Come mangiano gli animali a due teste?
Quando è un problema e quando no?
Il più gigantesco dei dinosauri
È stato scoperto in Argentina un sauropode di dimensioni enormi: è forse l’animale più grande che abbia mai calcato la terraferma.
Le api riconoscono le quantità e lo zero
L'assenza di quantità, ciò che noi rappresentiamo con zero, è un concetto che le api possono comprendere: un fatto mai riscontrato prima tra gli invertebrati.
Gli uccelli mimetici scelgono dove posarsi
I singoli individui “sanno” come sono fatti, e scelgono il luogo migliore per scomparire dalla vista dei predatori.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Anche gli uccelli nel menù delle mantidi religiose
In tutto il mondo, le temibili predatrici uccidono e divorano pennuti di varie specie: finora si pensava che almeno i volatili non rientrassero nel fitto elenco delle loro vittime.
I gatti fanno le fusa anche quando non li vediamo?
I ronzii preferiti dai loro coinquilini umani non sono soltanto richieste di coccole o cibo: vengono emessi anche in situazioni meno prevedibili.
Zoo congelati per tutelare la biodiversità
Come le banche dei semi per le piante, i frozen zoo conservano il materiale biologico di migliaia di specie animali, a rischio di estinzione o meno.
7 luoghi comuni sui gatti
Gatti: ma è vero che...
Gli assoli del pappagallo batterista
Il cacatua delle palme suona per impressionare le femmine, con stile e ritmo personali. Tuttavia, sembra proprio che non serva a nulla...
Gli uccelli sfruttano i mozziconi contro le zecche
La nicotina è (anche) un blando insetticida e alcuni uccelli sembrano averlo capito. Ecco un riutilizzo creativo di quel che resta della nostra spazzatura: ma a quale costo?
Una nuova specie marina
La Turritopsoides marhei è un piccolo organismo identificato dai ricercatori del MaRHe Center: le foto, il video e i dettagli della scoperta.
L'abbraccio impossibile
Perché la foto che forse avrete visto circolare sui social media è troppo romantica per essere vera.