ken111:Non mi sono mai sentito superiore a nessuno e quando avevo un cane lo consideravo come membro della famiglia.i diversi abili possono avere qi superiori alla norma vedi steven hopkins. Il mio concetto e' credere che in un futuro si potra fare di tutto e quei esseri ci saranno superiori
La mia domanda non ha raggiunto il suo scopo.
Cerco di rendere la cosa in forma diversa.
Tu hai chiesto: "Un essere che abbia tutta la conoscenza e la capacita di modificare l'ambiente a proprio piacimento non sarebbe superiore a tutti gli altri esseri?"
Esemplificando, tu ritieni che gli elementi a stabilire il rapporto di superiorità tra un essere e un altro siano:
a. La conoscenza;
b. La capacità di modificare l'ambiente.
A questo punto, seguendo logicamente il percorso, un essere A con minore conoscenza e capacità di modificare l'ambiente di un essere B sarebbe inferiore al B stesso.
Pertanto, un down incolto (minore conoscenza) e paralitico (minore capacità di modificare l'ambiente) - che chiameremo A - sarebbe inferiore rispetto a uno scienziato pienamente abile - che chiameremo B, tranne che in caso di possesso di strumenti straordinari da parte del primo.
Poiché la tua risposta è stata negativa, ovvero non ritieni B superiore ad A, l'ipotesi che conoscenza e capacità di modificare l'ambiente siano elementi sufficienti a stabilire la superiorità tra un essere e un altro dovrebbe cadere.
PS Scusa se uso il paradosso, ma è lo strumento con cui riesco a ragionare meglio.
There is only one god, and his name is Death. And there is only one thing we say to Death: ‘Not today’.
Sono una foglia al vento,
l’attimo che sta passando,
il soffio che ti ha sfiorato.
http://martinedentree.wordpress.com/