Esistono scuolabus... a pedali?
Lo ha inventato uno studente di Rouen, in Francia. E ora i bambini vanno da casa a scuola (e viceversa) pedalando su un autobus davvero ecologico!
Il viaggio dei giocattoli tra le onde
Sorprese per gli ovetti, ma anche giocattoli da bagno o costruzioni: i giochi finiti in mare - come tutta la plastica - inquinano, ma sono anche serviti per studiare il movimento delle correnti marine.
Nuovi dati sulla temperatura della Terra
Valori raccolti in modo disomogeneo avevano fatto pensare a uno stop nell'aumento della temperatura terrestre: ma due importanti ricerche dimostrano che lo stop non c'è mai stato.
Le renne frenano il global warming
I motori a quattro zampe di Babbo Natale contribuiscono, brucando, a rallentare il riscaldamento globale. Ecco come.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Gli smartphone usati valgono oro. Parola di Apple
Riciclo e tutela ambientale possono diventare un business milionario. Ecco come Apple recupera tonnellate di metalli preziosi dagli iPhone rottamati.
La resistenza al caldo dei coralli
Il riscaldamento globale potrebbe far sparire le moderate ondate di caldo che preparano i reef a fronteggiare i periodi di alto stress termico, un meccanismo di difesa contro lo sbiancamento.
L'usato che fa bene all'ambiente
Comprare (e vendere) oggetti usati fa bene all'ambiente (e al portafogli): i sorprendenti risultati di uno studio svedese.
55 milioni di anni fa, la CO2
Prima di noi, nulla ha mai riversato così tanti gas serra in atmosfera: neppure 55 milioni di anni fa, quando la vita quasi scomparve.
I siti turistici più famosi, in assenza d'acqua
Come apparirebbero i siti da cartolina, se la Terra fosse colpita da una fortissima siccità? Gli scenari immaginati da un artista americano rendono (fin troppo) l'idea.
Dal cacao al cioccolato
Alla scoperta dei segreti del "cibo degli dei".
L'Italia e il suo spreco d'acqua invisibile
Quanta acqua "bruciamo" nella scelta del cibo che mettiamo sulla tavola? Il nostro Paese guida la classifica dei meno virtuosi in fatto di impronta idrica pro capite.
La lotta quotidiana per l'acqua pulita
Il 22 marzo è la Giornata mondiale dell'acqua: l'impegno quotidiano per raccoglierla, trasportarla, venderla o farla arrivare a casa raccontato in 20 foto.