. E anche questo era nelle regole.

Straker nel suo blog? Censura qualsiasi cosa non gli vada bene. Non applica nessuna regola imparziale. Non è importante che siano dubbi sensati, o correzioni più che pertinenti. Non è importante che siano domande razionali ed educate. Se è qualcosa che va contro a quello che dice, lo cancella.

spero tu riesca a vedere la differenza, e capisca quale è censura e sistema repressivo, quale moderazione.

Tra l'altro, quando io, ancora innocente sulla questione, ho posto la prima innocente domanda sul blog di Straker (riguardo al fatto che io, per motivi personali, mi ricordassi con sicurezza di scie persistenti quando avevo meno di dieci anni), la prima cosa che ha fatto è stato darmi del bugiardo. Poi, dopo un'altro paio di post, ha cambiato la teoria.

egregora:

Giovanni, rispetto la tua fiducia nelle verità discese dalla scienza e dalle istituzioni.

Non sono capace di altrettanta buona fede.  

Non ho una fiducia assoluta ne nella scienza, ne nelle istituzioni. Anzi, non ho proprio fiducia nelle istituzioni. Sono tra l'altro, fortemente anti-USA. Al massimo ho fiducia nella logica.

Semplicemente, il metodo scientifico, che è un'euristica, è la meno peggio che ho incontrato. Secondo te, qual'è un metodo migliore di quello scientifico?

Per le scie, non ho capito, Egregora, perchè non si possono formare delle contrail di goccioline. Mi pare di aver capito che le nuvole a bassa quota sono goccioline aggregate attorno a polvere microscopica in condizioni di alta umidità. I motori moderni emettono vapore acqueo a temperatura quasi ambiente e particelle microscopiche. E' una domanda seria, e non so spiegarmi la differenza.

egregora:

Per concludere, una piccola complottistica osservazione personale. Avete ragione: mai nessun metereologo ha espresso un commento permissivo nei confronti delle scie chimiche. Ma allo stesso tempo, mai nessun metereologo si è cimentato in un confronto scientifico sull’argomento, confutando punto per punto le ragioni dei complottisti.

Ho partecipato a diversi forum sulle scie chimiche, e mi sono confrontato con persone laureate ed esperte in diverse discipline, chimici, ingegneri, geologi, scie-nziati, ma mai metereologi. Potrebbe essere un caso, certo, che non si vedono metereologi in giro, o fisici, magari impiegati all’arpa.   

Aloha ragazzi, con e senza trails.  

PS: esprimo solidarietà ad itwings per i disguidi domestici, sperando sia nulla di grave, ciao.  

Hm, questo non è completamente vero. Possa essere che i metereologi, essendo più esperti, abbiano meno pazienza di altri che invece potrebbero avere anche dei dubbi? Ho visto una discussione su un forum di metereologia italiano, che è durato per un bel po' di pagine (non tante quante qui su focus, ovviamente), in cui metereologi, appassionati di metereologia, operatori del MODIS hanno confutato punto per punto quello detto dai complottisti. Poi, mi pare che i complottisti abbiano cominciato a diventare aggressivi, inoltre a riportare avanti argomenti già confutati, e i moderatori hanno chiuso il thread.

Mi pareva di aver trovato, in inglese, qualche commento di metereologi a proposito.

Uno dei problemi dei professionisti, è che è per loro consigliabile non entrare in discussione, perchè quando un esperto entra in discussione seriamente in un dato argomento, a quell'argomento viene data importanza anche se l'esperto confuta tutto quello che gli viene proposto. Magari poi c'è la possibilità che qualcosa che ha detto venga fraintesa, e ne va in gioco la sua reputazione.

La faccenda delle scie chimiche è piuttosto piccola, dunque in realtà non c'è moltissimo in giro, ma osservando la disputa tra evoluzionisti e creazionisti, gli scienziati cercano di non entrare in disputa, di non partecipare a discussioni, programmi, eventi. Non perchè abbiano paura di non saper rispondere alle domande, quanto perchè dopo i titoli sarebbero "-persona importante- si interessa al creazionismo" dando dunque validità all'argomento. Avevo letto un blog molto interessante di un qualche scienziato importante sull'argomento.

