Codici Sconto Black Friday

Conto alla rovescia per gli sconti del venerdì nero

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato sui coupon e le offerte migliori!

Iscrivendoti accetti la nostra politica sulla privacy


Com’è nato il Black Friday?

Il Black Friday si consolida negli Stati Uniti tra gli anni '60 e gli anni '80 del Novecento. Tuttavia, secondo alcune teorie, la data di nascita sarebbe da far risalire fino ai primi anni '20, quando la catena di negozi di Macy's decise di indire degli sconti speciali per dare inizio ai saldi natalizi. L'iniziativa fu un successo destinato a continuare e a diventare, a tutti gli effetti, il Black Friday che oggi conosciamo in tutto il mondo. In molti si chiedono il perché di un nome così cupo come “venerdì nero” per un giorno di sconti. Per questo esistono due ipotesi: la prima vuole che il nome sia stato coniato per la prima volta negli anni Sessanta, a Filadelfia, per identificare il traffico che congestionava le vie cittadine in concomitanza di questo speciale venerdì di saldi. Un'altra ipotesi, invece, fa risalire il nome al colore di inchiostro utilizzato dai commercianti: sui propri registri contabili, infatti, passavano dal rosso delle perdite al nero dei guadagni che, in questa giornata, erano particolarmente cospicui.

Come funziona il Black Friday?

Ricorrenza americana da oltre 50 anni e fenomeno in ascesa in tutto il mondo, il Black Friday cade l'ultimo venerdì di Novembre, ovvero il giorno dopo il Ringraziamento, festività targata USA. Visto il particolare periodo dell'anno è considerato a tutti gli effetti il via per i saldi della stagione natalizia ed è tenuto in grande considerazione da parte degli economi di tutto il mondo, come giorno importante per analizzare l'andamento dei mercati. Ma... Come funziona? Allo scoccare della mezzanotte del giovedì fino alle 24 del giorno successivo tantissimi negozi e shops online daranno il via a saldi straordinari su tutte le collezioni che hanno in catalogo. Alcuni shops, inoltre, decidono di estendere gli sconti per tutto il weekend, fino al Cyber Monday, ovvero il lunedì successivo, dedicato alle offerte sui prodotti elettronici. Da qualche anno il Black Friday sta spopolando anche in Italia, ma esclusivamente online, tramite gli e-commerce. Amazon, TronyUnieuro... Sono davvero tantissime le occasioni disponibili in rete. Basterà collegarsi agli shop interessati o tornare a visitare la nostra pagina dedicata al Black Friday per conoscere tutte le promozioni più imperdibili.

Che cosa significa acquistare con uno dei codici sconto di Focus?

Con Focus.it, fare acquisti durante il Black Friday sarà ancora più conveniente, grazie al codice sconto esclusivo, un codice riservato ai nostri utenti che permetterà di risparmiare ancora di più sugli acquisti online. Basterà recarsi nella pagina del sito dedicata al Black Friday e ottenere questo speciale buono sconto che potrà essere utilizzato sui siti dei nostri partner e si andrà a sommare agli sconti già proposti dai singoli negozi. Questo codice è esclusivo di Focus.it e nasce grazie alla partnership con importanti shop come Amazon, Nike, Groupon che ci permette di offrire ai nostri clienti sempre il miglior servizio. Su Focus, infatti, oltre al codice sconto per il Black Friday, troverai ancora tantissime offerte che ti permetteranno di risparmiare ogni giorno. Collegati alla nostra pagina per scoprirle tutte!

Un esempio: il Black Friday in un negozio come Amazon

Dall'ultimo venerdì di Novembre, per 24h, anche Amazon farà partire il suo Black Friday. L'iniziativa verrà comunicata sul sito internet, attraverso banner e richiami tematici per reindirizzare i suoi utenti alle tante offerte in corso. Gli sconti saranno estesi a tantissimi prodotti e talvolta la ricerca potrebbe risultare difficile, a causa della moltitudine di annunci, sconti, articoli del vasto catalogo Amazon. Per questo sarà meglio collegarsi direttamente alla pagina dedicata al Black Friday, che conterrà inizialmente anticipazioni sulle migliori offerte che verranno proposte, mentre successivamente ospiterà una divisione dei deal per sconto e durata, per agevolare lo shopping dei suoi utenti. Dalle offerte lampo della durata di 24 ore ai prodotti che resteranno in promozione per tutto il weekend fino al subentrare del Cyber Monday saranno davvero tante le occasioni da portarsi a casa velocemente, prima che la corsa al prezzo faccia terminare i prodotti in stock. E si potrà contare sulla garanzia di Amazon, che offre un servizio di spedizioni e reso sempre gratuiti. Una volta ricevuto il pacco, infatti, si potrà restituire senza pagare nulla, entro 30 giorni dalla ricezione, per essere rimborsati da Amazon entro 24/48 h dalla ricezione del reso.