Saimon*: Saccente dei miei maroni, in tutte le affermazioni che hai fatto, non hai spiaccicato nemmeno una spiegazione che sia una!
Che spiegazioni vuoi?
Vuoi che ti porto sù con l'aereo a vedere le tue "nuvolette anomale", dopodichè ti apro lo sportello e ti sbatto fuori così almeno puoi finalmente sentire sulla faccia se sono fatte di acqua o di ferraglia metallica?
Nonchè sentire sulla faccia il vento, almeno ti convinci che esiste il vento in quota?
E in montagna quando c'è brutto tempo ci sei mai stato?
Lo sai che quella nebbia sono nuvole?
E allora, che c'è dentro, la limatura di ferro?
Saimon*: Visto che tu sai tutto!
Ahhh guarda, di aeronautica sicuramente un milardo di volte più di te, straker, foster, ruporus, e tutti gli altri messi insieme, su questo ci puoi mettere la mano sul fuoco.
Anzi, anche di moscerini me ne intendo (madòòòò che figura che hai fatto con quella castroneria dei moscerini...che figura...sfido qualunque complottista ad averti creduto)!!
:-)))
Saimon*: Hai solo spettegolato come fa mia zia! :-)
Perchè tu che hai fatto?
Hai guardato una nuvoletta nel cielo e ti sei messo a comporre la divina commedia delle cazzate edizioni Straker & Simon.
Ma leggiti un libro di meteorologia anzichè inventarti cretinate!
Saimon*: P.S.: Chi ha parlato di aeroplani? Ma cosa ti sei fumato? :-)
Ma se è una vita che imprecate contro gli aeroplani, cialtrone!!
E siccome tutte le vostre castronerie chimiche deriverebbero SOLO dagli aeroplani, che diavolo centrano le onde elettromagnetiche?
Tu semmai cosa ti sei fumato!
Che centrano le onde elettromagnetiche con le scie di stà mazza, e quindi con gli aeroplani che continuate ad accusare?
Pssss...approposito appena hai un po' di tempo vorrei che mi spieghi per benino quella storiella del "tanker rosso ferrari". Guarda che non me la sono dimenticata sai? Aspetto le TUE spiegazioni (dato che straker l'impostore è filato via a gambe levate per evitare l'ennesima figura da poverino che inesorabilmente farebbe davanti a me!)
Saimon*: Invece di sparlare come i tuoi nipotini fanno tra loro, spiegami quei fenomeni, visto che ti assumi la responsabilità di dire che sono naturali.
Ragazzino ma che vuoi dalla vita?
Vuoi anche che ti spiego perchè le onde del mare sono tutte diverse, così come le rosette che fa il panettiere sotto casa mia?
Non ci credi?
Allora fai un po' di foto alle onde del mare e vedi se ne trovi una uguale all'altra!
E tu pretendi che...."uèèè uèèè adesso voglio che mi spieghi il perchè, altrimenti io non ci credo e dico agli italiani che è tutta roba alliena fatta di pummarola pressurizzata".
Ma ti sei bevuto il cervello?
A me non me ne frega una mazza di stare a spiegarti certe scemenze.
Mi basta e avanza sapere che se le onde del mare fanno così o cosà,... fanno così o cosà, e basta!
La stessa cosa fanno le nuvole.
Fanno quell'emerito fico secco che gli pare.
Se vogliono ingrossarsi e diventare temporali, vuol dire che è così.
Se dopo il temporale si dissolvono nel nulla, vuol dire che è così.
Se assumono forme a spicchio, a onde, a velo, etc etc, vuol dire che è così.
Mò devo anche SPIEGARTI il perchè lo fanno?
Ma che credi, che noi sappiamo spiegare che fa ogni metro cubo di aria nell'atmosfera?
E allora che gli abbiamo inventati a fare i radar meteo, se non per scrutare ciò che fanno a nostra insaputa le nuvole, e quindi metterci al riparo durante il volo?
E i satelliti meteorologici che li abbiamo inventati a fare?
Tanto secondo l'ingegner simon (approposito quando la smetti di passare per ingegnere? ma pensi che ti creda? guarda che gli ingegneri, quelli VERI, li conosco e ci parlo tutti i giorni!) possiamo sapere TUTTO dell'atmosfera, possiamo sapere con la precisione di un metro dove si forma una nuvola oppure no, e addirittura possiamo anche dire già prima la FORMA che assumerà.
Ah ah ah, ma tu sei davvero fuori di testa come un melone!
Queste cose non le sapremo MAI, perchè l'aria e i suoi fenomeni seguono la più totale e imprevedibile casualità, esattamente come fanno le onde del mare.
L'unica cosa che noi possiamo fare sono solo PREVISIONI, ossia monitorando l'aria, i venti, la temperatura, l'umidità, etc, possiamo giungere in anticipo alla conclusione se domani ci sarà brutto tempo oppure bel tempo.
