Esistono scuolabus... a pedali?
Lo ha inventato uno studente di Rouen, in Francia. E ora i bambini vanno da casa a scuola (e viceversa) pedalando su un autobus davvero ecologico!
Il viaggio dei giocattoli tra le onde
Sorprese per gli ovetti, ma anche giocattoli da bagno o costruzioni: i giochi finiti in mare - come tutta la plastica - inquinano, ma sono anche serviti per studiare il movimento delle correnti marine.
Nuovi dati sulla temperatura della Terra
Valori raccolti in modo disomogeneo avevano fatto pensare a uno stop nell'aumento della temperatura terrestre: ma due importanti ricerche dimostrano che lo stop non c'è mai stato.
Le renne frenano il global warming
I motori a quattro zampe di Babbo Natale contribuiscono, brucando, a rallentare il riscaldamento globale. Ecco come.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

C.S.I. nella natura
Un sequenziatore portatile di Dna per studiare la biodiversità.
L'inquinamento dell'aria restringe il cervello?
Una ricerca evidenzia una correlazione (non per forza una causalità) tra l'esposizione ad alte concentrazioni di polveri sottili e riduzione del volume cerebrale. 
Giornata della Terra 2015, 5 cose da sapere
Perché festeggiamo l'Earth Day, che cosa si celebra esattamente e come possiamo agire, online e offline, per tutelare la nostra "casa" celeste.
Giornata della Terra: le conseguenze del caldo
In occasione dell'Earth Day 2015 ecco un riepilogo chiaro e semplice delle valutazioni dell'Unione Europea dei cambiamenti climatici sul nostro continente.
La Grande Sete della California
Impressionanti foto aeree documentano le contraddizioni di un Paese alle prese con la più grave siccità di sempre, tra prati all'inglese, piscine e deserti.
Sorpresa, la Terra sta diventando più verde
Ma il riscaldamento globale resta: un'analisi satellitare rivela un aumento della vegetazione, fenomeno che può rallentare ma non cancellare i cambiamenti climatici.
La Forestale a caccia di gnomi e fate dei boschi
Un fascicolo aperto 15 anni fa contiene verbali, immagini, informazioni che riguardano "incontri ravvicinat"' con gli gnomi.
Quando gli alveari incontrano il design
Le api e le loro case sbarcano nella città di Expo, in un percorso tra sostenibilità, architettura e apicoltura dedicato a regine e operaie.