Ecologia

La stampante 3D più grande del mondo è italiana e costruisce case

Alta 12 metri, è in grado di costruire edifici

Roma, 15 set. - (AdnKronos) - È la stampante 3D più grande del mondo, in grado di costruire edifici. Alta 12 metri, Big Delta, ideata dall'azienda italiana Wasp, sarà in mostra alla Biennale dell'eresia di Orvieto dal 25 al 27 settembre e in funzionamento il 18 settembre a Massa Lombarda (Ravenna).

Un progetto che, oltre a costruire in tempi brevi, risparmia in combustibile ed elettricità. Big Delta - ribattezzata dai suoi ideatori 'il cantiere edile più piccolo del mondo' - segue il modello dell'auto-produzione ed è stata studiata come una soluzione all'aumento di esigenze abitative a basso costo stimata dall'Onu.

Entro il 2030 stime internazionali prevedono che oltre 4 miliardi di persone con un reddito annuo inferiore a 3mila dollari ne avranno bisogno. Le Nazioni Unite calcolano che nei prossimi 15 anni ci sarà una richiesta media giornaliera di 100mila nuove unità abitative.

15 settembre 2015 ADNKronos

Codici Sconto

68 Coupon e Nuovi Sconti
Codice Sconto Farmaè

Codice Sconto Farmaè

Esclusivo Codice Sconto Farmaè -11%

Farmasave Codice Sconto

Farmasave Codice Sconto

Coupon Sconto Farmasave per il poncho in Regalo

Farmacosmo Coupon

Farmacosmo Coupon

Codice Promo Farmacosmo del 10% sui profumi

Farmacia Loreto Gallo Coupon

Farmacia Loreto Gallo Coupon

Coupon Farmacia Loreto di Pasqua del 10% con omaggio

Codice Sconto Yamamoto

Codice Sconto Yamamoto

Codice Sconto Yamamoto RISERVATO 5% Extra

Amicafarmacia Codice Sconto

Amicafarmacia Codice Sconto

Esclusivo Amicafarmacia Codice Sconto -11%

Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us