Tempesta solare nel 2012

Ultimo intervento 09-04-2010, 20.47 di DF1989. 33 repliche.
Ordina interventi:
Vedi come RSS news feed in XML
Pagina 1 di 3 (34 elementi)   1 2 3 Successivo >
  • 06-02-2009, 17.43

Tempesta solare nel 2012

In un articolo di Focus N°200 ho letto che il 5 aprile del 2012 sarà il giorno perfetto per una tempesta solare che provocherà un black-out di 10 anni...quindi niente tv, niente radio, frigoriferi, ascensori, acqua, elettricità, insomma probabilmente il genere umano non c'è la farà a sopportarlo. E se ci fosse una coincidenza con le previsioni dei maya??? E' vero loro lo avevano previsto nel dicembre 2012 ma se fosse stato un errore di calcoli se il "cambiamento" di cui parlavano fosse la tempesta solare???
  • 06-03-2009, 12.49
    331213 in risposta a 331044

Re: Tempesta solare nel 2012

Osservazione che ho fatto subito anch'io oltretutto, le previsioni combaciano dato che i maya anno previsto non "la fine del mondo", bensì la fine di un ciclo e l'inizio di uno nuovo, probabilmente dettato da questa tempesta solare che cambierà radicalmente il nostro modo di vivere
  • 06-03-2009, 18.23
    331278 in risposta a 331213

Quindi può essere???...mi domando che fine faremo...
  • 06-04-2009, 16.42
    331519 in risposta a 331278

Già, ho letto anch'io l'articolo sulla tempesta solare (sulla Repubblica, però, non su Focus); ma non va sembra che ci sia un po' troppa calma? Cioè, il 2012 è più vicino di quanto sembri e solo le sporadiche persone che hanno letto questi articoli sono a conoscenza di quanto accadrà, gli altri sono tutti ignari...la notiza non ha fatto scalpore, nessuno si è attrezzato...
  • 06-04-2009, 17.10
    331529 in risposta a 331519

anche se la notizia non ha fatto scalpore le basi scientifiche ci sono: mi sono andato informando e anche la NASA ha recentemente lanciato questo "presunto" allarme. Inoltre il CICAP in vista di questo evento ha scavato per formare delle cave  sotterranee, utilizzandole come contenitori di sementi, se non ricordo male più di 2 miliardi, quindi la gente cmq è ignorante e non lo sa, ma chi ne è stato informato non può che capire che il pericolo c'è ed è reale
  • 06-04-2009, 19.45
    331630 in risposta a 331529

E' vero ma a volte x nn creare caos le autorità tacciono, evidentemente devono accertarlo e non sono sicuri ti immaggini che caos si verrebbe a creare??? Eppure sono in tanti che lo dicono...
  • 12-14-2009, 18.49
    369241 in risposta a 331213

Il calendario maya ci dà una prospettiva alla quale non siamo abituati: le nostre vite fanno parte di un qualcosa di più ampio! Lo scorrere del tempo secondo cicli ed ere!

Il 21 12 2012, giorno pronosticato più di 1.500 anni fa in cui Terra, Sole, gruppo stellare delle Pleadi e centro della Galassia si troveranno allineati... Per fine del mondo i Maya intendono la fine della quinta era: la loro, la nostra! Dal profondo del nostro cuore speriamo che  sarà soltanto la fine di un'era e l'inizio di una nuova in cui l'uomo ritroverà il contatto con se stesso e con l'universo che ha perso! Già 130 anni or sono, Helena Petrovna, fondatrice della "SOCIETA' TEOSOFICA", affermava che il sistema solare ha quale centro della sua orbita la stella Alcione del gruppo delle Pleiadi (dove sono orientare le piramidi). Alcione sembra avere attorno a sè un gigantesco anello di radiazione manasica; cosa accadrà alloquando la terra si troverà ad incrociare tale disco? Ci saranno cambiamenti in tutte le manifestazioni della vita e spero sia un passaggio ad una "dimensione" superiore...

