Il primo rapporto sessuale della Storia
I primi a sperimentare le gioie del sesso? Pesci ossei vissuti 385 milioni di anni fa, che misero fine a una lunga storia di fecondazione esterna. Ma non è stato subito un successo.
Qual è la discarica più inquinata del Pianeta?
È Dandora, nome che suona non troppo diversamente dal mitologico scrigno contenitore dei mali del mondo.
Le caverne di smeraldo della Kamchatka
Alle nostre latitudini l'inverno sembra ancora lontano, ma in alcune zone del mondo il ghiaccio ha già cominciato a dare spettacolo.
L'effetto serra spiegato in un minuto dalla Nasa
Sapreste spiegare in un solo minuto cosa sono i gas serra e il riscaldamento globale? La Nasa lo ha fatto in un video semplice ed efficace.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

I colori delle saline di San Francisco
Un habitat prezioso e coloratissimo, immortalato dall'alto con un insolito stratagemma. Le foto magnetiche di Cris Benton in una delle baie più famose del mondo.
L'esplosione dei baby ragni
Una femmina di ragno subisce l'attacco di un maschio e... rilascia una miriade di piccoli ragnetti. Ecco perchè.
Gli antichi cugini dei canguri camminavano eretti
Ma soprattutto, non sapevano saltare. Alti tre volte un canguro moderno e pesanti un quarto di tonnellata, procedevano su due zampe, in modo simile all'uomo.
Il pasto vivo della mantide
Se siete deboli di stomaco, fate attenzione: il video che state per vedere è particolarmente cruento. Ma non riuscirete a smettere di guardarlo.
L'agricoltura familiare contro la fame
Lo dice la Fao nella Giornata mondiale dell'alimentazione: lotta alla fame, sostenibilità e biodiversità sono possibili solo con il sostegno alle aziende agricole a conduzione familiare.
Genova 2014
Uragani e tornado, alluvioni e smottamenti: di chi è la colpa? Che cosa possiamo fare? Le riflessioni di un fotografo, Federico Crovetto, e le sue immagini di Genova.
Le foreste del pianeta e l'anidride carbonica
Le foreste assorbono più CO2 del previsto. Non dobbiamo più preoccuparci del riscaldamento globale? No, abbiamo solo qualche anno in più per rimediare.
Quanto costa assicurarsi contro i danni delle alluvioni e delle catastrofi naturali?
I cambiamenti climatici hanno fatto aumentare la violenza delle precipitazioni e dei cicloni in diverse aree, e i costi dei danni da catastrofi naturali sono in crescita esponenziale.