Earth Hour 2017, un'ora al buio per la Terra
Sabato 25 marzo dalle 20:30 si spengono simbolicamente le luci nell'annuale appuntamento del WWF per il Pianeta.
Lo smog in Cina e la perdita dei ghiacci artici
La cappa di emissioni che nel 2013 sconvolse il Paese fu in parte causata dallo scioglimento anomalo dei ghiacci marini al Polo Nord, che alterò le correnti provocando un ristagno dell'aria.
Plancton di plastica
Un piccolo organismo marino, importante costituente del plancton, filmato mentre inghiotte plastica anziché cibo: da qui parte la contaminazione della catena alimentare.
Il pane costa caro anche all'ambiente
Per ogni pagnotta prodotta in Inghilterra se ne va in atmosfera mezzo chilo di CO2: gran parte delle emissioni proviene dai fertilizzanti usati per il grano.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Anidride carbonica in super HD
Il viaggio inquietante della CO2 in atmosfera visualizzato con un dettaglio senza precedenti.
La terraferma guadagna spazi sui mari del pianeta
Uno studio su dati Landsat dimostra che in 30 anni la terraferma ha conquistato spazi ai mari: la causa è l’azione dell’uomo.
Un decimo di natura selvaggia distrutto in 20 anni
Le aree naturali incontaminate ricoprono ora meno di un quarto della superficie terrestre. Poco è stato fatto per proteggerle, anche se potrebbero fare molto contro il riscaldamento globale.
La sfida dei cambiamenti climatici
Il riscaldamento globale richiede un approccio basato su continui aggiustamenti: un costante confronto con un pianeta vivo e in mutamento.
Usa, Cina e la firma dell'accordo di Parigi
La firma è un importante passo in avanti, ma siamo ancora lontani dal minimo richiesto per la messa in atto dello storico accordo. Ecco a che punto siamo.
Il Lago d'Aral è quasi scomparso
Le immagini satellitari della Nasa mostrano le tappe della sparizione di quello che un tempo era uno dei principali specchi d'acqua al mondo. 
Le Olimpiadi "impossibili" del 2085
Nell'arco di 70 anni, i cambiamenti climatici potrebbero rendere impraticabili le manifestazioni sportive all'aperto: un esempio di come il global warming stia modificando le nostre abitudini.
Siamo ciò che mangiamo
Viaggio in tre tappe alla scoperta di come cambia e cambierà il nostro rapporto col cibo.