Giovanni

(spero di non aver scritto troppo)

• 01-18-2008, 11.28
    224267 in risposta a 224234

Saimon*:
    Link da dove hai preso quella frase:http://answers.google.com/answers/threadview?id=240880

Hanmar:
    Tsk tsk tsk, Saimon...

Ti rocordo che non piu' di qualche giorno fa TU stesso mi contestavi sulla questione "scarichi si / scarichi no" citanto una fonte provenien te dallo stesso sito.

Un po' di coerenza, perdinci!

Ritieni Gurgle Answers affidabile o no?

Sarebbe gradita cortese risposta, composta da solo monosillabo, in senso affermativo o negativo.

Saluti
    Hanmar

Certo Hanmar, lo ricordo molto bene!
    Ma c'è un enorme differenza nei due casi!

CASO MIO) Nel mio caso, non si era ancora trovato nulla che potesse far pensare al DRAIN MAST, e proprio quella risposta su Google (che però faceva riferimento a diversi link!!!! E non solo a quello affermato dall'autore del messaggio!!!) mi aveva fatto nascere la necessità di chiederti: "A me non risulta si possano scaricare liquidi". Infatti non avevamo alla mano nessun documento scientifico...come per altro nemmeno ora..........

CASO NIIO) In questo caso la questione è completamente diversa! PErchè NIIO mette in dubbio le modalità di formazione delle scie di condensa mostrandomi una risposta di Google, mentre ha alla mano decine e decine di DOCUMENTI e ARTICOLI SCIENTIFICI REFERATI che gli spiegano per filo e per segno la differenza tra una nuvola e una scia di condensazione!!!!

Spero possa recepire l'enorme differenza..........................

Le risposte di Google sono SPUNTI che il lettore riceve........................spunti per un'approfondimento da indirizzare verso documenti scientifici!

tsk tsk tsk

egregora:

Per concludere, una piccola complottistica osservazione personale. Avete ragione: mai nessun metereologo ha espresso un commento permissivo nei confronti delle scie chimiche. Ma allo stesso tempo, mai nessun metereologo si è cimentato in un confronto scientifico sull’argomento, confutando punto per punto le ragioni dei complottisti.

Ho partecipato a diversi forum sulle scie chimiche, e mi sono confrontato con persone laureate ed esperte in diverse discipline, chimici, ingegneri, geologi, scie-nziati, ma mai metereologi. Potrebbe essere un caso, certo, che non si vedono metereologi in giro, o fisici, magari impiegati all’arpa.   

niio:

Hm, questo non è completamente vero. Possa essere che i metereologi, essendo più esperti, abbiano meno pazienza di altri che invece potrebbero avere anche dei dubbi? Ho visto una discussione su un forum di metereologia italiano, che è durato per un bel po' di pagine (non tante quante qui su focus, ovviamente), in cui metereologi, appassionati di metereologia, operatori del MODIS hanno confutato punto per punto quello detto dai complottisti. Poi, mi pare che i complottisti abbiano cominciato a diventare aggressivi, inoltre a riportare avanti argomenti già confutati, e i moderatori hanno chiuso il thread.

Mi pareva di aver trovato, in inglese, qualche commento di metereologi a proposito.

Uno dei problemi dei professionisti, è che è per loro consigliabile non entrare in discussione, perchè quando un esperto entra in discussione seriamente in un dato argomento, a quell'argomento viene data importanza anche se l'esperto confuta tutto quello che gli viene proposto. Magari poi c'è la possibilità che qualcosa che ha detto venga fraintesa, e ne va in gioco la sua reputazione.

Invece è proprio vero quello che ha scritto egregora!

Un esempio lampante è la questione del sito www.MD80.it in cui NON SI PUO' ASSOLUTAMENTE parlare di scie chimiche, pena il banno dal forum!

Grande manifestazione di libertà di parola eh?!?!?! E voi lo difendete pure quel sito!!!!!

...SEMBRAVA UNA LEGGENDA METROPOLITANA...INVECE ERA UN SEGRETO FINALMENTE SVELATO...
  • 01-18-2008, 11.36
    224271 in risposta a 224235

Saimon*:
    Che delusione niio................

