Davvero mangeremo insetti tra 50 anni?
Avremmo almeno 5 buone ragioni per farlo: oltre ad essere sostenibili, sono - pare - anche gustosi. E in ogni caso, che ve ne siate accorti o meno, li stiamo già mangiando.
Risolto il mistero delle pietre che camminano
Svelata e filmata per la prima volta, dopo decenni di supposizioni, l'origine delle misteriose scie lasciate sul suolo dai ciottoli nella Racetrack Playa, in California.
Pinguino? No, telecamera
Le moderne telecamere HD si nascondono... dove meno te l'aspetti: scopri come lavorano i robot-cameramen della BBC mascherati da tonni, palle di neve e tartarughe.
Bangkok dall'alto e quello strano bagliore verde
L'astronauta americano Reid Wiseman ha twittato dalla ISS una foto della megalopoli thailandese circondata da un misterioso brillio fluorescente: di che cosa si tratta?
I travestimenti delle telecamere dei documentari
Cosa non ci si inventerebbe pur di girare il documentario perfetto: una carrellata delle trovate più divertenti ideate dalla BBC per osservare gli animali da molto vicino.
Stranezze in fondo al mare
Le profondità marine sono in gran parte inesplorate, e ospitano tra gli esseri viventi più curiosi e incredibili. Guardate questo, per esempio.
Perché alle lucertole ricresce la coda
Individuati gli interruttori genetici della rigenerazione della coda di questi rettili: il loro studio sarà utile a quanti studiano la ricrescita dei tessuti umani.
Ecco perché somigli al tuo cane
Lo dicono scienza e senso comune: cani e padroni tendono a somigliarsi. Già, ma in che cosa? Uno studio giapponese individua negli occhi la chiave di questa affinità fisica.
Persistono le sostanze distruggi-ozono
La Nasa ha scoperto che ogni anno vengono immesse nell'atmosfera 39.000 tonnellate di tetracloruro di carbonio, una sostanza messa al bando nel 1987. 
C’è (molta) vita sotto i ghiacci
Un progetto di ricerca internazionale ha chiarito cosa accade nei bui e profondi laghi sotto i ghiacci del Polo sud. E non mancano le sorprese.
15 pesci (più uno!) con i superpoteri
Si arrampicano sugli alberi, fabbricano sabbia, intonano canti d'amore e sfoderano armi inaspettate: le doti sorprendenti di queste creature acquatiche.
La famosa invasione degli orsi in Trentino
L’episodio dell’orsa Daniza, che ha ferito un cercatore di funghi in Trentino, ha dato il via a una vera e propria guerra, pro o contro l’orso. Ma dove sta la realtà?