Digital Life

LeaveOn, la app per lasciare messaggi virtuali sui monumenti

Basta con i graffiti nei luoghi turistici: la nuova frontiera del romanticismo è nelle scritte virtuali condivise.

State pianificando un viaggio con la vostra metà? Tenete a casa i lucchetti (e usateli, piuttosto, per chiudere l'armadietto della palestra). Lasciare indelebili promesse di eterno amore su statue e monumenti non è più di tendenza.

Da quest'estate le scritte ricordo sulle mete più romantiche potranno essere virtuali grazie a LeaveOn, una nuova app che permette di tappezzare di messaggi i vostri luoghi preferiti senza deturparli fisicamente.

Muri che raccontano: le foto di graffiti dei lettori di Focus

Scaricando l'applicazione gratuita su iPhone o dispositivi Android è possibile lasciare messaggi localizzati col GPS - i cosiddetti "Balloons" - nel luogo in cui ci si trova: scritte e foto, pubbliche o private, saranno visibili su tablet o smartphone nel raggio di 50 metri da chiunque abbia scaricato la app.

Mettiamo che vogliate gridare al mondo: "Giorgia è stata qui" o "Luca & Chiara forever" scrivendolo sulla corteccia di una quercia, su una statua o a Ponte Milvio. Potrete farlo senza rischiare di ferire un albero, prendere una multa o finire in manette, e il vostro messaggio rimarrà indelebile a meno che voi stessi non scegliate di cancellarlo.

LeaveOn è stato già collaudato alla Casa di Giulietta a Verona (celebre "vittima" della foga comunicativa degli innamorati) e sta dando buoni risultati.
Tutte le istruzioni nel video:



Ti potrebbero interessare anche:

Gli edifici che fanno le boccacce
Street art: quando l'asfalto si fa tela
Graffiti e murales, una tela a cielo aperto
25 giugno 2013 Elisabetta Intini
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us