• 12-15-2009, 16.38
    369449 in risposta a 369241

Evito, per decenza, di commentare le varie affermazioni sulla tempesta magnetica solare nel 2012...non che non possa avvenire ma vi pare che si possa essere così precisi nel prevederla? Il 5 aprile preciso preciso eh?! è già inverosimile poter affermare che avverrà nel 2012 figurarsi mese e giorno...

2012:
    ...Alcione sembra avere attorno a sè un gigantesco anello di radiazione manasica; cosa accadrà alloquando la terra si troverà ad incrociare tale disco? Ci saranno cambiamenti in tutte le manifestazioni della vita e spero sia un passaggio ad una "dimensione" superiore...

Alcione è a 440 anni luce dal nostro sistema solare e anche se fosse realmente al centro della nostra orbita (e così non è) ti pare che potremmo mai incrociare il disco in questione (disco formato da gas e non da radiazioni peraltro)?

Smettiamola con 'ste fesserie per favore.
    Dixieduck
    ------------------------------------------------------------
    "...Scotty! Teletrasporto!..."
  • 12-17-2009, 20.27
    369898 in risposta a 369449

Alcione è a 440 anni luce dal nostro sistema solare e anche se fosse realmente al centro della nostra orbita (e così non è) ti pare che potremmo mai incrociare il disco in questione (disco formato da gas e non da radiazioni peraltro)?

Gent.mo Dixieduck,

nel profondo del tuo "IO" vi è la certezza di ciò che hai affermato?  Ricordiamoci che l'attuale scienza ha molti limiti e siamo nei primi gradini della "scala dell'evoluzione"!

Ti consiglio di leggere il libro scritto da Roberto Giacobbe "2012 la fine del mondo?"  Sono riportati studi, ricerche ed affermazioni scientifiche; nulla di fantascienza.....

• 12-17-2009, 21.25
    369903 in risposta a 369898

2012:
    Gent.mo Dixieduck,
    nel profondo del tuo "IO" vi è la certezza di ciò che hai affermato?  Ricordiamoci che l'attuale scienza ha molti limiti e siamo nei primi gradini della "scala dell'evoluzione"!
    Ti consiglio di leggere il libro scritto da Roberto Giacobbe "2012 la fine del mondo?"  Sono riportati studi, ricerche ed affermazioni scientifiche; nulla di fantascienza.....

Egregio 2012,
    se vuoi parlare di scienza allora evita di far riferimento a pseudo presentatori televisivi qual'è Roberto GiacobbO (e non Giacobbe).
    Nel profondo del mio "IO" possono esserci tutte le fantasie del mondo ma vanno tutte a scemare di fronte a prove (poiché è di queste che si ha bisogno) scientifiche. Caro 2012 la scienza NON può e NON deve basarsi su calendari Maya o credenze popolari, fermo restando che se vai a riferire queste scemenze a chi ha realmente e seriamente studiato il suddetto calendario non ti risparmierai una sonora risata in faccia. Che poi la scienza abbia dei limiti (legati soprattutto alla nostra tecnologia) non ci piove ma ciò che è oramai assodato e suffragato da prove non cambia solo per il capriccio di qualche scrittore sensazionalista. 1 + 1 farà sempre 2, "Giacobbe" o no.
    Dixieduck
  • 12-17-2009, 21.57
    369905 in risposta a 369903

Grazie, Dixieduck, per aver puntualizzato l'errore.... se la scienza attuale ha i suoi limiti come pruò fornirci prove certe!...
  • 12-18-2009, 9.19
    369940 in risposta a 369905

Avere limiti non vuol dire non avere certezze. Le prove che la scienza ci ha fornito finora sono il risultato di esperimenti svolti più volte e quindi dimostrabili senza ombra di dubbio. Tornando al discorso iniziale il fatto che Alcione stia a 440 milioni di anni luce non è la sparata di qualche buontempone ma il risultato di studi e calcoli che danno dati molto precisi visto che le leggi fisiche non cambiano per la volontà di quei soggetti dediti a rilasciare affermazioni fantascientifiche (solitamente atte a reggere le loro balzane teorie) su ciò che succede nell'universo.
    Dixieduck
  • 12-18-2009, 20.39
    370061 in risposta a 369940

