Amore, ho voglia di larve: la balia bruna esegue
I maschi di questa specie di uccello neozelandese hanno imparato ad assecondare i "capricci" alimentari delle compagne in fase di cova. Così si assicurano il successo riproduttivo.
Contro le zanzare adotta un pipistrello
Zampironi? Fornelletti? Insetticidi? Roba vecchia e anche tossica. Se volete liberarvi delle zanzare in modo rapido, eco sostenibile e alla moda procuratevi un... pipistrello.
Il pigro pasto della balenottera azzurra
Un raro video mostra le strategie adottate dai cetacei nel nutrirsi, senza sprecare troppe energie.
Il canto degli uccelli e il rumore della città
Il rumore del traffico urbano disturba il naturale cinguettio degli uccelli: un fenomeno con molte conseguenze sui piccoli volatili che popolano le città, costretti a modificare i toni del canto.

 

SCOOP!

 

Soggetti che non avreste mai pensato potessero diventare amici

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il gambero Pink Floyd uccide con il suono
Con la sua chela rosa produce abbastanza baccano da uccidere i pesci di cui si nutre. Lo hanno chiamato come la rock band inglese, di cui i suoi scopritori sono fan.
50 nuove specie di ragni in 10 giorni
Il malloppo di creature trovate da una spedizione nel Queensland include un ragno pavone danzatore, uno scalatore di finestre e diversi ragni-formica, per la maggior parte poco velenosi.
Sorprendenti migrazioni animali
Qualche volta è il numero, qualche volta i chilometri: ecco alcune curiose e sorprendenti migrazioni del regno animale.
Quel genio del pappagallo cenerino
Il cenerino è probabilmente il più intelligente tra i pappagalli. Se a questo si aggiungono la docilità e l’affettuosità, non è difficile capire il motivo del suo successo come animale da compagnia.
I cani sanno assumere il nostro punto di vista
Quando si tratta di indovinare dov'è nascosto il cibo, Fido sa mettersi nei nostri panni. E sa capire che cosa sappiamo, sfruttandolo a proprio vantaggio.
Le vere storie dei ragazzi selvaggi
Smarriti nelle foreste o nella giungla (a volte urbana) a pochi anni di età, e poi ritrovati. Come hanno fatto a sopravvivere?
Polpi e calamari si evolvono in modo atipico
Polpi e calamari possono modificare i geni del proprio cervello.
L'attacco dello scorpione più letale al mondo
La coda dello scorpione giallo colpisce veloce come una frusta: la traiettoria della sua puntura e di quelle di altri suoi velenosi compari sono state filmate in slow motion.