Quanto ti vuole bene il tuo cane?
Qualche domanda e qualche prova da fare con il "tuo migliore amico". Scoprirai quanto è stretta la vostra relazione.
Che cosa sono le specie “aliene”?
Ecco gli "invasori" che, aiutati dall'uomo, si sono diffusi in ambienti lontani dal loro e occupano nicchie ecologiche di altre specie.
Quanto ti vuole bene il tuo gatto?
Quanto ti è "amico" il tuo gatto? Misura il suo affetto rispondendo a queste domande.
Il riscaldamento globale lascia a terra gli aerei
L'area più calda e meno densa renderà più difficile staccarsi dal suolo: in futuro saremo costretti a viaggiare più leggeri (o ad allungare le piste di decollo).
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Diversi come cani e gatti. Anche nel bere
Vi siete mai chiesti perché i gatti lappino in modo così efficiente, mentre i cani creano un lago intorno alla ciotola? La risposta è, ancora una volta, nella fisica.
Il ghiaccio antartico? Più spesso del previsto
Lo rivela una mappa 3D dei fondali del Polo Sud effettuata da un robot sottomarino, giallo come quello dei Beatles: un aiuto prezioso contro i cambiamenti climatici.
Soli, nella natura
La piccolezza dell'uomo e la grandiosità di alcuni paesaggi naturali messi a confronto in una serie di scatti che vi faranno venir voglia di partire.
È vero che i pesci sono muti?
Si dice "muto come un pesce", ma è vero che i pesci non emettono suoni?
Un "diavolo nero" filmato per la prima volta
Il primo video girato a grandi profondità di un melanoceto, un misterioso pesce abissale dalle fattezze primitive che caccia con un'esca luminosa.
Cani destri, gatti mancini... E assassini sinistri
In che direzione scodinzola il vostro cane? E che zampa usa il gatto per giocare? Fateci caso e scoprirete molte cose interessanti sul loro conto.
15 cose che non sapevi sugli elefanti
Imparano dagli altri, si aiutano a vicenda e si riconoscono con un barrito anche a 2,5 km di distanza. Ecco 15 aspetti poco conosciuti dei colossi del regno animale.
Meno elefanti, meno alberi
Lo stretto rapporto tra elefanti e alberi: meno pachidermi ci sono più è a rischio la salute delle piante. Lo ha scoperto un gruppo di ricercatori studiando le foreste della Thailandia.