Dixieduck

gli esperimenti scientifici hanno dimostrato che gli influssi stellari non superano i 440 milioni di anni luce?  La scienza, alla luce dell'attuale tecnologia, può dare prove certe circa la composizione di solo gas del disco di Alcione? Sin dalla nascita ho volto lo sguardo in alto formulando nel profondo del mio cuore mille "perchè"; nel corso della mia viata sono stata fortunata giacchè ho incontrato una "fonte" dove ho trovato delle risposte... Sai, guardare troppo in alto non è saggio, ma la saggezza non dimora neanche nel restare ancorati a terra! Il mosaico della "VERITA'" ha molti tasselli e noi ne possediamo solo alcuni...

Con affetto

Carmelina

• 12-19-2009, 22.02
    370201 in risposta a 370061

Prima un OT: mi sono rivolto a te sempre al maschile ma noto che mi sono sbagliato! Chiedo venia. ;-)
    2012:
    ...gli esperimenti scientifici hanno dimostrato che gli influssi stellari non superano i 440 milioni di anni luce?

Influssi...un po generico no? Cosa intendi per influssi? Forza di gravità? Radiazioni?
    2012:

La scienza, alla luce dell'attuale tecnologia, può dare prove certe circa la composizione di solo gas del disco di Alcione?

Le radiazioni sono una delle cose più semplici da trovare. Per quanto riguarda la composizione chimica ovviamente delle lacune sono del tutto ragionevoli. Potrei girarti la domanda e chiederti cosa ti rende così certa dell'esistenza di radiazioni "manasiche" (che a me risultano essere una balla bella e buona scaturita da qualche guru newage)
    2012:

Sin dalla nascita ho volto lo sguardo in alto formulando nel profondo del mio cuore mille "perchè"; nel corso della mia viata sono stata fortunata giacchè ho incontrato una "fonte" dove ho trovato delle risposte...

E, di grazia, in cosa (o chi) consiste questa fonte? Non mi deludere tirando fuori "nuovaera", "newage" o baggianate simili!
    2012:

Sai, guardare troppo in alto non è saggio, ma la saggezza non dimora neanche nel restare ancorati a terra! Il mosaico della "VERITA'" ha molti tasselli e noi ne possediamo solo alcuni...

Il rischio è quello di confondere la fantasia con la saggezza.

Detto questo ti auguro delle belle festività e un buon anno nuovo!
    Dixieduck
  • 12-20-2009, 13.14
    370261 in risposta a 370201

L'anello di radiazione che gira attorno ad Alcione è attivo su molte centinaia (forse migliaia) di anni luce.  Resta difficile credere che detta radiazione viaggia nello spazio ad una velocità molto maggiore degli elettroni, producendo un'eccitazione molecolare ed atomica che modifica la materia che attraversa?  Già l'astrofisica orientale ha riconosciuto Alcione come un centro di orbita solare...

La mia "fonte" non consiste in nessun movimento da te citato ed, ancor meno, in una qualsiasi setta!

Il rischio è quello di confondere la fantasia con la saggezza.

Forse ciò che noi oggi consideriamo "fantasia" un giorno diventerà "realtà" e ciò che  consideriamo "realtà" diventerà "fantasia"!!!   Di sicuro ritengo saggio rispettare il "credere" altrui, anche se non lo si condivide...

Ho notato, con piacere, che i tuoi interventi sono meno aspri, sto sbagliando?

Scotty! Chissà che il teletrasporto o i viaggi temporali saranno di ordinaria amministrazione...

Grazie Tommaso (ti posso chiamare tale?), anche a te un sereno nuovo anno e gioiose feste!

Chissà cos'era realmente la stella che guidò i Re Magi?

Carmelina

P.S.  Il mio 2012, come presentazione, non ha nessun riferimento, è puramente casuale: ho provato con ben due nomi ed erano già stati registrati; avevo davanti il libro scritto da Giacobbo (e non Giacobbe!) ed ho tentato con un numero!

Pagina 1 di 3 (34 elementi)   1 2 3 Successivo >