Earth Hour 2017, un'ora al buio per la Terra
Sabato 25 marzo dalle 20:30 si spengono simbolicamente le luci nell'annuale appuntamento del WWF per il Pianeta.
Lo smog in Cina e la perdita dei ghiacci artici
La cappa di emissioni che nel 2013 sconvolse il Paese fu in parte causata dallo scioglimento anomalo dei ghiacci marini al Polo Nord, che alterò le correnti provocando un ristagno dell'aria.
Plancton di plastica
Un piccolo organismo marino, importante costituente del plancton, filmato mentre inghiotte plastica anziché cibo: da qui parte la contaminazione della catena alimentare.
Il pane costa caro anche all'ambiente
Per ogni pagnotta prodotta in Inghilterra se ne va in atmosfera mezzo chilo di CO2: gran parte delle emissioni proviene dai fertilizzanti usati per il grano.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Ecco perché gli uccelli inghiottono plastica
Come funziona la trappola odorifera che inganna gli uccelli, che poi inghiottono plastica come fosse cibo.
L'emergenza smog a Nuova Delhi
Fuochi d'artificio e incendi nei campi all'origine della cappa di particolato atmosferico che soffoca la già inquinatissima metropoli indiana.
La neve? Buona per fare aria condizionata
Conservare la neve invernale per l'estate che verrà: è l'idea proposta in uno studio canadese, che cita esempi, e paesi, in cui lo sfruttamento della neve avviene già con successo.
Punto di non ritorno di Leonardo Di Caprio
Il documentario di Leonardo DiCaprio sul riscaldamento globale.
Record di CO2 da 3 milioni di anni
Tra El Niño, la siccità, i grandi incendi e le nostre emissioni di CO2, il 2016 batte il record di anidride carbonica in atmosfera: il più alto da 3 milioni di anni!
Processo ai cambiamenti climatici a Milano
A contatto con proiezioni su temperatura e previsioni meteo: il nostro racconto dell'incontro su clima ed energia al Politecnico di Milano.
Un importante accordo sul clima
In che cosa consiste, in sintesi, lo storico accordo raggiunto in Ruanda sulla riduzione degli idrofluorocarburi, uno dei più potenti gas serra.
World Food Day 2016: il cibo e il clima che cambia
Per garantire la sicurezza alimentare è necessario rivedere produzione e consumo di cibo in relazione al riscaldamento globale: il messaggio della FAO nella Giornata Mondiale dell'Alimentazione.