|
Benvenuto nella Community di Focus.it! Questo è lo spazio dedicato alle idee, alle opinioni e alle iniziative di tutti: Se è la tua "prima volta" o se vuoi scoprire tutti i trucchi di forum, blog, contributi e chat, guarda le pagine di:
|
|
|
|
|
|
La foto del giorno >>
Finta morte
Se non fosse un'immagine ricostruita a computer, quella che vedete sarebbe una...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
 |
Chemtrails - Le Scie Chimiche |
 |
|
Ultimo intervento 01-10-2010, 15.36 di saccente1. 11789 repliche.
|
|
Ordina interventi:
|
|
|
Pagina 636 di 786 (11.790 elementi)
... 636 ...
|
-
02-15-2008, 20.07 |
-
peev agliato
-
-
-
Iscritto il 10-27-2007
-
-
Interventi 134
-
Punti 2.365
-
|
Re: Chemtrails - Le Scie Chimiche
e gia chissà perché, magari provando a studiacchiare qualche testo di meteorologia la soluzione vien fuori
buon fine settimana anche a te
p.s. le scie ritorneranno non ti preoccupare
peev agliato
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa il perché!"
|
|
-
02-16-2008, 15.02 |
-
saccente1
-
-
-
Iscritto il 07-02-2007
-
-
Interventi 290
-
Punti 4.915
-
|
AutminRic: Ah, a proposito. Qui c'è un gadget per te.
http://www.luogocomune.net/site/modules/mydownloads/singlefile.php?lid=115&com_id=102945&com_rootid=102802&cid=26&#comment102945
Pensa un po' è gratis.
Buon fine settimana.
Letto tutto. In quel "documento" vi è il solito tipico frullato di immani cazzate partorite dalle mente di questi pazzi delle scie cOmiche. Foto prese quà e là senza mai citare la fonte. Molte ad esempio provengono da Airliners e sono correlate di spiegazioni che, guarda caso, sono proprio tutto l'opposto di quanto detto da questi ciarlatani. Parlano poi di aerei tanker, e cosa fanno vedere i nostri esperti delle scie cOmiche? Un 747 CIVILE in volo ad alta quota (i 747 sono soliti volare a quote più alte dei normali voli a medio raggio) della British, riconoscibile dalla panza color blu. Poi gli spruzzatori in coda che abbiamo più e più volte detto che cosa sono e a cosa servono (spruzzano acqua gelata per testare i sistemi antighiaccio degli aerei). Etc etc etc:
Insomma il solito carosello di scemenze colossali a cui solo un MALATO più credere, e che sono sbugiardabili in quattro e quattrotto con tanto di prove maniacali in mano (ma loro lo sanno, per cui NON mettono mai le fonti!). Che bassezza culturale, che metodi da asilo nido, che razza di idioti patentati! Quote stimate a naso senza una prova concreta in mano. Parole parole parole buttate lì alla ciarlona. Dicono una cosa e poi te ne fanno vedere un'altra, ah ah ah. Mi chiedo davvero se sta gente è scema o mangia i sassi. :-)))))
|
|
-
02-16-2008, 15.25 |
-
saccente1
-
-
-
Iscritto il 07-02-2007
-
-
Interventi 290
-
Punti 4.915
-
|
Ad esempio chiedete a quei geniacci di luogocomune di dirvi cos'è questa foto (l'hanno postata loro) e da dove l'hanno presa alla fonte.
http://img515.imageshack.us/img515/4048/whatisthismm0.jpg
Poi ridiamo.
Per la cronaca l'azienda l'azienda CPC esiste (con tanto di logo identico alla foto) e guarda caso è un'azienda chimica che tratta il..... leggete leggete, c'è da ridere. :-))) http://www.cpc-us.com/
Ma tu guarda, Barium e Sulfur. Ma tuuuu pensa che coincidenza, ah ah ah! :-))
Suppongo quindi che quella foto mostri un bel rifornimento di BARIO all'interno dei serbatoi alari di un Airbus (riconoscibilissimo dalle winglet e dai CFM56), e naturalmente suppongo poi che tale sostanza entri nelle camere di combustione dei motori e venga nebulizzata senza distruggere i motori, così come suppongo che i piloti abbiano a bordo i pulsanti segreti da azionare per immettere il Bario nel circuito di alimentazione, così come suppongo che il personale di terra siano militari (quando dalla foto si vede che sono civili), così come suppongo che ai piloti venga poi consegnato un bel foglio da controfirmare con scritto la quantità di Bario che è stata caricata, etc etc etc.
