Community
Foto community
Forum
Blog
Newsletter
registrati
LOGIN
Ambiente
Scienza
Curiosità
Hi-Tech by Jack
Canale
Natura
Ecologia
Animali
_
Canale
Spazio
Energia
Tecnologia
Psicologia
Salute
Sessualità
_
Canale
Economia
Arte
Mistero
Storia
Brain Trainer
_
Canale
Hi-Tech
Lifestyle
Trucchi
Apps
Foto
Video
In vetrina
Cerca prodotti
_
Ricerca
Ambiente
Animali
Che sete!
Vuoi ricevere la newsletter della foto del giorno?
iscriviti subito>
Foto del giorno
Tweet
12
feb 2009
Che sete!
di:
Elisabetta Intini
Che cosa c’è di strano in questa foto? Che di solito i koala non bevono acqua perché assumono i liquidi necessari dalle piante che mangiano.
Ma in questi giorni nei dintorni di Melbourne, il caldo eccezionale (attorno ai 47 gradi) e gli imponenti incendi hanno fatto cambiare abitudini anche a questi animali che, solitamente poco socievoli, adesso si avvicinano alle case e agli uomini in cerca di un po’ di acqua. Gli incendi di origine dolosa che stanno interessando un territorio di circa 3.000 chilometri quadrati, finora hanno provocato la morte di 180 persone, una delle più grandi tragedie della storia dell'Australia.
In questa foto Sam, un koala selvatico ferito, viene soccorso da un vigile del fuoco. L’animale dopo le prime cure è stato portato in un centro veterinario.
Guarda anche il video del salvataggio girato con un telefonino:
Koala salvato in extremis
Caricato da
Murrina
Login with Facebook
Tags:
ambiente
,
australia
,
clima
,
koala
,
pet
,
salvataggi
Riduci
Aumenta
stampa
{0} voti
voto salvato
1
0
Tweet
Contenuti collegati
Foto
Dolce dormire
Video
Che sete!
Foto
Orso... frozen
Foto
Stretti stretti
Foto
Serve un apriscatole?
Foto
Koala senza casa
Tutti i contributi