Il calamaro gigante esiste!
Ricercatori del Cnr di Pisa hanno creato la prima mappa digitale dei suoi potenziali habitat nei mari del mondo.
Quanti uccelli uccidono le pale eoliche?
Molti meno di quanti ne annientano centrali a carbone e nucleari, come dimostrano diversi studi.
Il cane soffre molto il caldo, che fare?
Non siamo gli unici a patire l'afa. Anche i nostri amici a quattro zampe possono incorrere in un colpo di calore. Guida essenziale per proteggere Fido dagli effetti collaterali del troppo caldo.
Come i gatti hanno conquistato il mondo (antico)
I nostri gatti? Una "creatura" degli antichi Egizi.

10 DRITTE SCIENTIFICHE

per superare

la MATURITÀ

La carica degli animali "Lazzaro"
Felici di rivedervi! Li credevamo estinti, ma ci sbagliavamo: ecco alcune specie "redivive", ritenute scomparse, che sono tornate a farsi osservare dall'uomo.
Tracce della più antica forma di vita terrestre
Sono stromatoliti, ossia strutture prodotte da organismi viventi che crebbero in prossimità di geyser 3,5 miliardi di anni fa. Dov'è nata la vita sulla Terra? Negli oceani o sulla terraferma?
Scherzi di natura
La fantasia della natura è senza limiti: pioggia, vento e fiumi, nel corso dei secoli, hanno scolpito le forme più disparate. Ecco una "mostra" di questi capolavori.
Sopravvivere dopo essere ingoiati
Ci sono animali che sopravvivono dopo essere stati mangiati?
Giappone, il parco si fonde con il cielo
I prati dell'Hitachi Seaside Park si tingono di azzurro per l'annuale fioritura della Nemophila: un'onda blu che attrae visitatori da tutto il mondo.
La religione e la selezione genetica del pollo
Le credenze religiose sarebbero alla base del processo di selezione genetica che ha condotto i polli a diventare uno degli animali preferiti per l'allevamento.
Il mollusco gigante delle Filippine
Scoperto in una palude delle Filippine un mollusco gigante lungo più di un metro la cui esistenza era nota da secoli solo attraverso reperti fossili.
Le libellule si fingono morte contro le avances
Per evitare le attenzioni di partner indesiderati, le femmine ricorrono a una soluzione estrema: simulano la propria dipartita, finché il pretendente non rinuncia.