Invece di leggerti gli ARTICOLI SCIENTIFICI che parlano di scie di condensazione mi posti una risposta di un utente del web che sbaglia malamente a dre quella frase??!?!?!?

Hai letto le risposte PRIMA di quella "orrenda" risposta dell'utente C.Neil? Le hai lette? Bene.................se non ti fidi leggi alcune delle decine di articoli che esistono sulle scie di condensazione e capirai che non ti dico cavolate..................ok?

Link da dove hai preso quella frase: http://answers.google.com/answers/threadview?id=240880

niio:

Non ho messo la fonte perchè mi sembrava ininfluente, non ho mai accennato al fatto che fosse un articolo scientifico, e non mi basavo sulla fonte, per quanto riguarda la validità.

La mia non era una domanda retorica, ho detto che non me ne intendo, e lo ripeto. Non era mia intenzione provare nulla, ho solo fatto una domanda.

Tu, Saimon, sai spiegarmi perchè non è possibile? Tutti gli articoli di condensazione parlano di cristalli di ghiaccio, e, in genere, mi pare siano parecchio datate. Ma mi viene da interrogarmi perchè non si possa formare una scia composta nello stesso modo in cui è composta una nuvola a bassa quota.

Peraltro, perchè tu ti fidi degli articoli scientifici pubblicati su internet, e non dei metereologi? Non ti basta che un metereologo ti dica che i radiosondaggi non vanno bene? Chi te lo deve dire?

Giovanni

Certo che te lo so spiegare niio................................so cosa stai pensando: "Tanto Saimon non lo sa spiegare!" hihi ihihih ihihih....................................

Niio te l'ho già ripetuto tre volte: fai un giro nelle pagine addietro, se non ci credi entra nel sito dell'Università dell'ALASKA del Prof Wendler!

Sì, proprio il sito in cui c'era una versione TAROCCATA  AD ARTE dell'articolo di Wendler (lo scopo del taroccamento era volto a far vedere che le scie persistenti potevano aversi anche per bassi valori di umidità relativa........peccato che quello ORIGINALE CONFERMASSE che esse erano possibili solo per valori superiori al 70% diumidita relativa!)............................

QUI LA DISCUSSIONE DEL TAROCCAMENTO ARTICOLO: http://www.focus.it/Community/cs/forums/post/211496.aspx

.........................leggiti non dico 100 ma almeno 5 articoli sulle scie chimiche........................
    .......................poi vieni qui a confutare una cosa che nemmeno sai come funziona! OK?

Se io non conosco una teoria o un aspetto di una discussione, mi documento prima di fare come fai te cercando di confutare l'esistenza delle scie chimche SENZA SAPERE NULLA! Ok?

Detto questo, non ha senso ridiscutere sulla differenza tra nuvole e scie di condensa...perchè altrimenti tutte le pagine precedenti a cosa sono servite se devo ripeterle?!?!?!?!?!?!?!

Saluti

...SEMBRAVA UNA LEGGENDA METROPOLITANA...INVECE ERA UN SEGRETO FINALMENTE SVELATO...
  • 01-18-2008, 11.57
    224276 in risposta a 224271

Saimon*:

Certo che te lo so spiegare niio................................so cosa stai pensando: "Tanto Saimon non lo sa spiegare!" hihi ihihih ihihih....................................

Niio te l'ho già ripetuto tre volte: fai un giro nelle pagine addietro, se non ci credi entra nel sito dell'Università dell'ALASKA del Prof Wendler!

Sì, proprio il sito in cui c'era una versione TAROCCATA  AD ARTE dell'articolo di Wendler (lo scopo del taroccamento era volto a far vedere che le scie persistenti potevano aversi anche per bassi valori di umidità relativa........peccato che quello ORIGINALE CONFERMASSE che esse erano possibili solo per valori superiori al 70% diumidita relativa!)............................

.........................leggiti non dico 100 ma almeno 5 articoli sulle scie chimiche........................
    .......................poi vieni qui a confutare una cosa che nemmeno sai come funziona! OK?

Se io non conosco una teoria o un aspetto di una discussione, mi documento prima di fare come fai te cercando di confutare l'esistenza delle scie chimche SENZA SAPERE NULLA! Ok?

