Veniamo da un' altro pianeta!!!

Ultimo intervento 02-01-2012, 20.07 di JackWTF. 21 repliche.
Ordina interventi:
Vedi come RSS news feed in XML
Pagina 2 di 2 (22 elementi)   < Precedente 1 2
  • 10-29-2007, 7.54
    207673 in risposta a 207452

Re: Veniamo da un' altro pianeta!!!

Ogni tanto nelle calotte polari vengono ritrovati meteoriti che si suppone provengano dalla Luna o da Marte. Nella fattispecia quelli marziani hanno volato per parecchio tempo prima di cadere sulla Terra. Molto tempo. Qualsiasi forma di vita morirebbe, dentro o furi dal frammento nel volo spaziale. C'è il vuoto, l'assenza di un'atmosfera, 100 gradi sopra lo zero al sole e 100 sotto all'ombra.

C'è una questione che molti ignorano. I quattro amminoacidi che stanno alla base del DNA, la vita, non sono stati trovati da nessuna parte, tranne che sulla Terra. Li hanno trovati nelle chiome delle comete, sugli asteroidi, nelle stelle, ovunque, ma non i nostri 4.

Quindi? Su Marte non sono stati trovati crateri da impatto così grossi da poter scagliare nel cosmo frammentoni di crosta marziana. Frammentini si.

Al momento qualsiasi teoria che sostiene la venuta della vita dallo spazio resta una supposizione sostenuta solo da indizi e nessuna prova. Plausibile, si, eccome, ma mancano le prove certe. Vi ricordo che la scienza deve accettare solo ciò che ha a suo sostegno prove certe e modelli matematici che le contemplino, anche se per far funzionare il tutto occorre aggiungere qualche prova non dimostrabile, ma non ci si può basare su prove non dimostrabili e qualche prova certa.

Nello spazio con le buone, prima che con le cattive.
  • 04-13-2008, 1.28
    238802 in risposta a 159078

hai presente la fecondazione di un ovulo...aumenta di parecchi miliardi la grandezza degli eventi in questione e ci siamo.

Jo6kan
  • 06-11-2008, 20.07
    249453 in risposta a 238802

Ragazzi mai dire mai...non ci sono prove nè per dire che tutto questo è vero nè il contrario perciò non sarà altro che un altro di quei tanti misteri sul nostro pianeta.

A questo mondo bisogna essere un po' troppo buoni, per esserlo abbastanza.

(Pierre Carlet de Chamblain de Marivaux)
  • 10-04-2008, 1.53
    270715 in risposta a 126963

bhe le teorie sono tante!

c'è chi sostiene che i nostri creatori vengano da nibiru o pianeta x stando ad alcuni scritti sumeri, e che il genere umano fosse stato creato come forza lavoro....bella sceneggiatura un pò x files un pò stargate...io credo che si dovrebbe ricordare che tracce serie della nostra evoluzione sono tangibili e note....e anche se meno affascinanti di una nostra provenienza cosmica marte, nibiru...o religioni più o meno radicate che dicono da millenni la loro....siamo frutto di un processo evolutivo...e di sicuro non è terminato..e meno male!

• 01-08-2009, 19.48
    290233 in risposta a 207673

Possiamo venire benissimo da un altro pianeta, probabilmente Marte così come dalla Terra può essere partito un sasso con dei batteri che ha colonizzato Marte. Nella vita non ci vedo niente di strano e secondo me nell'universo è una cosa abbastanza comune.
    Le basi della vita si formano in modo naturale; e la vita non è altro che una particella di questi che ad un certo punto immagazzina del materiale fino a scindersi e così via
  • 01-12-2009, 7.37
    291093 in risposta a 290233

Ribadisco il concetto. Prove. Occorrono prove, altrimanti le nostre sono e restano opinioni, non fatti. Che la vita sulla Terra sia autoctona o provenga dallo spazio non è una questione filosofica, credo o non credo, è solo una questione di prove. Framenti di rocce provenienti dallo spazio ve ne è a palate, ma nessuna con tracce di vita. Se la vita fosse veramente così abbondante l'avremmo trovata o quantomeno ci sarebbero le tracce, invece nisba.

Anch'io spero che la vita sia più diffusa di quanto le prove non evidenziano, ma è solo una speranza, la realtà, al momento è contraria. Per quanto possa sperare, se ho in mano un sasso e lo lascio, cade, sempre verso terra. vorrei che rimanesse sospeso in aria, o che salga in cielo, ma cade, sempre ed inesorabilmente. La natura è tiranna.

Quello della vita dallo spazio è chiamato Panspernia. Prima si ipotizzava che fosse colpa dele comete, poi si è scoperto che ci sono framenti di Marte nei nostri poli, allora adesso sono gli asteroidi provenienti da Marte... peccato che Marte, potrebbe non aver avuto il tempo ed il modo di generare vita. La chimica superficiale era dominata dal ferro. Il vapore acqueo si è combinato rapidamente con il ferro superficiale e poi, i fantomatici oceani e fiumi marziani, che tutti diamo per scontato essere pieni d'acqua... potevano invece essere pieni d'anidride carbonica liquida.  Già, chi può dirlo?

Se una volta gli esploratori oceanici trovavano uomini in ogni terra su cui approdavano, non vuol dire che su ogni corpo celeste dobbiamo per forza trovare altri uomini. Il contesto è parecchio diverso.

Ciao.  

Nello spazio con le buone, prima che con le cattive.
  • 02-01-2012, 20.07
    475373 in risposta a 207673

Prima di tutto non diciamo fesserie!!Marte è molto piu piccola della terra e si è raffreddata in fretta e secondo un calcolo 4 miliardi di anni fa aveva la temperatura della terra ed aveva un campo magnetico e molto probabilmente atmosfera...<(a mio parere c'era vita,e anke a parere di molti scenziati,ovviamente non è detto ke questa vita era intelligente),poi su marte non ci sono segni di uno schianto di un grosso meteorite..certo ma pensa ke ogni anno,4 miliardi di anni fa la terra era colpita da 100 mila tonnellate di pietre di marte.E un'altra cosa è stato dimostrato da un bel pò che le forme di vita possono benissimo sopravvivire dentro un meteorite ke va alla velocità dello shuttle quindi non dire baggianate.
Pagina 2 di 2 (22 elementi)   < Precedente 1 2