L’uomo batte la natura 170 a zero
Che cosa influenza il Sistema Terra? La risposta in un'equazione che racconta una verità sorprendente.
La minaccia della diga di Oroville
L'emergenza nell'impianto californiano non è finita: nei prossimi giorni sono previste forti piogge. Ma perché la barriera crea preoccupazione? Una guida sulla vicenda, a domande e risposte.
PCB nella Fossa delle Marianne
Sostanze vietate da oltre 40 anni ritrovate in minuscoli organismi abissali nella Fossa delle Marianne.
Trump e il Silenzio di Stato sul global warming
Il nuovo Presidente zittisce l'Agenzia per l'Ambiente. In realtà è (quasi) tutto normale, ma intanto dal sito della Casa Bianca sparisce ogni riferimento al global warming.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

L'emergenza smog a Nuova Delhi
Fuochi d'artificio e incendi nei campi all'origine della cappa di particolato atmosferico che soffoca la già inquinatissima metropoli indiana.
La neve? Buona per fare aria condizionata
Conservare la neve invernale per l'estate che verrà: è l'idea proposta in uno studio canadese, che cita esempi, e paesi, in cui lo sfruttamento della neve avviene già con successo.
Punto di non ritorno di Leonardo Di Caprio
Il documentario di Leonardo DiCaprio sul riscaldamento globale.
Record di CO2 da 3 milioni di anni
Tra El Niño, la siccità, i grandi incendi e le nostre emissioni di CO2, il 2016 batte il record di anidride carbonica in atmosfera: il più alto da 3 milioni di anni!
Processo ai cambiamenti climatici a Milano
A contatto con proiezioni su temperatura e previsioni meteo: il nostro racconto dell'incontro su clima ed energia al Politecnico di Milano.
Un importante accordo sul clima
In che cosa consiste, in sintesi, lo storico accordo raggiunto in Ruanda sulla riduzione degli idrofluorocarburi, uno dei più potenti gas serra.
World Food Day 2016: il cibo e il clima che cambia
Per garantire la sicurezza alimentare è necessario rivedere produzione e consumo di cibo in relazione al riscaldamento globale: il messaggio della FAO nella Giornata Mondiale dell'Alimentazione.
Lo spreco alimentare in Italia
16 ottobre, World Food Day, la Giornata mondiale dell'alimentazione: i nuovi dati sullo spreco alimentare in Italia e le iniziative in corso.