Detto questo, non ha senso ridiscutere sulla differenza tra nuvole e scie di condensa...perchè altrimenti tutte le pagine precedenti a cosa sono servite se devo ripeterle?!?!?!?!?!?!?!

Saluti

Saimon, ti chiedo scusa se lo hai già spiegato e non l'ho visto o non lo ricordo.

Io non ho detto che tu non lo sappia spiegare, ti ho solo chiesto se me lo sai spiegare, perchè io non ne sono in grado, non essendo un esperto ne di fisica dell'atmosfera, ne di areonautica e meccanica dei motori a reazione. Non è che tutti siano in malafede, sai? Poi si parla di essere prevenuti...

Di articoli sulle scie chimiche se non ne ho letti 100, ne avrò letti 90. Non ricordo di nessun posto dove ci sia risposta la mia domanda, ma d'altronde, posso sbagliarmi.Ma cosa centra? Ho semplicemente fatto una domanda.

Non ho detto: Guardate, lo dicono su google answer per cui è vero. O, lo dicono su internet per cui è vero. Ho solo chiesto "questo ragionamento è una cavolata o no? E se lo è, perchè?". Non ho tentato di confutare nulla.

Se non hai voglia di rispondere, ti chiedo scusa di averla rivolta anche a te, e spero lo faccia qualcun'altro di più gentile e che abbia un po' meno la coda di paglia.

Io non sono un metereologo. Un po' mi sono documentato, ma, appunto, non essendo un metereologo, ammetto di non sapere tutto del campo. E so anche che non si può diventare esperti cercando informazioni su internet. Dunque siccome ci sono persone qui che se ne intendono più di me di motori, di areonautica, di arei e un po' anche di nuvole, ho chiesto se quello che diceva il tipo era una cosa sensata o no, e per quale motivo.

Per concludere, le mie "confutazioni" sono state tutte sul piano della logica. Mi pare di averti corretto solo dove c'erano delle fallacità logiche.

Giovanni

• 01-18-2008, 12.12
    224279 in risposta a 224276

Saimon*:

Saluti

niio:

Saimon, ti chiedo scusa se lo hai già spiegato e non l'ho visto o non lo ricordo.

Io non ho detto che tu non lo sappia spiegare, ti ho solo chiesto se me lo sai spiegare, perchè io non ne sono in grado, non essendo un esperto ne di fisica dell'atmosfera, ne di areonautica e meccanica dei motori a reazione. Non è che tutti siano in malafede, sai? Poi si parla di essere prevenuti...

Di articoli sulle scie chimiche se non ne ho letti 100, ne avrò letti 90. Non ricordo di nessun posto dove ci sia risposta la mia domanda, ma d'altronde, posso sbagliarmi.Ma cosa centra? Ho semplicemente fatto una domanda.

Non ho detto: Guardate, lo dicono su google answer per cui è vero. O, lo dicono su internet per cui è vero. Ho solo chiesto "questo ragionamento è una cavolata o no? E se lo è, perchè?". Non ho tentato di confutare nulla.

Se non hai voglia di rispondere, ti chiedo scusa di averla rivolta anche a te, e spero lo faccia qualcun'altro di più gentile e che abbia un po' meno la coda di paglia.

Io non sono un metereologo. Un po' mi sono documentato, ma, appunto, non essendo un metereologo, ammetto di non sapere tutto del campo. E so anche che non si può diventare esperti cercando informazioni su internet. Dunque siccome ci sono persone qui che se ne intendono più di me di motori, di areonautica, di arei e un po' anche di nuvole, ho chiesto se quello che diceva il tipo era una cosa sensata o no, e per quale motivo.

Per concludere, le mie "confutazioni" sono state tutte sul piano della logica. Mi pare di averti corretto solo dove c'erano delle fallacità logiche.

Niio, tutto questo che stai dicendo sarebbe bello............il problema è che dal primo momento che sei entrato qui dentro hai messo in dubbio che le scie chimiche esistano.....................quindi tu un idea ben chiaro ce l'hai eccome.........

....capisci la differenza? Non sei un semplice lettore che si documenta e cammina sulle uova, cercando di rimanere il piu imparziale possibile......TU UN GIUDIZIO L'HAI GIA DATO PIU VOLTE.....

