Earth Hour, spegni la luce, alza la voce
Torna sabato 28 marzo la maratona mondiale contro i cambiamenti climatici: dalle 20:30 spegnete la luce, e partecipate a una delle tante iniziative presenti in Italia.
I luoghi migliori in cui celebrare la primavera
In qualche località si sta ancora facendo aspettare, ma là dove è esplosa non lascia delusi: un tuffo nel colore per le più belle foto di fioriture primaverili nel mondo.
I delfini cacciano con l'aquaplaning
La sorprendente tecnica di pesca di un gruppo di tursiopi ripresa in un video documentario.
Mammut, un passo più vicini alla clonazione
Le copie di alcuni geni dell'animale sono state inserite in cellule di elefante in laboratorio. Ma la strada per riportare in vita il bestione preistorico è ancora lunga.

In tavola: se cambia il clima, cambiano i sapori
Uno studio australiano spiega come il global warming può influenzare il sapore dei cibi e, più in generale, sconvolgere le nostre abitudini alimentari.
Il parassita che rende i gamberetti cannibali
Una volta infettato, un gamberetto d'acqua dolce irlandese diventa particolarmente ghiotto di suoi simili. Nell'uomo non potrebbe succedere (almeno per ora): per l'apocalisse zombie c'è ancora tempo.
Separati alla nascita
Alcune specie animali sono talmente simili da trarci in inganno: ecco le coppie di specie che più spesso confondiamo, e i trucchi per imparare a distinguerle.
Gli animali soffrono il solletico?
Darwin lo affermava per le scimmie, ma probabilmente ci sono altri animali che soffrono il "solletico".
Lo straordinario video della grotta Son Doong
La caverna più grande al mondo si trova in Vietnam: è lunga 9 chilometri e ospita un ecosistema estremamente variegato.
Buona festa del papà
Digiunano per settimane, affrontano temibili predatori, costruiscono nidi-fortezza. E tutto per i loro adorati figlioletti: ecco i padri più premurosi del mondo animale.
Un amore di papà
La balena che nuotò nel fiume, milioni di anni fa
Il ritrovamento di fossili in Kenya racconta una storia sorprendente e fa luce sui cambiamenti che hanno portato alla civiltà umana.