Benvenuto nella Community di Focus.it! Questo è lo spazio dedicato alle idee, alle opinioni e alle iniziative di tutti:
Se è la tua "prima volta" o se vuoi scoprire tutti i trucchi di forum, blog, contributi e chat, guarda le pagine di:
Le ultime notizie >>
12 marzo 2010 - Il problema dei rifiuti...
L’arte di convincere i consumatori ad acquistare...
Limpida e velenosa... La corrente ha lavato via...
Topini con le zampe di formaggio, farfalle con...
La foto del giorno >>
Scintille spaziali
Scintille spaziali
A 1500 anni luce da noi, in prossimità della costellazione di Orione, sta...

Le Donne sono Biologicamente Superiori

Ultimo intervento 01-18-2009, 21.02 di Peppaccio. 1 repliche.
Ordina interventi:
Vedi come RSS news feed in XML
  •  01-24-2006, 23.37 119401

Le Donne sono Biologicamente Superiori

Rispondi Cita    
    Intendo la superiorità biologica ed ecologica.

Ho parlato con alcuni amici (e anche con alcuni Cattolici - con questo non voglio dire che non ci siano cattolici fra i miei amici, ma come dico scherzosamente ad un mio carissimo amico: "ognuno ha i suoi difetti, io sono anarchico, tu sei cattolico!") e li ho notati invero molto restii ad ammettere la palese superiorità delle donne, per lo meno nei mammiferi (questi sono quelli che conosco meglio, essendo io un loro esponente, ad esempio gli uccelli sono quasi tutti monogami, mentre i mammiferi no).

Il fatto molto semplice è che alla specie non è necessaria la presenza continuativa dell'uomo: dopo che si è accoppiato può anche andare a buttarsi in un crepaccio, suo figlio lo crescerà la donna. Sulla donna grava il portare avanti le generazioni (non mi piace parlare di specie, perché io, da scettico riguardo la scienza classica, non credo nel concetto di specie).
    Il problema della società moderna, non è che alle donne non vengano riconosciuti pari diritti degli uomini (ovvero: non è solo questo) ma è che alle donne non viene riconosciuta la superiorità rispetto agli uomini.
    Anzi si pensa al contrario.
    Possiamo paragonare una famiglia umana ad un branco di leoni: le femmine procacciano il cibo per tutti e accudiscono la prole, i maschi controllano il territorio e si preoccupano che i figli che le femmine crescono siano i loro, e non di altri venuti da chissà dove.
    In pratica la maggiorparte del lavoro lo fanno le femmine, i maschi hanno solo una funzione difensiva e di garanzia della continuità del gruppo.

Comunque chiarisco che non è un'idea che mi è venuta studiando ecologia a 20 anni, o guardando documentari naturalistici a 14, ma è un'idea inconscia, che avevo molto tempo prima, già da bambinetto. Io credo sia innata, e quindi non capisco come mai non la pensino così anche gli altri.
    E non credo, come mi fece nottare una volta un mio amico, io la pensi così perché mi considero inferiore alle ragazze, perché non è vero: semplicemnte le guardo con una certa reverenza che la natura m'impone.

Consideriamo poi, ovviamente, che le donne scelgono il partner, e cosa farci col partner, gli uomini non possono avere decisioni in merito.
    Peccato che la realtà sia costellata di uomini che illudono e mollano le donne...

Ăλέξåñδŗǿš
  •  01-18-2009, 21.02 293644 in risposta a 119401

Re: Le Donne sono Biologicamente Superiori

Rispondi Cita    
    Ciao peppaccio, preferiamo non avere interventi come gli ultimi che hai postato qui: se vuoi argomentare, fallo senza scadere in inutili polemiche, altrimenti astieniti.

raymond - redazione di focus.it

Vedi come RSS news feed in XML