Certo, e come no!! Ah ah ah ah ah ah ah ah, oddio da quanto tempo non ridevo così! :-)))))))
P.S. viene anche da chiedersi che fine abbia fatto il fotografo perchè, sapete, in qualunque aeroporto militare se ti beccano a fare fotografie su un'operazione ritenuta altamente TOP SECRET (e cosa c'è di più segreto delle scie cOmiche, se per assurdo esistessero davvero?), o ti riempiono di botte e ti sbattono in galera, o addirittura ti sparano a vista senza tanti convenevoli. Altro che stare alla recinzione a fare foto! Sì buonanotte somaroni! Figuriamoci quindi se quella foto è vera. In ogni caso resto in attesa spasmodica che mi mostrino la fonte originale (e non imageshack!) della fotografia. Vediamo se hanno il coraggio di farlo (scommettiamo che arriva da qualche sito bufala tipo Chemtrail Central, Scie Straker cOmiche, e/o altri siti di cialtroni che non sanno distinguere un Pitot da un preservativo?) :-))
|
|
-
02-16-2008, 15.50 |
-
Saimon*
-
-
-
Iscritto il 04-25-2007
-
-
Interventi 1.995
-
Punti 40.585
-
|
saccente1:Ad esempio chiedete a quei geniacci di luogocomune di dirvi cos'è questa foto (l'hanno postata loro) e da dove l'hanno presa alla fonte.
http://img515.imageshack.us/img515/4048/whatisthismm0.jpg
Poi ridiamo.
Per la cronaca l'azienda l'azienda CPC esiste (con tanto di logo identico alla foto) e guarda caso è un'azienda chimica che tratta il..... leggete leggete, c'è da ridere. :-))) http://www.cpc-us.com/
Ma tu guarda, Barium e Sulfur. Ma tuuuu pensa che coincidenza, ah ah ah! :-))
Suppongo quindi che quella foto mostri un bel rifornimento di BARIO all'interno dei serbatoi alari di un Airbus (riconoscibilissimo dalle winglet e dai CFM56), e naturalmente suppongo poi che tale sostanza entri nelle camere di combustione dei motori e venga nebulizzata senza distruggere i motori, così come suppongo che i piloti abbiano a bordo i pulsanti segreti da azionare per immettere il Bario nel circuito di alimentazione, così come suppongo che il personale di terra siano militari (quando dalla foto si vede che sono civili), così come suppongo che ai piloti venga poi consegnato un bel foglio da controfirmare con scritto la quantità di Bario che è stata caricata, etc etc etc.
Certo, e come no!! Ah ah ah ah ah ah ah ah, oddio da quanto tempo non ridevo così! :-)))))))
P.S. viene anche da chiedersi che fine abbia fatto il fotografo perchè, sapete, in qualunque aeroporto militare se ti beccano a fare fotografie su un'operazione ritenuta altamente TOP SECRET (e cosa c'è di più segreto delle scie cOmiche, se per assurdo esistessero davvero?), o ti riempiono di botte e ti sbattono in galera, o addirittura ti sparano a vista senza tanti convenevoli. Altro che stare alla recinzione a fare foto! Sì buonanotte somaroni! Figuriamoci quindi se quella foto è vera. In ogni caso resto in attesa spasmodica che mi mostrino la fonte originale (e non imageshack!) della fotografia. Vediamo se hanno il coraggio di farlo (scommettiamo che arriva da qualche sito bufala tipo Chemtrail Central, Scie Straker cOmiche, e/o altri siti di cialtroni che non sanno distinguere un Pitot da un preservativo?) :-))
Dici che la foto è falsa? Personalmente mi fa molta impressione... Peraltro so che esiste un modo per vedere se una foto non è originale...basta un programma di grafica vettoriale. 
