Il banchetto notturno dei delfini
A rivelare le abitudini di caccia notturna dei delfini è stata l'analisi dei suoni captati di uno strumento sottomarino nato per rilevare neutrini.
La madre (e il padre) di tutti i fiori
Ricostruito l'aspetto del primo di tutti i fiori, grazie a un paziente lavoro di rielaborazione di tutti i dati disponibili.
La sabbia coi granelli a forma di stelle
Lo spettacolo su alcune spiagge della Prefettura di Okinawa, in Giappone, è dovuto ai gusci vuoti di microscopici organismi marini. È noto e apprezzato da tempo, ma negli ultimi giorni è tornato popolare sul web.
Il distacco del super iceberg, spiegato bene
Un evento naturale, o un effetto del riscaldamento globale? Quali conseguenze avrà sul livello del mare? Perché è avvenuto durante l'inverno (antartico)? Dove si dirigerà ora? 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Tutta la bellezza del parco di Yellowstone
Migliaia di geyser, sorgenti termali e caldere, 800.000 ettari di foreste, praterie e corsi d'acqua in cui vivono centinaia di specie animali: è lo spettacolare paesaggio racchiuso nel primo parco nazionale della storia, quello di Yellowstone.
L'oceano si scalda, anche in profondità
Una grande quantità di calore prodotto dall’effetto serra finisce negli oceani, anche in profondità: un altro motivo di preoccupazione per i cambiamenti climatici.
Islanda, i paesaggi alieni delle sorgenti termali
La superficie rovente di altri mondi? No: quella raccontata in queste foto è la magia dei colori dei "punti caldi" di una terra giovanissima, che ancora oggi ribolle e si assesta.
Pesca selvaggia
Riserve ittiche sempre più povere, pesca illegale, pratiche industriali fuori controllo: un altro motivo di preoccupazione per la sicurezza alimentare.
The Fluorescence Explorer
Il satellite Flex misurerà l'attività e lo stato di salute delle aree verdi della Terra.
2015: +0,46 °C
Le prime elaborazioni del Noaa non lasciano dubbi: nel 2015 la temperatura media del pianeta è stata la più alta da quando si raccolgono misure meteorologiche.
El Niño è ancora in crescita
In base ai dati dei satelliti Nasa, le peggiori ricadute di El Niño arriveranno in questi primi mesi dell'anno.
Un cubo di sale
Vista molto ravvicinata di un granello di sale.