Mare, pneumatici e pesce alla plastica
Le particelle di plastica rilasciate dall'usura degli pneumatici e nel lavaggio dei vestiti sintetici finiscono in mare, e prima o poi entrano nella catena alimentare.
10 trucchi per un orto da favola
I consigli per un orto e un giardino che stupiranno gli amici e saranno l’invidia dei vicini.
12 orti e giardini (quasi) impossibili
Sul tetto di un grattacielo, aggrappato al muro della cucina  ma anche nello spazio o nel caveau di una banca: ecco i posti più strani dove è possibile imbattersi in un orto o un giardino.
L’uomo batte la natura 170 a zero
Che cosa influenza il Sistema Terra? La risposta in un'equazione che racconta una verità sorprendente.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

L'Italia e il suo spreco d'acqua invisibile
Quanta acqua "bruciamo" nella scelta del cibo che mettiamo sulla tavola? Il nostro Paese guida la classifica dei meno virtuosi in fatto di impronta idrica pro capite.
La lotta quotidiana per l'acqua pulita
Il 22 marzo è la Giornata mondiale dell'acqua: l'impegno quotidiano per raccoglierla, trasportarla, venderla o farla arrivare a casa raccontato in 20 foto.
Fukushima, dove muoiono anche i robot
Quelli inviati nelle piscine di stoccaggio della centrale sono stati "uccisi" dalle radiazioni. Un altro fallimento nella messa in sicurezza dell'impianto.
La vita a Fukushima, cinque anni dopo
Le condizioni degli sfollati, le radiazioni ancora alte, i lavori alla centrale e il problema dello smaltimento delle scorie: la situazione oggi a Fukuyshima.
Due parassiti alleati contro le api
Un virus e un acaro: insieme, indeboliscono le difese immunitarie delle api. Un doppio attacco estremamente efficace.
Così la Norvegia investe in autostrade per bici
Quasi 850 milioni di euro in una rete di strade dedicate ai ciclisti: il Paese punta a diventare la prima nazione a emissioni zero entro il 2050.
Le foreste contaminate di Fukushima
Radiazioni e crescita irregolare in flora e fauna attorno alla centrale: la denuncia in un rapporto di Greenpeace, che fa il punto anche sui tentativi di decontaminazione.
Clima e alimentazione: il prezzo in vite umane
L'altra faccia della sicurezza alimentare è la qualità dell'alimentazione, che, a causa dei cambiamenti climatici, diventa sempre più povera e scarsa.