Quella bestia del mio amico

L'amicizia tra animali, e tra specie diverse, è un fenomeno tanto strano e curioso, quanto commovente. Eccone alcuni esempi tratti dalle nostre foto del giorno.
E non perdere le altre fotogallery sulla socialità degli animali: amici bestiali, amici a 4 zampe, amicizia a prima vista.

Timon è estroverso, egocentrico e curioso. Pumbaa invece è timido, goffo e impacciato. Sembra uscita direttamente dal cartone animato Disney Il Re Leone questa coppia di amici ospite di un giardino zoologico di Dunhampton, nel Worcestershire, Inghilterra. Come i protagonisti del film d'animazione i due, un suricato e un maialino nano (anche se il Pumbaa del cartone animato è in realtà un facocero), sono inseparabili, essendo nati a poche settimane di distanza e praticamente cresciuti insieme. I suricati (Suricata suricatta), originari di alcune porzioni dell'Africa come Sud Africa, Botswana, Zimbabwe e Mozambico, sono animali particolarmente socievoli e vivono in gruppi plurifamigliari che possono contare anche 30 esemplari.
Non perderti la gallery dedicata ai suricati
Giochi tra cuccioli, una carrellata di foto tenerissime