avanzamento tecnologico bloccato dall'uomo

Ultimo intervento 09-04-2009, 13.07 di Ares Cosmos. 2 repliche.
Ordina interventi:
Vedi come RSS news feed in XML
  • 03-12-2009, 1.35

avanzamento tecnologico bloccato dall'uomo

secondo voi perchè gli alieni hanno una tecnologia più avanzata rispetto alla nostra?

perchè la loro civiltà esiste da prima? non necessariamente... ho una mia teoria a riguardo:

potrebbero esistere anche da meno tempo, ma la loro ricerca tecnologica è stata spinta a fin di bene, di medicina, di altruismo, di esplorazioni, ecc..

non come l'uomo, che è andato avanti con fiumi di sangue e di guerre per la propria brama di potere e distruzione...

l'uomo con questo sistema ha rallentato di secoli la propria evoluzione, dedicandosi alle guerre piuttosto che al bene comune, rallentando l'avanzamento tecnologico di tutta la civiltà.

che ne pensate? per me è altamente probabile che sia così....

Cartesio "cogito ergo sum"
  • 08-27-2009, 12.48
    347206 in risposta a 309577

Re: avanzamento tecnologico bloccato dall'uomo

se sono arrivati qui da molto lontano, allora devono essere di certo molto vecchi, altrimenti dovrebbero viaggiare più velocemente della luce( il che è improbabile).
    ma dopotutto potrebbero essere arrivati al viaggio nello spazio in meno tempo di noi, questo è plausibile. è vero che solo negli ultimi cento anni ci siamo evoluti tantissimo, eppure negli ultimi cento anni abbiamo conosciuto le guerre peggiori.
    Ci sviluppiamo con la guerra, non senza, perchè è quando stiamo male che ci rendiamo conto di quello che davvero servirebbe. è allora che ci sviluppiamo, solo quando ormai la frittata è fatta e si cerca di rimediare. guarda ora: i paesi più sviluppati sono l'america e la cina; usciti tutti e due da guerre(interne o esterne che siano) e rivoluzioni da poco. noi che siamo piuttosto adagiati, ci siamo accontentati, e il nostro sviluppo è stato qualcosa per farci sentire meglio, ma stavamo già bene, perciò siamo bloccati in questa tecnologia basata sull'informazione(l'unico benessere che mancava).
    ammetto di avere solo 15 anni, ma studiando la storia mi sono accorto del fatto che il progresso si presenta solo per curare il malessere, mentre per il resto ci accontentiamo del nostro benessere anche se temporaneo.
    ad esempio: la gente si renderà davvero conto del pericolo che deriva dalla mancanza di petrolio quando ormai sarà troppo tardi ed il petrolio sarà ormai agli sgoccioli. solo allora ci impegneremo tutti seriamente a trovare una soluzione.
    come ci fece notare al gore in "una scomoda verità", ci comportiamo come le rane: se vengono messe in una pentola piena di acqua fredda e l'acqua si riscalda gradualmente sul fuoco, la rana non si accorgerà del pericolo fino a che non sarà cotta. se ci rendamo conto di questo e cambiamo la nostra natura avremo un futro splendente. ora siamo sul filo del rasoio: da una parte il benessere ed il proseguire della nostra razza, dall'altra un patetico declino causato dalla nostra stessa pigrizia e mediocrità accettata. mi accadde lo stesso in pagella: mi accontentavo dei 6 come voti, ma appena iniziai ad essere in pericolo di perdere la mia libertà estiva, dovetti sudare tanto per passare con una media del 7-.
    Non basta essere brillanti: serve la volontà di proseguire per trovare il benessere.
    Spero che tu abbia capito le mie idee, è importante ascoltare: anche se a parlare è qualcuno in cui non sospetteresti mai di trovare un buon ragionamento perchè è giovane.
  • 09-04-2009, 13.07
    348808 in risposta a 347206

Re: avanzamento tecnologico bloccato dall'uomo

L'avanzamento tecnologico è sempre esistito. Guerre, commercio e fatica spingono l'umanità a migliorare le sue tecnologie. Chi si ferma è perduto. E chi non ha tecnologia... leggere alla voce Africa.

Certo un tempo il progresso era lento, spesso gestito da classi sacerdotali che nascondevano gelosamente le loro conoscenze sotto la sfera del divinatorio e poi lenti erano i mezzi di comunicazione, ma elettricità e vapore hanno consentito un aumento della velocità e del progresso che è ancora in corso. Oggi sono le scelte politiche degli stati in tema di ricerca scientifica a fare la differenza, grossa differenza. Se investi tiri l'economia, se non investi tiri a campare.

loreermejo, se mai dovessi approdare all'università, ti accorgerai che con un titolo di studio scientifico potrai fare più strada all'estero che in Italia. Chissà perché ...

Nello spazio con le buone, prima che con le cattive.