Un rapporto sul clima smentisce il Presidente
I climatologi Usa fanno il punto sui cambiamenti climatici, e per evitare la censura del Presidente fanno arrivare il rapporto a un giornale...
Come mangiano gli animali a due teste?
Quando è un problema e quando no?
Cambiamenti climatici, fiumi e inondazioni
Le esondazioni sono un fenomeno costante in Europa, ma il clima modificato dalle attività umane cambia frequenze e stagioni.
Il più gigantesco dei dinosauri
È stato scoperto in Argentina un sauropode di dimensioni enormi: è forse l’animale più grande che abbia mai calcato la terraferma.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Che cos'è e che cosa fa l'EFSA
Che cosa fa e come funziona l'EFSA, l'agenzia europea per la sicurezza alimentare.
Riapparso il pesce "senza faccia"
Riapparso dopo 144 anni al largo delle coste australiane. Per la biologia marina resta ancora da classificare.
Un alone attorno al Sole
L'alone e l'arcobaleno circolare attorno al Sole: un evento raro (ma naturale) che può verificarsi anche attorno alla Luna.
Trasformare l’anidride carbonica in prodotti utili
Ha preso il via in Svizzera la cattura dall’aria del gas serra più importante per trasformarlo in sostanze di uso quotidiano
I pini che tendono sempre verso l'equatore
Risolto almeno in parte l'enigma sulla misteriosa abitudine del pino colonna - la "Torre di Pisa" delle conifere - di inclinarsi da un lato.
Giornata mondiale dell'ambiente 2017
Il 5 giugno è la Giornata Mondiale dell'Ambiente. Quest'anno l'invito dell'ONU è di connettersi con la Natura. Come in un'enorme social network che comprende, noi, gli animali, la Natura e la Terra.
Inquinamento da piombo: siamo i soli responsabili
I livelli naturali del metallo in atmosfera sono infinitesimali: le emissioni che anche storicamente si rilevano sono attribuibili alle attività umane. Lo dimostra la Peste Nera...
Sorprese del Pacifico: nuove foto dal NOAA
Stelle marine killer, foreste di coralli e scene che non si vedevano dal Paleozoico: gli scorci inediti fotografati nei fondali oceanici in un'importante spedizione scientifica.