Earth Hour 2017, un'ora al buio per la Terra
Sabato 25 marzo dalle 20:30 si spengono simbolicamente le luci nell'annuale appuntamento del WWF per il Pianeta.
Lo smog in Cina e la perdita dei ghiacci artici
La cappa di emissioni che nel 2013 sconvolse il Paese fu in parte causata dallo scioglimento anomalo dei ghiacci marini al Polo Nord, che alterò le correnti provocando un ristagno dell'aria.
Plancton di plastica
Un piccolo organismo marino, importante costituente del plancton, filmato mentre inghiotte plastica anziché cibo: da qui parte la contaminazione della catena alimentare.
Il pane costa caro anche all'ambiente
Per ogni pagnotta prodotta in Inghilterra se ne va in atmosfera mezzo chilo di CO2: gran parte delle emissioni proviene dai fertilizzanti usati per il grano.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Google Street View per la tutela degli oceani
Oggi si festeggia il 71% del Pianeta: buona Giornata Mondiale degli Oceani, con le nuove foto in fondo al mare di Google Street View.
Lista rossa per 1 specie di uccelli su 5 in Europa
20 specie hanno migliorato il proprio stato di conservazione, tra cui alcune italiane
5 ingredienti per pulire casa senza inquinare
Le alternative ai comuni detergenti: fanno risparmiare e riducono l'inquinamento.
Londra, corsia preferenziale per le anatre
Lungo i canali della capitale inglese è delimitato un percorso riservato ai palmipedi. Che pare rispettino confini e segnaletica!
Il lato oscuro della bioluminescenza
Circolano sul web le foto della fioritura di un organismo bioluminescente in un fiume della Tasmania. Uno spettacolo suggestivo, ma allarmante: ecco perché.
Le vite nascoste degli oceani
Una avventurosa spedizione scientifica ha catalogato centinaia di migliaia di specie planctoniche finora sconosciute, fondamentali per la catena alimentare.
Cacciatori di iceberg
La caccia agli iceberg nelle acque polari è la nuova frontiera dell'industria del lusso: il ghiaccio artico finisce in acque minerali e superacolici di marche top. Ma a che prezzo per l'ambiente?
Il freddo uccide più del caldo?
Un imponente studio statistico mette in discussione alcuni effetti negativi del global warming, sostenendo che il gelo uccide 20 volte di più delle ondate di calore. Ma il dibattito rimane aperto.