Le 10 nuove specie più bizzarre dell'anno
Ragni acrobati, bastoni che camminano e terrificanti polli giganti: la top 10 degli ultimi, curiosi animali e vegetali descritti dalla scienza.
La misteriosa strage delle antilopi asiatiche
Una malattia ancora sconosciuta ha ucciso oltre 120mila esemplari di antilope saiga in pochi giorni. 
Londra, corsia preferenziale per le anatre
Lungo i canali della capitale inglese è delimitato un percorso riservato ai palmipedi. Che pare rispettino confini e segnaletica!
Il lato oscuro della bioluminescenza
Circolano sul web le foto della fioritura di un organismo bioluminescente in un fiume della Tasmania. Uno spettacolo suggestivo, ma allarmante: ecco perché.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Quando i mari della Terra sono evaporati
Un gigantesco asteroide ha colpito la Terra circa 3,3 miliardi di anni fa e acceso la temperatura del pianeta fino a 500 °C: storia di una catastrofe biblica.
L'intelligenza del corvo
I corvi della Nuova Caledonia costruiscono attrezzi per nutristi, e li mettono al sicuro tra un pasto e l'altro.
Il risveglio del vulcano Wolf
Dopo 33 anni di inattività si è risvegliato il vulcano Wolf sull'isola Isabela, Galapagos. Si teme per la sorte delle rarissime iguane rosa.
I misteri del riscaldamento globale
Dove finisce il calore assorbito dagli oceani che sta rallentando il riscaldamento globale? È vero che la Corrente del Golfo si scalda e rallenta?
Da cosa dipende il colore del tuorlo?
Le uova di gallina non sono tutte uguali: le gradazioni di colore del tuorlo dipendono dall'erba.
Le vite nascoste degli oceani
Una avventurosa spedizione scientifica ha catalogato centinaia di migliaia di specie planctoniche finora sconosciute, fondamentali per la catena alimentare.
Il parto esplosivo dell'ippocampo
Il duro travaglio, le spinte, l'espulsione: il video del lieto evento di uno dei padri più presenti e premurosi del mondo animale.
Un mondo a colori
Rifatevi gli occhi con i contrasti cromatici del nostro Pianeta, immortalati in un concorso lanciato per celebrare la partenza (vicina) della missione Sentinel-2.