Ma di spiegare che FORMA avranno le nuvole domani....ma tu sei fuori di testa.
Sarebbe come se ti invitassi a dirmi adesso che forma avranno domani le onde del mare nel mar dei Sargassi, e il perchè!
Tsè, stai fresco. :-))))))
L'unica cosa che potresti eventualmente dirmi è SOLO "domani il mare sarà mosso o molto mosso", e BASTA, mettiti pure l'animo in pace.
Per cui vedi di farla finita con questa minchiata del "dimostrami il perchè quelle nuvolette sono fatte così".
Sono fatte così perchè sono fatte così, che a te piaccia o no!
Oggi se guardi fuori dalla finestra NON sono fatte così, sono diverse da ieri, e anche dall'altro ieri!
E allora?
Stiamo quì ancora a menarcela sul "perchè"?
Ma sai che me ne frega come sono fatte le nuvolette, mi basta e avanza sapere se sono pericolose o no per il mio aeroplano e i miei passeggeri, e pertanto le evito.
Punto.
Anzi adesso ti faccio vedere un paradosso pazzesco: TU vuoi sapere come funziona una cosa totalmente imprevedibile (come le nuvole) quando non posso neppure spiegarti una cosa altrettanto imprevedibile e casuale di te stesso: come funziona il tuo piccolo cervello e come fa a funzionare!
Ti rendi conto?
Dai, vuoi che ti spiego come funziona il tuo cervelletto?
Beh la risposta è NON LO SO'!!
Però una cosa è certa al 100%: funziona, è così, che te lo spiego o no!
:-))))
Vedi allora che nel mondo ci sono ancora tanti misteri casuali di cui nessuno di noi può spiegare niente all'altro?
E che si fa in quel caso?
Si accetta questo dato di fatto (ossia che il tuo cervello funziona, anche se non te lo sò spiegare!), oppure ci si INVENTA per forza cazzate disumane tipo "il tuo cervello è fatto di latta e funziona con onde sbarazzibabugli"??
Se vuoi te lo dico anche, ma sia che te lo dico, sia che non te lo dico, una cosa certa c'è: il tuo cervello funziona (mah, diciamo quasi!) anche se non ti sò spiegare il perchè!
Tu invece che fai?
Guardi le nuvolette o le onde del mare, e anzichè accettare la bellezza e la totale causalità di questi fenomeni naturali (come fanno tutti, professionisti compresi!) stai lì a farti le seghe mentali a due mani cercando spiegazioni di TUA PURA INVENZIONE pur di cercare di spiegarti cose che NON sono spiegabili.
Pazzesco!
E se tale assurdo procedimento l'hai applicato con dei moscerini su un parabrezza, figuriamoci che cazzate immani ti puoi inventare (ripeto, inventare!) sulle nuvolette nel cielo o sulle onde del mare.
E siccome sei testardo di comprendonio, allora lascia stare le nuvole, e chiedimi (io sò tutto no?) di DIMOSTRARTI come funziona la tua testolina!!
Io non ci riesco, proprio non ci riesco.
Però funziona, e non devo mettermi ad inventar panzane come fai TU per cercare di spiegare fenomeni che non sono spiegabili in quanto CASUALI.
Ma se tu credi che la casualità non esiste ed è tutto spiegabile anche con le cazzate, allora te lo dimostro subito: la tua testa funziona con la latta arrugginita immersa in varichina elettromagnetica.
Va bene così?
Ti ho dato una spiegazione provata e scientifica?
E' di tuo gusto?
Ti piace la mia "spiegazione alternativa"?
Oppure forse preferivi che ti dicessi: "guarda, la tua testa funziona in base a leggi del tutto casuali, impossibili da spiegare e/o calcolare, pertanto l'unica cosa che ti posso dire è che è così e basta, funziona, punto a capo".
Non ti sembra quest'ultima una spiegazione più coerente e sensata dinnanzi a un fenomeno imprevedibile come le nuvole (o il tuo cervello)?
(secondo me dice di no, preferisce la spiegazione "alternativa" :-))) )
P.S.
Un mio vicino mi ha mostrato dei favolosi funghi porcini che ha comprato questa mattina al mercato.
Beh tu non ci crederai mai, anzi lo giuro, ....ma lo sai che erano TUTTI diversi??????
Roba da non credere! :-)))
Mi sai dare una spiegazione logica e dettagliata a questo.... strano fenomeno?
Mò scommettiamo che dice: "Ma che mi frega dei funghi? I funghi assumono qualunque forma casuale e lo sanno tutti!".
Ma tu guarda, i funghi NON hanno bisogno di spiegazioni dettagliate, e basta e avanza dire "è un fenomeno naturale e assolutamente casuale", .....ma le nuvole noooo, ovvio che non possono essere casuali!!
:-))))))))))