egregora:Dopo un' attenta lettura e rilettura del link postato da te axlman, deduco che le tue supposizioni pur fondate su corretti presupposti teorici, sono state cassate dall’esperto, sulla base dell’esperienza personale dell’esperto stesso.
E io deduco che tu hai capito ben poco o nulla di quello che hai così “attentamente” letto e riletto.
Come riporti tu stesso:
egregora:Mi sembra che questa asserzione dell’esperto dovrebbe far riflettere il lettore:
“Posso rispondere per la mia personale esperienza, che ho visto dei tipi di aereo che si vedono sulla lista ma non sulla mappa [nota mia: come avevo appena riportato nella mia sintesi del discorso, non si capisce perché egregora abbia sottolineato la frase]:
- Qualcuno tra gli aerei di linea più vecchi, generalmente ad elica
- Aerei militari - generalmente trasporti, ma anche qualche caccia ed elicottero
- Eliambulanze - Elicotteri della polizia
- Aerei leggeri privati come C172, R44 elicotteri ecc
Aerei che non ho visto né sulla lista né sulla mappa:
- La maggior parte dei jet military
- La maggior parte di aerei leggeri ed elicotteri”
Nonchè questa frase:
“Tutti questi aerei sono sulla lista ma non sulla mappa (mostrato dal fatto che non hanno il simbolo del "globo" sulla lista). Qualcuno è disegnato [sulla mappa] dopo, come spesso la posizione dell'aereo è segnalata dopo che l'aereo è comparso sulla lista”
Ma soprattutto questa: “If you are interested in airliners, then RadarBox is for you.”
Dove dice che si rilevano di sicuro
tutti gli aerei di linea e che se non ne vedo uno è sicuramente militare, come afferma Straker? Indicamelo tu perché io non lo vedo. La frase: “If you are interested in airliners, then RadarBox is for you.” significa “Se sei interessato agli aerei di linea, il RadarBox fa per te” e non “Il RadarBox individua certamente
tutti gli aerei di linea”.