Un pesce fantasma a spasso per l'Atlantico
Anche le creature marine si preparano per Halloween:  ecco il buffo pesce fantasma immortalato nelle acque più profonde dell'Atlantico.
Il tuo gatto ha paura di te
Per il felino di casa siamo scimmioni grandi, grossi e troppo espansivi, che strillano senza motivo: le sue abilità sociali sono molto diverse dalle nostre, più simili a quelle dei cani.
Il punto caldo
Vulcani, geyser, fanghi, fumarole e laghi acidi modellano il paesaggio trasformandolo in luoghi fantastici e micidiali per quasi qualunque forma di vita.
Buchi nella Terra
Eruzioni e altri disastri che hanno modellato la Terra creando voragini che lasciano senza fiato. Come quelle prodotte dall'uomo alla ricerca di metalli e pietre preziose.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Le piante riconoscono il rumore dei morsi
Il suono della masticazione degli insetti è in grado di stimolare meccanismi di difesa a base di sostanze repellenti, per allontanare dalle foglie gli ospiti indesiderati.
A caccia di orche con il drone
Un team ricercatori canadesi ha utilizzato per la prima volta un drone per monitorare i branchi di orche. Ecco che cosa hanno scoperto.
La cascata che vola in cielo
La cascata del Kinder Downfall del Peak District National Park, in Inghilterra, scorre incredibilmente verso l'alto a causa delle forti raffiche di vento. 
Metti una sera in montagna
Una serata per capire e immergersi nella scienza e nella vita della montagna.
Salti chi può!
Il volo degli animali acrobatici, sospesi a mezz'aria per procurarsi la cena o per evitare di diventare cena.
Anche le piante sono dei bravi genitori
Un nuovo studio ha evidenziato le strategie che certe piante attuano per prendersi cura della loro "prole". Come la Mammillaria hernandezzi, un piccolo cactus originario delle zone semi-aride del Messico.
Luoghi che suonano bene
Sabbie che cantano, piramidi che cinguettano, palazzi che echeggiano... Ecco le mete del turismo acustico, esplorate da un ingegnere britannico.
I vincitori del Wildlife Photographer of the year
Scorpioni sulla difensiva, leonesse addormentate e affascinanti creature marine sono solo alcuni dei soggetti del prestigioso concorso, alla sua 50esima edizione.