I 10 animali più teneri dell'anno
La cucciolo mania contagia anche Nature, la più seria e togata rivista scientifica inglese, che ha pubblicato questo video.
Un mare di dune
Immaginate di fondere le dune del Sahara e gli specchi d'acqua della Scandinavia: il risultato è l'incredibile paesaggio di un parco brasiliano.
Gli eventi naturali più estremi del 2014
Eruzioni vulcaniche, tifoni, tornado, terremoti, alluvioni e frane: i peggiori disastri climatici e geologici dell'anno ripercorsi mese per mese.
I pesci palla trattengono il fiato?
Quando si sentono minacciati, ingoiano grandi quantità d'acqua, trasformandosi in buffe palle di spine. Ma in questa fase bloccano la respirazione branchiale?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

I farmaci possono avvelenare i fiumi?
Attraverso gli scarichi di casa e la rete fognaria, le sostanze usate per i medicinali e nei prodotti per l'igiene personale finiscono nei fiumi. Ecco le conseguenze.
La camminata sul lago ghiacciato
Gira su YouTube il video di una passeggiata su uno specchio d'acqua ghiacciato. Talmente cristallino da sembrare un miracolo (o una bufala). Meraviglia naturale o fake?
Come si calcola l’età della Terra?
Si è stimato che la Terra ha circa 4,4 miliardi di anni. Ma come hanno fatto a stabilirlo?
Dove va la spazzatura
La Tari, il nuovo nome della tassa sui rifiuti, deve finanziare i costi di raccolta e smaltimento: quali sono gli obiettivi? A che punto è l'Italia?
La persistenza del geco
Le zampe dei gechi rimangono incollate alle superfici anche in assenza di controllo muscolare o neurale: un attaccamento passivo che resiste al sonno, e alla morte.
Le formiche spazzine di New York
Gli infaticabili insetti divorano in un giorno più della metà dei rifiuti alimentari abbandonati nel verde cittadino. Contribuendo in parte ad allontanare i ratti.
Mangeremo alberi?
Crescono la popolazione e la richiesta di cibo. Dove troveremo le risorse per tutti?
Clima, la carne incide più dei trasporti
L'industria del bestiame responsabile, da sola, di una quantità di gas serra maggiore di quelli emessi dai trasporti. Meno carne e latticini per aiutare il clima.