bene, allora, il rispetto e la fiducia sono le prime cose da donare per cominciare a dare quell`amore che voi tanto predicate, senza di cui non esiste reciprocita`.
come fai ad amare senza questi importanti`sentimenti.
senza dilungarmi ti chiedo : se io fossi gay e convivessi con un gay a cui do tutto me stesso per , diciamo, vent`anni, gli faccio anche tutti i lavori in casa perche abbiamo stabilito cosi`oppure perche a me piace .
ora mettiamo che lui conosca un`altro e mi lascia come un cane e se ne va a vivere la sua nuova avventura,io, che ho fatto tutto per lui,proprio come una moglie, rimango con niente e senza nessuna protezione.
ecco che una societa`che si dice democratica e avanzata ha bisogno delle leggi che proteggano il piu`debole, a dipendenza delle sue inclinazioni e fedi.
non dimentichiamo che, almeno per la maggior parte ,essi pagano le tasse e lavorano e contribuiscono alla crescita economica e sociale del paese.
poi si puo`anche sperare che non ci siano gay, lesbiche ,drogati, criminali ecc. e si possa vivere in pace, ma purtroppo dobbiamo fare i conti con il dna e non tutti nascono con la camicia.
per quanto riguarda le tue paure di perdita`d`identita`e di islamizzazione, io credo che la societa`occidentale puo`contribuire a cambiare la loro mentalita`estrema e adattarla a una nuova convivenza, ma per questo bisogna dare e ancora dare rispetto e fiducia e buoni esempi.
ciao
la grande fortuna della maggior parte dei cristiani risiede nella certezza che dio non esiste, dico io.
poi , con dio, si puo`sempre trovare un compromesso qui sulla terra. questo lo disse thomas beckett