Forza di gravità e non solo

Ultimo intervento 05-10-2012, 20.07 di rdv2009. 102 repliche.
Ordina interventi:
Vedi come RSS news feed in XML
Pagina 4 di 7 (103 elementi)   « Primo ... < Precedente 2 3 4 5 6 Successivo > ... Ultimo »
  • 02-01-2012, 9.21
    475293 in risposta a 475260

Re: Forza di gravità e non solo

Ripeto:

Ludwig von Drake:
    [...] la prego di fare attenzione alla mia domanda: in cosa consiste la sua idea? Nel caso tale domanda non fosse chiara, non esiti a pormi i suoi quesiti.

There is only one god, and his name is Death. And there is only one thing we say to Death: ‘Not today’.

Sono una foglia al vento,
    l’attimo che sta passando,
    il soffio che ti ha sfiorato.

http://martinedentree.wordpress.com/
  • 02-01-2012, 16.35
    475353 in risposta a 475293

Va bene parlarne tra amici... ma prego non esagerare... che se qualcuno registra l'idea... finisce che rimaniamo senza "palline". L' idea è interessantissima ma va verificata caro il mio socio, anch'io non sto più nella pelle per poter gridare "Eureka" ma abbi ancora pazienza fai quello che ti ho chiesto... accendimi il lume... e poi ti autorizzo ad urlare!!!
    http://picasaweb.google.com/Varazi.Vincenzo
  • 02-01-2012, 17.57
    475361 in risposta a 475353

Ha letto il post in cui descrivo questa mia idea?

• 02-01-2012, 18.20
    475367 in risposta a 475361

contraxtor:

Ha letto la mia domanda?

There is only one god, and his name is Death. And there is only one thing we say to Death: ‘Not today’.

• 02-01-2012, 18.33
    475370 in risposta a 475367

Ludwig von Drake:

contraxtor:

Ha letto la mia domanda?

Facciamo basta con questi inutili post?

Certe volte penso che ci sia un dio che sparge senza senso colpi di culo…in giro
    Vin-5
  • 02-02-2012, 11.39
    475415 in risposta a 475367

Ho letto due volte la sua domanda.La mia risposta a lei e a tutti quelli che sono interessati all'argomento,è leggete attentamente su Focus -Le città del futuro di Ken111 mar,29 nov.2011,12.44-Movie,la rivoluzione del trasporto e pure Energia del futuro.Credo di aver messo dalla mia parte,serietà e buona volontà.Adesso tocca a voi.
  • 02-02-2012, 12.17
    475419 in risposta a 475415

Ho letto i riferimenti da lei riportati e non mi risulta ci sia nessuna descrizione adeguata della sua idea. Attendo tale descrizione.

• 02-02-2012, 13.30
    475423 in risposta a 475419

Contraxtor, hai scritto decine di messaggi riuscendo a non dire niente di utile, probabilmente è un record.

Definizione di "troll": persona che scrive su internet solo per il gusto di farsi rispondere, anche se non ha niente da dire.

• 02-02-2012, 17.31
    475433 in risposta a 475419

Come disse qualcuno,gente di poca fede e aggiungo fantasia,dovrò guidarvi passo per passo,mano per mano.Le Movie,che tanto stuzzicano la vostra curiosità,sfruttano ,in parte,la tecnologia,la meccanica delle ferrovie.Avete presente un carro ferroviario?Per cosa viene utilizzato?Come si muove?Ha bisogno di energia per muoversi.Quale tipo di energia sfrutta?Il locomotore o  motrice può funzionare ad energia elettrica,a carbone,diesel.Si forma il convoglio e si parte.Fino adesso c'è qualcosa che non avete capito?
  • 02-02-2012, 18.12
    475435 in risposta a 475433

Questo rimando alle ferrovie l'ha già fatto, attendo una descrizione del funzionamento del suo sistema.

