Lo smog in Cina e la perdita dei ghiacci artici
La cappa di emissioni che nel 2013 sconvolse il Paese fu in parte causata dallo scioglimento anomalo dei ghiacci marini al Polo Nord, che alterò le correnti provocando un ristagno dell'aria.
Plancton di plastica
Un piccolo organismo marino, importante costituente del plancton, filmato mentre inghiotte plastica anziché cibo: da qui parte la contaminazione della catena alimentare.
Il pane costa caro anche all'ambiente
Per ogni pagnotta prodotta in Inghilterra se ne va in atmosfera mezzo chilo di CO2: gran parte delle emissioni proviene dai fertilizzanti usati per il grano.
Il pellet è un disastro per l'ambiente
Bruciare pellet e biomasse non aiuta a fare un bilancio delle emissioni: il pellet non rientra nel calcolo e le nuove foreste assorbono meno CO2 delle vecchie.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Mare, pneumatici e pesce alla plastica
Le particelle di plastica rilasciate dall'usura degli pneumatici e nel lavaggio dei vestiti sintetici finiscono in mare, e prima o poi entrano nella catena alimentare.
Frutta e verdura bio dal balcone di casa
Un po’ di impegno, qualche ora e di tempo e le dritte giuste: è tutto ciò che serve per trasformare il balcone di casa in un orto urbano completamente biologico
 
10 trucchi per un orto da favola
I consigli per un orto e un giardino che stupiranno gli amici e saranno l’invidia dei vicini.
12 orti e giardini (quasi) impossibili
Sul tetto di un grattacielo, aggrappato al muro della cucina  ma anche nello spazio o nel caveau di una banca: ecco i posti più strani dove è possibile imbattersi in un orto o un giardino.
Compo Bio: la natura che aiuta la natura
Prendersi cura dell’ambiente con dedizione e rispettare la naturalità dei processi con pazienza. E con alleati affidabili ed efficaci: uno su tutti, Compo Bio.
L’uomo batte la natura 170 a zero
Che cosa influenza il Sistema Terra? La risposta in un'equazione che racconta una verità sorprendente.
La minaccia della diga di Oroville
L'emergenza nell'impianto californiano non è finita: nei prossimi giorni sono previste forti piogge. Ma perché la barriera crea preoccupazione? Una guida sulla vicenda, a domande e risposte.
PCB nella Fossa delle Marianne
Sostanze vietate da oltre 40 anni ritrovate in minuscoli organismi abissali nella Fossa delle Marianne.