Una foresta di vetro sul fondo dell’oceano
Un nuovo video della Noaa mostra strane e meravigliose creature delle profondità marine: non c'è limite alla fantasia della natura.
Come mangiano gli animali a due teste?
Quando è un problema e quando no?
Il più gigantesco dei dinosauri
È stato scoperto in Argentina un sauropode di dimensioni enormi: è forse l’animale più grande che abbia mai calcato la terraferma.
Le api riconoscono le quantità e lo zero
L'assenza di quantità, ciò che noi rappresentiamo con zero, è un concetto che le api possono comprendere: un fatto mai riscontrato prima tra gli invertebrati.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Anche gli insetti possono essere felici
Un complesso esperimento ha dimostrato come le api che hanno bevuto un po’ di zucchero sono più ottimiste.
Elefanti, mai così male in 25 anni
L'ultimo rapporto del CITES sullo stato di salute dei pachidermi nel continente africano stima una perdita di 111 mila esemplari dal 2006. La colpa è principalmente del bracconaggio.
Le più irriverenti foto animali
Le foto più belle del Comedy Wildlife Photography Awards.
Il trucco della vedova nera
Il maschio, in genere, non sopravvive all'accoppiamento: è destinato a essere divorato dalla femmina. A meno di non aver capito come evitarlo.
Il pasto della balena
Come fanno le balenottere a saziarsi con krill e piccoli pesci? Uno studio con riprese "a dorso di cetaceo" chiarisce i meccanismi con cui questi giganteschi mammiferi si sfamano.
Gli orsi in letargo vanno di corpo?
Nei mesi freddi il loro metabolismo rallenta, la temperatura si abbassa e vanno avanti senza cibo. Ma come funziona, per l'intestino?
Così i gatti conquistarono il mondo
Il primo studio su larga scala del DNA di antichi felini rivela come si diffuse la loro domesticazione. Con l'aiuto dell'agricoltura, dei topi e di navigatori vichinghi.
Che cosa vedono i cani quando guardano la TV?
Quali programmi preferiscono? Come vedono i colori? E perché sembrano sempre "distratti"? Qualche curiosità su quando è Fido a fermarsi davanti allo schermo.