E credimi, se tu avessi davvero letto 90 articoli sulle scie di condensazione non mi faresti queste domande........................................fidati di me! A meno che:

1) abbia confuso gli articoli sulle scie di condensazione con quelli che parlano di stelle filanti.
    2) abbia letto, ma non abbia compreso veramente il loro significato.

In entrambi i casi, ti consiglio di leggere le pagine additro, oppure, e li stai sul sicuro, leggerti bene gli articoli che parlano di contrails.

Ribadisco perchè ci tengo: se tu fossi uno sprovveduto, desideroso di verità, non avresti gia dato piu volte un giodizio, ne tantomeno negato come hai fatto in precedenza l'esistenza delle scie chimiche.

D'altro canto, se fossi davvero uno sprovveduto, ingegno, desideroso di verità, avresti sbagliato di grosso nel dare un giudizio in merito all'esistenza o meno delle scie chimiche, senza sapere la differenza tra nuvola e scia di condensazione...................

Ad ogni modo, non ha senso ridiscuterne le differenze dopo 500 pagine di post, nei quali ognuno ha dedicato molto del suo tempo per cercare di informare.
    Questo è il punto, non è questione di gentilezza o meno nel rispondere. e' questione che non si possono ripetere 100 volte le stesse cose, altrimenti è tempo perso.

• 01-18-2008, 12.34
    224280 in risposta a 224279

Certo che sono arrivato qui mettendone in dubbio l'esistenza. Se fossi stato sicuro a priori della loro esistenza, non avrebbe avuto senso discuterne, ne tantomeno venire qui a chiedere informazioni, e controllare la logica, non trovi?

O intendi dire che avere dei dubbi su un argomento significa essere prevenuti? La mia modesta opinione è, casomai, che NON avere dubbi su una cosa sia essere prevenuti.

Ti potrei copia incollare qui una ventina di link sulle scie di condensazione, dove non si parla affatto di quello che ho chiesto. Non ho tempo per andare a riguardarmi tutte le quasi 600 pagine di discussione per vedere se qualcuno ha risposto alla domanda.

Ah, il mio giudizio è

"non mi è ancora stato dato nessun motivo valido per credere all'esistenza delle scie chimiche"

ed è sempre stato quello da quando sono arrivato. Ed è un giudizio che posso dare anche senza sapere la differenza tra una nuvola e una scia di condensazione (anche perchè, in realtà so che, perlomeno per quelle ad alta quota, la differenza è solo nell'origine). Non ne ho mai negato l'esistenza, ho solo detto che non mi è stata provata.

E non mi considero ne sprovveduto ne ingenuo. Ho forse mai detto questo?

Comunque, Saimon, se ti disturba  tanto, ignora la domanda. Se qualcuno ha la buona volontà di spiegarmelo o di mandarmi un link dove lo spieghi, gentilmente lo faccia, anche in un messaggio privato.

Giovanni

• 01-18-2008, 13.03
    224289 in risposta a 224280

niio:
    Ah, il mio giudizio è

"non mi è ancora stato dato nessun motivo valido per credere all'esistenza delle scie chimiche"

Ti avviso, niio.
    Cosi' dicendo passi da potenziale adepto a sicuro debunker, un nemico da abbattere ad ogni costo.

Niio avvisato, mezzo salvato.

@Saimon: non capisco se hai la memoria corta o la malafede lunga.
    Dopo che la questione "scarichi si / scarichi no" era stata ampiamente dibattuta, che ioi personalmente avevo postato link a documenti e siti vari, tu te ne sei venuto fuori con... peta... come dicevi... qualcosa del tipo "ho la certezza che non si puo' scaricare nulla in volo", io ti replicavo nuovamente con altri siti e documenti e tu alla fine hai postato un link a Gurgle Answers!

Quindi non menarla con "c'e' differenza tra il mio uso di Gurgle e quello di nioo", ok? Qui l'unica differenza e' tra la logica e la non-logica.

Ripeto la domanda, anche se so che ti e' geneticamente precluso l'uso di monosillabi per le risposte:
    Ritieni affidabile Gurgle answers o no?

Saluti
    Hanmar

Ps: saimon, ti sta tornando la sottolineite per caso???