...SEMBRAVA UNA LEGGENDA METROPOLITANA...INVECE ERA UN SEGRETO FINALMENTE SVELATO...
|
|
-
02-16-2008, 16.00 |
-
Saimon*
-
-
-
Iscritto il 04-25-2007
-
-
Interventi 1.995
-
Punti 40.585
-
|
Egregora non ti preoccupare tutto bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-)
...SEMBRAVA UNA LEGGENDA METROPOLITANA...INVECE ERA UN SEGRETO FINALMENTE SVELATO...
|
|
-
02-16-2008, 16.05 |
-
peev agliato
-
-
-
Iscritto il 10-27-2007
-
-
Interventi 134
-
Punti 2.365
-
|
bentornato saimon * ! per sapere se la foto è vera basta scrivere una e.mail alla cpc e chiedergli spiegazioni, saluti
peev agliato
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa il perché!"
|
|
-
02-16-2008, 16.30 |
-
jackwatch
-
-
-
Iscritto il 03-13-2007
-
-
Interventi 62
-
Punti 1.130
-
|
dallo stesso sito commento di Tuttle (complottista ed esperto di video e per nulla contro le scie chimiche aprioristicamente) sulla foto : Tuttle: [...]ma io dal primo momento che ho visto
sta foto mi è saltata all'occhio la prospettiva della scritta/logo sul
primo blocco della cisterna. Se guardi la prospettiva è falsa rispetto
alle linee di fuga del resto della cisterna. Un altro punto strano e il
logo di diversa proporzione ratio (ed anche la trasparenza) sulle due
cisterne. Così su due piedi potrebbe essere benissimo un tarocco fatto anche malino. Fra
l'altro, un ragionamento banale...mi porta a notare che si tratta di un
normale aereo di linea. E la connessione sotto ala è quella di una
normale procedura di rifornimento. Sarà l'ennesimo tentativo di sputtanare.[...]
e ancora: [...]Comunque, molto tranquillamente, ti vorrei
far notare che ci sono i trenini portabagagli...e lo scivolo di carico
bagagli aperto. Dici che caricano anche finti bagagli? :) La
connessione sotto l'ala è evidente. C'è un grosso tubo agganciato sotto
l'ala esattamente dietro la prima cisterna e sopra la pedana
telescopica. ...Poi, per finire, la foto è taroccata. Sono stati
aggiunti i loghi sulle cisterne dopo aver cancellato e ricostruito lo
sfondo.[...] http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=2932&forum=60&post_id=111773#forumpost111773
|
|
-
02-16-2008, 17.18 |
-
Alchem_ist
-
-
-
Iscritto il 01-22-2008
-
-
Interventi 25
-
Punti 560
-
|
La foto è chiaramente manipolata anche senza bisogno di un programma di grafica. La rete è aggiunta, lo si vede chiaramente perchè sotto una rete metallica non sono vibili le scritte, li invece le scritte passano attraverso la rete. Anche nei punti più scuri dove due fili si intrecciano si vede traquillamente dietro. Inoltre la trasparenza della rete varia. ad esempio davanti al camion in primo piano praticamente sparisce, mentre in altri punti è piuttosto scura. La scritta sul camion in secondo piano si sovrappone al primo nell'angolo in alto a destra. E poi il logo è sbagliato, la sigla è "chemical produts corp." non chemical products co., il simbolo è un quadrato, nella foto è un rettangolo. Il blu è molto più scuro, insomma è un falso e fatto anche molto male...dunque fino ad ora quante volte sono che cogliamo i complottisti nell'atto di falsificare le prove?
|
|
-
02-16-2008, 17.52 |
-
saccente1
-
-
-
Iscritto il 07-02-2007
-
-
Interventi 290
-
Punti 4.915
-
|
Infatti!
Ho mostrato la foto a un mio collega il quale è anche bravo nella grafica 3D. Appena l'ha guardata mi ha detto subito che è un falso perchè le prospettive sono totalmente sbagliate. Per dimostrarmelo ha ricostruito velocemente la scena usando due parallelepipedi piazzati a mò di camion, texturizzandoli col logo originale dell'azienda CPC tale e quale a come è presa sul sito, e mi ha mostrato il tutto inquadrato da una telecamera virtuale. Vi mostro cosa mi ha spedito. Si vede benissimo come il logo, a seconda della prospettiva indotta dall'inquadratura, cambi in modo DIVERSO da come lo si vede nella foto bufala complottistica. Insomma (tanto per non cambiare!) gli scia cOmicisti hanno cercato di farci bere l'ennesima castroneria che NON esiste in aviazione (e io lo so bene!). Che dite...la mettiamo su "perle"? :-)))

E così è più o meno come sarebbe confrontata con la foto originale.

