Animali

Gatto salva un bambino dall'assalto di un cane

È successo a Bakersfield, in California. E la notizia è finita anche nei TG. Il video originale.

La notizia ha fatto capolino persino nei tg locali, in California (Usa): un gatto ha salvato un bambino di 4 anni dall'aggressione di un cane. La difesa del padroncino è scattata per un riflesso condizionato. Appena il gatto si è accorto del pericolo si è subito lanciato contro l'aggressore, mettendolo in fuga. La scena è stata ripresa da un video (la cui autenticità è al momento sotto controllo).

Il tutto dura pochi secondi: il cane dei vicini avvista il bambino, lo aggredisce alle spalle mentre tenta di salire sul triciclo e lo trascina a terra (per questo il bambino riceverà 10 punti di sutura). Il gatto se ne accorge e si lancia a proiettile sul cane, spaventandolo e inseguendolo.

Il cane poco prima aveva già tentato di mordere la madre del bimbo. Ma non aveva ancora fatto i conti col felino di casa. Secondo il sito TMZ il cane - dopo l'aggressione - è stato preso in custodia dalle autorità e verrà sottoposto a eutanasia.

Leggi anche: Come i gatti divennero amici dell'uomo
Guarda anche: le più belle foto di gatti - altri video divertenti sui gatti

Di solito i litigi tra cani e gatti nascono da incomprensioni di comunicazione; il cane si avvicina di solito scodinzolando, ma gatto tende a interpretare questo comportamento come un'aggressione e reagisce fuggendo (di solito) o attaccando.
A sua volta il cane, fedele alla sua natura di cacciatore, risponde spesso inseguendo l’animale. Non è il caso di questo video in cui il gatto, forse per difendere il suo territorio o il proprio padrone, ha attaccato il cane.

14 maggio 2014
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us