Esistono scuolabus... a pedali?
Lo ha inventato uno studente di Rouen, in Francia. E ora i bambini vanno da casa a scuola (e viceversa) pedalando su un autobus davvero ecologico!
Il viaggio dei giocattoli tra le onde
Sorprese per gli ovetti, ma anche giocattoli da bagno o costruzioni: i giochi finiti in mare - come tutta la plastica - inquinano, ma sono anche serviti per studiare il movimento delle correnti marine.
Nuovi dati sulla temperatura della Terra
Valori raccolti in modo disomogeneo avevano fatto pensare a uno stop nell'aumento della temperatura terrestre: ma due importanti ricerche dimostrano che lo stop non c'è mai stato.
Le renne frenano il global warming
I motori a quattro zampe di Babbo Natale contribuiscono, brucando, a rallentare il riscaldamento globale. Ecco come.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Fukushima, dove muoiono anche i robot
Quelli inviati nelle piscine di stoccaggio della centrale sono stati "uccisi" dalle radiazioni. Un altro fallimento nella messa in sicurezza dell'impianto.
La vita a Fukushima, cinque anni dopo
Le condizioni degli sfollati, le radiazioni ancora alte, i lavori alla centrale e il problema dello smaltimento delle scorie: la situazione oggi a Fukuyshima.
Due parassiti alleati contro le api
Un virus e un acaro: insieme, indeboliscono le difese immunitarie delle api. Un doppio attacco estremamente efficace.
Così la Norvegia investe in autostrade per bici
Quasi 850 milioni di euro in una rete di strade dedicate ai ciclisti: il Paese punta a diventare la prima nazione a emissioni zero entro il 2050.
Le foreste contaminate di Fukushima
Radiazioni e crescita irregolare in flora e fauna attorno alla centrale: la denuncia in un rapporto di Greenpeace, che fa il punto anche sui tentativi di decontaminazione.
Clima e alimentazione: il prezzo in vite umane
L'altra faccia della sicurezza alimentare è la qualità dell'alimentazione, che, a causa dei cambiamenti climatici, diventa sempre più povera e scarsa.
Di Caprio e il discorso sul clima che cambia
Il riscaldamento globale grande protagonista degli Oscar 2016: a portarlo sul palco, con il suo atteso discorso di ringraziamento, è stato l'interprete di The Revenant.
La gigantesca fuga di gas in California
La fuga di gas di Aliso Canyon da pochi giorni riparata ha immesso in atmosfera una quantità di gas serra paragonabile alle emissioni annuali di 500 mila auto.