Missione compiuta. Altra panzana cOmica sbugiardata! :-)))
|
|
-
02-16-2008, 18.09 |
-
saccente1
-
-
-
Iscritto il 07-02-2007
-
-
Interventi 290
-
Punti 4.915
-
|
Saimon*: Dici che la foto è falsa? Personalmente mi fa molta impressione...
A me per niente, visto che non esiste, per cui me ne può fregar de meno. :-))
Approposito, dì a egregora che ho conosciuto un pilota della LOT, e mi ha detto che se vuole lo porta a fare un giro su quel "drone". Un'occasione del genere io non me la farei scappare, ti pare? :-))
|
|
-
02-16-2008, 18.20 |
-
Alchem_ist
-
-
-
Iscritto il 01-22-2008
-
-
Interventi 25
-
Punti 560
-
|
Saccente, la simulazione del tuo amico mi ha fatto venire in mente un particolare ancora più importante. Le scritte sui due camion sono messe al contrario l'una rispetto all'altra. La prima parte dal muso e va verso la coda, la seconda è al contrario. Questo perchè il falsario ci teneva che fosse visibile il simbolo che altrimenti non si vedrebbe. Se poi guardiamo bene vediamo che il logo nel secondo camion è molto più piccolo del primo. Dai un occhiata alle distanze dai bordi della cisterna, noterai che se la scritta in primo piano occupa praticamente l'intera fiancata, quella in secondo piano è molto più corta. Ovviamente anche in questo caso è stata posta in modo che le scritte significative (e leggibili) fossero completamente visibili. Direi che abbiamo fatto un ottimo lavoro.
|
|
-
02-16-2008, 18.29 |
-
brain_use
-
-
-
Iscritto il 09-17-2007
-
-
Interventi 900
-
Punti 12.635
-
|
Onestamente, sulle prime l'avevo scambiata per buona. Stavo pensando a quale ragione o trattamento particolare può portare una cisterna di un'industria chimica accanto a un aereo di linea.
Poi, ho notato che in effetti ha tutta l'aria di un normalissimo rifornimento.
Poi vi ho letto e ho notato le anomalie dei loghi...
Insomma: mi sa che avete centrato l'ennesima taroccata degli sciechemicari... ;-)
L'uomo ama credere a ciò che più vorrebbe fosse vero. Per chi vuole capire anziché "credere": undicisettembre.blogspot.com crono911.org 11-settembre.blogspot.com
|
|
-
02-16-2008, 18.31 |
-
nonnob
-
-
-
Iscritto il 01-31-2008
-
-
Interventi 225
-
Punti 4.110
-
|
Alchem_ist:Saccente, la simulazione del tuo amico mi ha fatto venire in mente un particolare ancora più importante. Le scritte sui due camion sono messe al contrario l'una rispetto all'altra. La prima parte dal muso e va verso la coda, la seconda è al contrario. Questo perchè il falsario ci teneva che fosse visibile il simbolo che altrimenti non si vedrebbe.
Ragà, per favore, nella foga di sbufalare gli scemichisti però non facciamoci prendere la mano. Che la foto sia taroccata non si discute, ma cosa vuol dire quello che dici tu? Forse che sulla fiancata destra delle macchine della Polizia c'è scritto aiziloP? E' evidente che se vuoi mantenere lo stesso logo la scritta inizierà dalla coda e non dalla testa! Ed è anche falso che dietro la rete non si dovrebbe vedere lo sfondo: se il diametro apparente dei fili è minore di quello del circolo di confusione (perdonate il tecnicismo) lo sfondo si vede eccome, tant'è vero che io credo che la rete ci fosse anche nella foto originale.
|
|
-
02-16-2008, 18.59 |
-
Alchem_ist
-
-
-
Iscritto il 01-22-2008
-
-
Interventi 25
-
Punti 560
-
|
Sulla prima obiezione hai ragione, la scritta deve per forza essere messa così, ho sbagliato io. Rimane il fatto che sia decisamente più piccola dell'altra. Sul resto non sono molto d'accordo. Non sono un esperto di fotografia, ma so cos'è il circolo di confusione. Per quanto i fili possano essere sottili (e non sembrano essere tali) mi sembra molto strano che siano praticamente trasparenti e spesso invisibili e che cambino la loro trasparenza in base alla zona della foto. Che la rete sia fuori fuoco è evidente, che questo permetta di distinguere tutte le lettere che da essa dovrebbero essere nascoste con precisione mi sembra molto difficile.
|
|
-
02-16-2008, 20.14 |
|
|
|
|