• 02-02-2012, 20.08
    475453 in risposta a 475435

Secondo me, o sta inserendo messaggi a vanvera solo per aumentare il suo conteggio di messaggi/punti per ottenere qualcosa.... oppure, chissà, è uno scienziato che sta provando un algoritmo di turing e stiamo parlando, in realtà, con un bot. :-)
  • 02-03-2012, 9.14
    475471 in risposta a 475435

Vado passo passo,capito che la tecnologia esiste già,mentre i treni sono dei convogli,nelle Movie si utilizzano i carri merci singolarmente,ognuno munito di motori elettrici per ogni coppia di ruote.Questi motori più che altro servono a produrre energia nelle frenate.Il carro scorre su dei binari ferroviari in piccola pendenza,il tanto di vincere i vari attriti.Il comando del carro è tramite pc in remoto.Se ha capito continuo.
  • 02-03-2012, 9.51
    475480 in risposta a 475471

contraxtor:
    Vado passo passo,capito che la tecnologia esiste già,mentre i treni sono dei convogli,nelle Movie si utilizzano i carri merci singolarmente,ognuno munito di motori elettrici per ogni coppia di ruote.Questi motori più che altro servono a produrre energia nelle frenate.Il carro scorre su dei binari ferroviari in piccola pendenza,il tanto di vincere i vari attriti.Il comando del carro è tramite pc in remoto.Se ha capito continuo.

Sembra strano che si usino dei motori per produrre energia dalle frenate, mi aspetto che i motori, al massimo, sfruttino l'energia derivante dalle frenate o la convertano.

Comunque, può anche inserire tutta l'idea, qualora esista, in un solo post.

• 02-03-2012, 17.35
    475535 in risposta a 475480

Posso tranquillamente ricordar male,ma,se non sbaglio,Leonardo ,nella progettazione dei navigli milanesi,calcolò cinque centimetri a chilometro.
    "leggera pendenza" è la frase più carina che abbia letto di tutto il"progetto" :-)
    EF
    Non abbiamo il diritto di essere infelici.
    Ef
  • 02-03-2012, 18.57
    475547 in risposta a 475535

Sulle auto elettriche,i motori in frenata producono energia che viene immagazinata nelle batterie.Sulle Movie,l'energia in eccesso può servire per alimentare video camere,installate sui vagoni o lungo il percorso, che controllano il tragitto, oppure inviata tramite il circuito rotabile ad altri punti dove occorre energia.L' inclinazione,negli acquedotti romani,in generale era del 4%.Il percorso rotabile è,per avere un' idea,come le monorotaie che si possono vedere in diverse città europee.Come sui viadotti si possono installare pannelli fotovoltaici,che oltre a produrre energia,proteggono i vagoni dal vento,oltre naturalmente a particolari impianti eolici a forma di tulipani,che non deturbano il paesaggio e possono funzionare anche se il vento soffia in qualsiasi direzione.Le movie si adattano al paesaggio e la loro costruzione per sua natura è con bassissimo impatto ambientale,sono di facile manutenziune e funzionano con qualsiasi clima.Per darvi un' idea,la barca che qualcuno dice che ho inventato,scende il fiume sfruttando la gravità,la pendenza.Per farla ritornare in alto,qualcuno ha inventato le chiuse.Con pendenze al 4% su un percorso di 50 km occorrono 100 stazioni di sollevamento situate su rilievi di 20 metri l'una.In cima,dei cassoni ripieni d'acqua scendono giù a valle trascinando dalla parte opposta il vagone in cima.Il cerchio è chiuso,con un sistema di trasporto alternativo che oltre a trasportare containers può anche far viaggiare le persone senza aver neanche bisogno di auto al seguito.Prendo il mio D.E.M.P.(Dispositivo,ecologico,mobilità,pedonale) lo parcheggio sul vagone, mi sistemo sullo stesso vagone nella mia cuccetta,arrito nella città di destinazion,prendo il D.E.M.P.e vado in giro.Non voglio dilungarmi troppo per non annoiarvi,ma con le Movie abbiamo tutto da guadagnare e niente da perdere. 
Pagina 4 di 7 (103 elementi)   « Primo ... < Precedente 2 3 4 5 6 Successivo > ... Ultimo »