Un rapporto sul clima smentisce il Presidente
I climatologi Usa fanno il punto sui cambiamenti climatici, e per evitare la censura del Presidente fanno arrivare il rapporto a un giornale...
Cambiamenti climatici, fiumi e inondazioni
Le esondazioni sono un fenomeno costante in Europa, ma il clima modificato dalle attività umane cambia frequenze e stagioni.
Mini-guida per sopravvivere al caldo
Dieci trucchi per restare al fresco senza aria condizionata. Risparmi tu e risparmi l'ambiente.
Overshoot Day: 2 agosto 2017, ore 00:01
Le risorse della Terra finiscono a mezzanotte: in 7 mesi abbiamo esaurito ciò che il Pianeta può generare in un anno, con 6 giorni di anticipo rispetto al 2016.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Gli insetticidi sono una minaccia per le api...
Uno studio commissionato dai produttori di pesticidi dimostra i danni di queste sostanze a carico delle api, ma le stesse aziende mettono in dubbio i risultati.
I fondali oceanici come i deserti
Le miniere sottomarine distruggono in modo irreversibile la vita sui fondali, con una incalcolabile perdita di biodiversità.
Cambiamenti climatici ed eventi estremi:cosa fare?
Economia circolare, eventi climatici estremi e TAP sono stati i protagonisti della tappa pugliese di Panorama d’Italia dedicata all’ambiente.
Cresce più velocemente il livello dei mari
I ghiacciai della Groenlandia sono il veicolo principale di apporto di acqua dolce nei mari della Terra, che aumentano di livello a una velocità quasi doppia rispetto agli anni '90.
Costruzioni a base di funghi
A rapida crescita, biodegradabili e - in parte - edibili: a tu per tu con le "salsicce di fungo" che potrebbero dare una svolta originale e inaspettata all'edilizia.
Quanti uccelli uccidono le pale eoliche?
Molti meno di quanti ne annientano centrali a carbone e nucleari, come dimostrano diversi studi.
Clima: tutti possiamo fare qualcosa
I cambiamenti climatici sono innegabili così come il ruolo delle attività umane nell’aumento delle temperature. Ma con le nostre scelte di consumo tutti possiamo contribuire a limitare i danni.
Trasformare l’anidride carbonica in prodotti utili
Ha preso il via in Svizzera la cattura dall’aria del gas serra più importante per trasformarlo in sostanze di uso quotidiano