BT55 (dicembre)

Ultimo intervento 02-08-2012, 18.21 di Miglio1990. 6 repliche.
Ordina interventi:
Vedi come RSS news feed in XML
  • 12-20-2011, 20.28

BT55 (dicembre)

E' finalmente giunto con la posta di oggi l'agognato numero di dicembre (questo mese ci avevo quasi perso le speranze) e ho avuto la piacevole sorpresa di ritrovare un paio di giochi che non sempre si trovano su BT (li avevo sempre visti sui Superlogik):
    1) Facile l'ABC di cui richiedo a gran voce un posto fisso mensile su BT, anche con la sua variante con la D. Mi sono subito cimentata con gli schemi proposti e mi sono piaciuti molto.
    2) Magneti, apparso nei primissimi numeri dei Superlogik e mai più rivisto.

Ottimo, di sicuro la svolta "logica" di BT trova la mia più piena approvazione.

Colgo l'occasione per ringraziare anche io DaleCooper, la cui segnalazione mi ha consentito di mettere le mani sul Superlogik 6 (se aspettavo di vederne la pubblicità sul BT nuovo stavo fresca).
  • 02-07-2012, 20.43
    475865 in risposta a 472221

Re: BT55 (dicembre)

Ciao Nat, in effetti da dicembre la logica pare avere più spazio.

Allora commento gennaio, limitatamente alle novità, recenti o meno.

BENE:
    - sfida strizzacervello
    - scale (e sto anche imparando)
    - Alphabet NoX (lo adoro)
    - i grandi enigmisti
    - la prova del nove (a quello del mese scorso mi sono arreso)

MALE:
    - sapere (il cervello)
    - crucicornacchia
    - manca facile come l'ABC
    - circuito chiuso (lo odio)
    - cruciverba
    - troppi termometri
    - pochi alberi
    - pochi deduchi (è gradito, l'aumentiamo??)
    - labirinti a sorpresa (a parte che se uno sbaglia, e sbaglia per forza a meno che non parta dalla fine, il disegno viene sballato: ma rimettere SOLO quelli a colori no??? perfino io li facevo quelli)
    - film mescolati (pagine rubate alla logica)
    - i quadri (bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa)
    - sudoku a incastro, normali, diagonale (aumentate gli esterni e puntate più sui non consecutivi e seriali, il rossini devo ancora provarlo ma a occhio mi piace)
    - ghost chess (adoro gli scacchi ma questo non mi piace)
    - crucipixel (mai fatti)
    - roomba (mai fatti)

ovviamente non mi sento rappresentativo di tutti i lettori, la mia umiltà mi impone di fermarmi intorno all'85% :-)

Buon lavoro!
  • 02-07-2012, 21.30
    475867 in risposta a 475865

a proposito io sto ancora aspettando una partita a scacchi con te caro mokado!
  • 02-08-2012, 9.03
    475879 in risposta a 475865

Caro Mokado, io ammetto di non aver mai provato *tutti* i giochi della rivista, ma ti volevo consigliare di dare una chance a Roomba; la prima volta mi ha lasciato perplesso, ma è molto divertente capire come fare a risolverlo, e ora è uno dei miei giochi preferiti!
  • 02-08-2012, 11.20
    475905 in risposta a 475879

anche a me roomba piace molto
  • 02-08-2012, 16.38
    475938 in risposta a 475905

Per Miglio: per la simil Fischer-Karpov, è più facile te a Roma che io al nord.

Per IlSilvano et medesimo Miglio: sarà, ma a me non ispira proprio. Se qualcuno riesce a mettere un soluzione passo passo, prometto che cercherò soddisfazione nel seguire il ragionamento.
  • 02-08-2012, 18.21
    475961 in risposta a 475938

te la metterò io la soluzione appena ho tempo :)
    cmq si può giocare pure su internet eh, comodamente seduto sulla poltrona :p

www.chesscube.com se vuoi, il miglior sito esistente.
    Altrimenti, non importa XD