"La mente deve essere aperta, ma non al punto da far cadere il cervello"
    http://radar.zhaw.ch/radar.html
    http://audio.liveatc.net:8012/lszh.m3u
    http://www.liveatc.net/feedindex.php?type=international
  • 01-18-2008, 13.47
    224296 in risposta a 224289

Hanmar:

@Saimon: non capisco se hai la memoria corta o la malafede lunga.
    Dopo che la questione "scarichi si / scarichi no" era stata ampiamente dibattuta, che ioi personalmente avevo postato link a documenti e siti vari, tu te ne sei venuto fuori con... peta... come dicevi... qualcosa del tipo "ho la certezza che non si puo' scaricare nulla in volo", io ti replicavo nuovamente con altri siti e documenti e tu alla fine hai postato un link a Gurgle Answers!

Sei semplicemente SCORRETTO Hanmar.....................................
    Li prendo io i post precedenti o lo ammetti tu davanti a tutti (cosa che sarebbe gradita per recuperare la bugia e la scorrettezza che hai appena fatto)????

Io dissi: "A ME NON RISULTA!!!!"

E non: "Sono certo!!!"

Ora vai a riprendere i post e dimmi chi ha ragione.
    .....
    .....
    .....

.....
    Hanmar non risponde...quindi rispondo io....
    Dato che non hai neanche il ritegno di ammettere le tue SCORRETTEZZE....lo riprendo io il post:

http://www.focus.it/Community/cs/forums/567/129582/ShowThread.aspx

io affermo infatti:
    Saimon*:

A me non risulta (mi posso anche sbagliare) che si possa scaricare liquidi, soprattutto sopra centri abitati.

Mi sembra oramai chiaro come Hanmar agisca in maniera scorretta e bugiarda, pur di mettere in cattiva luce il prossimo. Purtroppo dato che io non bleffo, la figura del *** la fa malamente Hanmar.

• 01-18-2008, 15.44
    224326 in risposta a 224296

Saimon*:

Li prendo io i post precedenti o lo ammetti tu davanti a tutti (cosa che sarebbe gradita per recuperare la bugia e la scorrettezza che hai appena fatto)????

.....
    .....
    .....

.....
    Dato che non hai neanche il ritegno di ammettere le tue SCORRETTEZZE....lo riprendo io il post:

io affermo infatti:
    Saimon*:

A me non risulta (mi posso anche sbagliare) che si possa scaricare liquidi, soprattutto sopra centri abitati.

Mi sembra oramai chiaro come Hanmar agisca in maniera scorretta e bugiarda, pur di mettere in cattiva luce il prossimo. Purtroppo dato che io non bleffo, la figura del *** la fa malamente Hanmar.

Ohhhh, buonino bello :-D

Mica passo la giornata attaccato ai forum come fai tu, sai?
    Lavoro anche... Beh, che c'e' di strano? Dovro' pur coordinare i voli, no? =_=
    E non ho nemmeno attivato al funzione "avvisami via mail se qualche buontempone risponde"

Riassumendo: vedo che quando vuoi hai la memoria molto buona, la vista meno.
    Io ho scritto:
    peta... come dicevi... qualcosa del tipo "ho la certezza che non si puo' scaricare nulla in volo",
    e mi pare evidente che andavo a memoria, gia' faccio fatica a ricordare le cose che scrivo io, figurati se mi ricordo alla lettera tutte le corbellerie che scrivi tu. :)
    Quindi calmino e cerca di non offendere, ok? :)

Poi: io sono andato avanti per una miriade di post a dirti chiaramente che acluni aerei scaricano liquidi piu' o meno maleodoranti e mi pare di aver dimostrato abbastanza che tutto sommato di quei cosi con le ali me ne intendo un tantino.
    Tu basavi la tua incrollabile certezza su di un link di Gurgle Answers...

Ora qualcuno mi dica, devo mandarlo a quel paese per la fatica sprecata o solo perche' e' un testone? O_o

La prossima volta, prima di farmi sprecare tempo e fatica, sei pregato di citare le basi sulle quali ti fondi, in modo che da buon geologo possa accertarmi che non siano di pura argilla.

La questione resta: consideri affidabile Gurgle Answers o no?

