> > Io non so se riguardo la vita abbia ragione la scienza
> o la
> > religione, ma ti posso dire che ogni volta che penso
>
> > alluomo, ha quello che ha costruito e che ancora
> può
> > costruire, allincredibile meraviglia di un organismo
> che
> > cresce dopo così tanti secoli di evoluzione,
> quasi a
> > voler sottolineare quanto levento della vita è
>
> > importante e difficilmente ripetibile, io mi
> > dico
> > "Perchè tutto ciò non si può
>
> > conciliare, e se fosse stato Dio a creare lUniverso
>
> > così aperto, il Sistema Solare così nascosto
> in
> > un a normalissima Galassia spreduta in questo immenso
>
> > spazio, e la nostra Terra così piccola ma
> così
> > fantastica? Forse non siamo al centro dellUniverso e
>
> > nemmeno lelemento più importante di questo
> immenso
> > vuoto profondo, ma guardando per le strade persone
> felici,
> > ragazzi innamorati, bambini che scoprono passo passo
> la
> > vita io mi commuovo e mi convinco che tutto questo fa
> parte
> > del disegno del Signore"
>
>
> Il tuo pensiero è al 100% umano....ma pensa a una
> cosa...
>
> Secondo te noi esseri umani o animali (come vuoi) potremmo
> mai comprendere tutto luniverso per confermare che esista
> un Dio o che esista qualcosa o se lesistenza stessa sia
> concepibile dalluomo?
>
> Secondo me bisogna non essere umani per comprenderlo, se
> vuoi ti complico ancora unpo le cose........Che cosa
> significa : "COMPRENDERE", "CAPIRE"?
>
>
> Per me il significato di "capire" è dato dal
> non conoscere il vero senso della nostra esistenza e
> dellesistenza di tutto...
>
> Se sapessimo il significato della nostra vita(ammesso che
> esista un significato) secondo me come inizio si sviene
> (Penso così xké se già si sviene per motivi
> semplici almeno per quello...)...poi quando ci si risveglia
> ci si ritrova a pensare e a chiedersi se si sta sognando o
> se si è svegli e poi si continuerebbe a chiedersi
> tutto il tempo se è veramente questo il significato...
> e poi per un periodo ci sarebe il menefreghismo della vita
> che si faceva prima xkè apparirebbe tutto assurdo e
> inutile......
>
> Ecco, questo è quello che penso io........poi la
> realtà (come ho sempre detto...) supera sempre
> limmaginazione...
>
>
> ***PhoeniX Storms***
Credo che tu mi abbia in un certo senso frainteso!
Alla vita c'è un significato, ed è tutto intorno a noi, ma siamo troppo offuscati dalla stupidità, dallasuperficialità e da tante altre nostre cose senza importanza per accorgerci veramente della bellezza che c'è nell'Universo.
Perchè credi che l'uomo abbia esplorato terre, acquisito culture, conquistato il sapere, dimostrato all'ignoranza della magia e della superstizione che con un metodo scientifico ed una razionale analisi dei fatti si può dimostrare tutto? Il significato della vita sta tutto qui, nè più nè meno; pochi se ne rendono conto ma siamo sempre alla ricerca di qualcosa, tutta l'umanita e alla ricerca di qualcosa che non si può spiegare. Tante persone cercano di dare un senso alla loro vita intesa come meta da raggiungere prima che li raggiunga la morte, credi che sia veramente quello lo scopo?!
Se come dici tu nessuno di noi si ponesse queste domande e con l'evoluzione, la cultura e il continuo progresso scientifico farebbe andare avanti il mondo, oggi staremmo ancora a sfgregare pietre per ricavarne una magra scintilla.
L'uomo cammina sulla Luna, scala le vette più alte, lancia satelliti fino agli estremi del nostro Sistema Solare solo perchè sà che con la perseveranza, la pazienza e lo spirito di iniziativa un giorno raggiungerà i limiti della conoscenza e guardandosi indetro penserà "non l'avrei mai detto ma il significato del tutto è così semplice....!!!"
Il mio non è un giudizio umano, poetico, sentimentale o qualsiasi altra cosa, è solo dato dal fatto che al contrario di molti nella mia vita ho imparato a guardarmi attorno. Penso che a volte sia meglio uscire dagli scemi per capire realmente come lo stesso schema sia fatto e si presenti realmente.
P.S. Per me capire significa comprendere qualcosa, qualcuno. Posso capire come funziona un computer, un sistema politico ed amministrativo, come avere un alenamento adeguato per poter gareggiare da professionista in una gara, come barare ad un compito in classe. Come vedi tutto si riduce a quello che ti ho già detto.
Forse il significato della vita sta proprio nello scoprire, nel rendersi coscienti che tutto è possibile, la realtà supera la fantasia e l'immaginazione perchè è ella stessa che li crea, infondendo nel cuore di ogni il sentimento del bene, del sapere, dell'amore, dell'amcizia, della pace e della solidarietà, perchè noi stessi ci identifichiamo con quello che ci sta attorno(cittadini del mondo, italiani, terrestri, milanisti, all'antica, studiosi, simpatici) queste parole riflettono il nostro comportamento e carattere ell'interno dell'Universo, basta solo pensarci attentamente.
Credo sia tutto finito qui....il significato della vita è la perfezione, la vita stessa, il sapere, la voglia e l'emozione di conoscere e tante altre cose.Non esiste una parola che riassuma questo significato, perchè tutto è vita e tutto le dà significato.
Attendo risposta urgentemente!!