Saluti
    Hanmar

"La mente deve essere aperta, ma non al punto da far cadere il cervello"
    http://radar.zhaw.ch/radar.html
    http://audio.liveatc.net:8012/lszh.m3u
    http://www.liveatc.net/feedindex.php?type=international
  • 01-18-2008, 15.55
    224328 in risposta a 224326

da quanto mi risulta google si avvale di persone più che accettabili per le sue "answers". poi sbaglierò al solito..

@itwings buona fortuna, spero di poterti leggere presto di nuovo ^^

@saimon avevo ragione su quella che mi pare di essere a scuola ancora? vedi?? io ho "sempre" ragione (adesso partono i cori di "baaassttaaa")

@egregora il mio modo di moderare è il più imparziale possibile. ho stilato le "miniregole" che cerco di rispettare pure io proprio per questo. volevo evitare differenze fra gli utenti. straker in poche parole fa il "superiore", sotto ogni aspetto. non ho nulla contro di te, qui lo dico e lo ripeto. ma contro quelli che fanno il bello e il cattivo tempo, modificano testi und so weiter...avrò pure il diritto di usare un minimo di potere? nel suo blog s. censura tutte le cose che vanno contro il suo "sacro verbo". ho il diritto io qui di decidere un pò o devo sottostare a lui? non l'ho capita questa storia..

@tutti gli altri, specie hanmar..diamoci sempre al flammettino mi raccomando..non rincominciate...

Come sono io voi non lo saprete mai.
    perchè cambio io voi non capireste mai.
    dietro questo trucco e questa maschera di cera
    nessuno di voi saprà mai ciò che si cela.
  • 01-18-2008, 16.15
    224338 in risposta a 224228

Post troppo corto.

Spenottina

• 01-18-2008, 16.24
    224341 in risposta a 224326

Saimon*:

.....
    .....
    .....

.....

io affermo infatti:
    Saimon*:

Hanmar:

Ohhhh, buonino bello :-D

Mica passo la giornata attaccato ai forum come fai tu, sai?
    Lavoro anche... Beh, che c'e' di strano? Dovro' pur coordinare i voli, no? =_=
    E non ho nemmeno attivato al funzione "avvisami via mail se qualche buontempone risponde"

Riassumendo: vedo che quando vuoi hai la memoria molto buona, la vista meno.
    Io ho scritto:
    peta... come dicevi... qualcosa del tipo "ho la certezza che non si puo' scaricare nulla in volo",
    e mi pare evidente che andavo a memoria, gia' faccio fatica a ricordare le cose che scrivo io, figurati se mi ricordo alla lettera tutte le corbellerie che scrivi tu. :)
    Quindi calmino e cerca di non offendere, ok? :)

Peccato che proprio la differenza tra dire "CERTO" e dire "PENSO" cambi anche il significato di quello che ho detto a proposito delle risposte di Google.

Avevo detto infatti che c'era differenza tra il riferimento fatto da me e quello fatto da niio che a differenza della questione WASTE DRAIN ha almeno 100 articoli sulle scie di condensa che potrebbero risolvere i suoi dubbi.

Quindi fine della questione. E' il tuo modo di non ammettere mai nulla che porta avanti discorsi obsoleti. Tuttavia se come dici tu "hai dimenticato" le mie frasi, non le scrivi! E non è che scrivi ciò che ti fa più comodo per far sembrare di avere ragione.

Grazie del bello! Ciao bello.

• 01-18-2008, 16.29
    224343 in risposta a 224341

saimon e hanmar mi fareste un piacere? vi ritrasformereste in uomini? siete come le donne ai saldi : assassine
    Come sono io voi non lo saprete mai.
    perchè cambio io voi non capireste mai.
    dietro questo trucco e questa maschera di cera
    nessuno di voi saprà mai ciò che si cela.
  • 01-18-2008, 16.31
    224344 in risposta a 224343

alexwhite:
    saimon e hanmar mi fareste un piacere? vi ritrasformereste in uomini? siete come le donne ai saldi : assassine

Io l'ho già fatto! Ho spinto il bottoncino che ho nella schiena! Ero passato in modalità bambino sedendomi sulla sedia prima! ;-P

Pagina 588 di 788 (11.816 elementi)   « Primo ... < Precedente 586 587 588 589 590 Successivo > ... Ultimo »